1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Germania 2006

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Sacmademonia, 12 Dicembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Maggio 2006

certo! in 10 dopo pochi minuti per due tuffi di quello schifoso brocco di Zenden contro la padrona di casa: tu ocme avresti giocato? all'arrembaggio? non va mai bene niente: andiamo fuori, siamo scarsi, arriviamo in finale (giocandola molto bene, quasi dominando la Francia campione del mondo), siamo vergognosi. come se il Brasile avesse vinto gli ultimi mondiali dando spettacolo...

2. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

6 Maggio 2006

Mah guarda non vorrei entrare in polemica, ma almeno uno dei due "vergognosi tuffi" come li chiami tu mi pare...e vado a memoria era fallo netto di Zambrotta.
    Non è questione: "non va mai bene niente" innanzitutto perchè è facile dirlo riferendosi in generale, e non a me personalmente, dato che mi pare che in un altro topic ero più o meno concorde con te (vedi Keel). In secondo luogo perchè sia che ci qualifichiamo sia che non ci qualifichiamo giochiamo in modo quanto meno criticabile da anni. Pure la prima parte dei mondiali 1982 avevamo fatto discretamente schifo ma forse tu non c'eri o non te lo ricordi.

Io questo: "quasi dominio" non lo ricordo proprio, scusami magari la mente mi tradisce, ricordo una nostra discreta prestazione e comunque ben lontana dal dominio. Poi non parliamo della tendenza attendista (per non dire di peggio) che nonostante passino gli anni rimane nei geni di questa squadra. Tendenza che non ci porterà di certo a vincere un mondiale o europeo o coppa del nonno.
    Per quanto riguarda il Brasile: sai, magari tra noi e loro qualche differenzella c'è senza dubbio a livello tecnico, poi si potrebbe discutere sul resto, per cui loro possono permettersi di giocare pure male e vincere, noi no.
    Dobbiamo cambiare mentalità altrimenti quest'anno faremo l'ennesima pessima figura. Un capitolo a parte poi si potrebbe dedicare ai nostri giocatori di calcio, ma l'argomento sarebbe troppo noioso e forse si andrebbe pure off-topic. Quindi su questo ti rimando alle prossime puntate...

3. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Maggio 2006

no no no fermo fall from grace, mi sono espresso male: il non va mai bene niente era inteso in senso generale per intendere l'opinione pubblica in generale riguardo al calcio, non era riferito a te, perchè di lamentele per la semifinale ne erano già uscite: ho questo brutto vizio di generalizzare senza dirlo, e mi rendo conto che potesse sembrare un attacco, ma era lungi dall'essere tale il mio intervento.

per me il brasile nel 2002 ha vinto per assenza di avversari, non ricordo di aver mai visto i brasiliani giocare in maniera superlativa. poi riguardo alla tecnica non posso che concordare con te, solo Baggio non temeva confronti con nessun brasiliano di sorta. il quasi dominato, visto il mio odio trascendente (nel senso che al di là della comprensibilità umana tanto è forte :D) verso la francia mi ha portato ad amplificare un concetto che comunque mi pare inegabile: la finale meritavamo di vincerla noi.

4. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

6 Maggio 2006

Tutto ok holy nessun problema ;), scusami se ti sono apparso aggressivo, non era mia intenzione ma l'importante come sempre è chiarirsi.
    Sì, avremmo dovuto vincerla noi quella finale concordo con te. Purtroppo è finita diversamente. Spero sinceramente di vedere una nazionale finalmente vincente molto presto.

P.s. anche io non sopporto la Francia e pure un pò i francesi per cui ti capisco traquillo:)

5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

6 Maggio 2006

Oggi come oggi quale sarebbe la vostra formazione titolare?

6. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Maggio 2006

Zoff, Cabrini, Gentile, Scirea......e Tutti Gli Altri. Molto Meglio Quelli Del '82 Che Questi Del 2006. La Unica Nazionale Che Forse Avrebbe Meritato Di Vincere Il Mondiale E' Stata Quella Del 1990. Quella Che E' Arrivata In Finale Negli Usa Non Giocava Molto Bene, Mentre I Vari Vialli, Schillaci (un Paolo Rossi Degli Anni '90), Baggio, Quelli Si Che Erano Campioni. Anche Adesso Ci Sono, Pero' E' La Personalita' Che Manca, Mentre Quelli Del Brasile, Anche Se Sono I Favoriti Di Ogni Mondiale Di Calcio, Quest'anno Ancor Di Piu', Perche' Hanno Giocatori Giovani, Come 4 Anni, Mentre Per Altri Sara L'ultimo Mondiale, Stile Cafu', Roberto Carlos, Etc Etc. Come Il Brasile Del '82, Erano Vecchi, Pero' Fortissimi.... Pero' Hanno Avuto La Sfortuna Di Incontrare Una Italia Con ....las Pelotas....

7. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Maggio 2006

Buffon

Zambrotta
    Nesta
    Cannavaro
    Pasqual
    De Rossi
    Gattuso
    Camoranesi
    Del Piero (lui non vuole giocare dietro le punte, ma contro la Germania quando ha giocato un pò defilato sulla fascia dietro Toni-Gilardino ha fatto benissimo)
    Toni (o Gilardino, nessuno dei due sta vivendo un momento brillante, vedremo chi arriverà più in forma al mondiale, posto che il Gila, ocme età e come capacità tecniche resta superiore al di là della super stagione di Toni)
    Inzaghi (oggi come oggi l' attaccante più forte del mondo)

niente Pirlo ovviamente! ci mancherebbe!

8. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Maggio 2006

infatti Del piero è un rifinitore, deve giocare dietro le punte. Anche se io lo sostituirei con Totti dietro e Toni e inzaghi avanti!!

9. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2006

senza totti il mondiale non lo vinciamo

ps: io cmq tutte ste differenze tecniche col brasilenon le vedo... c'è ronaldinho si ma è molto più fumo che arrosto(fermo restando che è un giocatore straordinario), spesso le cosiddette capacità tecniche del brasile si concretizzano in tocchetti leziosi, numeri sulla fascia, giocate spettacolari ma non veramente utili ai fini del gioco. secondo me il brasile ha una tecnica mostruosa ma da questo punto di vista non è affatto superiore all'italia, mentre la loro mentalità, quella si che è vincente, basta vedere l'ultimo mondiale vinto da quello che forse è stato il peggior brasile mai visto... e poi loro uno come toni non ce l'hanno(28 goal!!!!), una difesa come la nostra manco a centrocampo siamo li(anzi noi abbiamo pure più soluzioni) e in attacco toni(miglior realizzatore d'europa), totti, gila, del piero, INZAGHI(un altro che il brasile si sogna) non siamo inferiori, il portiere poi lasciamo perdere....

io credo che il problema dell'italia sia la mentalità, perchè come giocatori siamo la squadra migliore assieme al sopracitato brasile e alla fortissima inghilterra di quest'anno, e forse anche l'argentina.

10. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Maggio 2006

già, come hanno dimostrato quelli del 2002, oppure gli europei del 2004...

11. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Maggio 2006

insomma...
    il centrocampo dell'inghilterra è mostruoso (gerrard, lampard)
    però la difesa oltre a Terry non è un gran chè, come l'attacco...

12. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2006

gli europei del 2002 ce li hanno rubati (moreno, ricordate?), e nel 2004 totti non l'abbiamo mai avuto tranne alla prima(squalificato per uno sputo che manco aveva colpito quello che è uno dei giocatori più scorretti al mondo, vedi schalke - milan) :P.... e poi in quelle due manifestazioni giocava del piero:evil:, che ora si è ritrovato(e credo sarà importante per i mondiali che si avvicinano) ma ricordiamo che il suo periodo in nazionale dal '98 al '2004 è stato disastroso e una delle cause per le varie debacle italiane è stata proprio l'ostinazione dei ct a voler convocare questo giocatore più per il suo passato che per la forma effettiva del momento

13. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Maggio 2006

bè ti sembra poco?? la difesa poi non è tanto scarsa dato che piglia pochi goal, l'attacco si, non è fortissimo ma cmq valido e ricordiamo che in finale ci arrivano sempre le squadre che sanno difendere

14. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

7 Maggio 2006

occhio che non venga fuori un'altro arbitro moreno, per far pagare al calcio italiano la situazione sulle intercettazioni delle telefonate agli arbitri.

non ci sarebbe da meravigliarsene.

15. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

7 Maggio 2006

Totti DEVE giocare...anche al 10% della sua forma è più utile di un Del Piero al top ed è l'unico giocatore che può fare la differenza insieme ad Inzaghi

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina