1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

1. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

5 Maggio 2006

però in EDT nn c'era mustis....

poi come dice bodo...ex signora Laiho..:D

2. pandemonio

pandemonio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2006

So' che non centra nulla con la discussione ma vale la pena di aquistare la riedizione di stormblast?

3. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Maggio 2006

secondo me no. no perchè non ha senso ri-registrare un album come Stormblast, che ha una valenza storica importantissima, solo perchè ha una registrazione "scadente". è Black norvegese, la registrazione può far schifo quanto gli pare, ma alla fine chi se ne frega? quell'album è un capolavoro, è emozionante a manetta. a me personalmente mi basta e avanza questo. se la musica è capace di trasportarti, di emozionarti, di farti venire i brividi, per me la tecnica, le produzioni perfette e leccate possono andare a quel paese.

non è la stessa cosa, ma rende bene ciò che voglio spiegare: è come se tu prendi Scream Bloody Gore e lo ri-registri con una produzione come quella di Symbolic. che cazzo di senso ha? stai storpiando la storia solo perchè quello ha una registrazione scarsa!

poi indubbiamente sarà bello, io non l'ho sentito (anche se mi immagino come suona), cacchio son sempre i Dimmu, però una cosa del genere non avrà mai il mio supporto. ritengo che ci sia più che altro un intento commerciale in questa operazione. questo ovviamente è solo il mio modesto e discutibile parere. però fai una cosa: vuoi sentire Stormblast? comprati l'originale e lascia stare il remake, fidati.

ora sentiamo cosa hanno da dire gli altri...

4. Satan 13/17

Satan 13/17
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2006

per una volta non sono daccordo con te.Se la valenza storica e' ineluttabile e la produzione ne risalta ulteriormente il valore,non si puo' dire di no a passaggi suonati finalmente con esperienza e con tecnologie che ne risaltano le melodie e che purtroppo,piacciono di piu' di un gracchiante suono da quattro piste ai nuovi kids(che non e' detto poi non provino la vecchia versione).Il mio giudizio?comprali,se puoi,entrambi, e scegli tu se preferisci uno scream,una performance e un batterista migliori conditi da un ottimo suono,o la maestosa atmosfera oscura di un disco prodotto malissimo.Personalmente scelgo la seconda,ma vale la pena provare.

5. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

5 Maggio 2006

io l'ho presa e mi è piaciuta...ma il vecchio stormblast è insuperabile...l'atmosfera e l'oscurità di quel disco non sono rese come dovrebbero nel nuovo stormblast...:)

6. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Maggio 2006

mah, ripeto, l'album non l'ho sentito, comunque non so se il remake riesce a creare le stesse atmosfere dell'originale. in ogni caso non me lo compro :D, visto anche che ho tanti di quei cd da prendere che non ricordo più quanti sono :D

comunque Satan, che vuoi, non possiamo essere sempre d'accordo noi due :D. essere sempre d'acordo alla fine diventa palloso :D

7. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2006

A mio avviso questa revisione non è molto riuscita. Toglie l'atmosfera cupa e glaciale del primo lavoro. Lo "addolcisce". Però le tracce live sono da avere. Kings of the carnival creation e progenies sono straordinarie:demon:

8. Satan 13/17

Satan 13/17
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2006

in effetti:D

ragazzi,concedetemi questo OT:venite tutti voi compagni nella fede a vedere il gatto di mia zia nel topic sui micini,e fisserete il demonio negli occhi,altro che dimmu...

9. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Maggio 2006

volo :D:D

10. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Maggio 2006

ma che la voce sia meglio nel remake ho un po' di dubbi...:) è meglio il suo scream di un tempo, niente effetti vari, ora non è più lui.... ragazzi son diventato TRUE one ghghghgh :applause:ho le stelline blu e voi no :hihi:

11. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

6 Maggio 2006

la voce di shagrath è migliorata tantissimo e ora mi piace tantissimo!OTtanto tra poco ti raggiungo:sadic:

12. IRON-GIRL

IRON-GIRL
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2006

salve a tutti... da quanto tempo non veniv a postare sul forum!!!
    finalmente ho ritrovato un po di tempo...
    ragazzi non vedo l'ora di andare a vedere i dimmu borgir... li aspettavo da una vita... solo che non ho ancora money per il biglietto.. secondo faccio in tempo a comprarlo ancora?
    il primo giorno del gods è da paura!

13. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

6 Maggio 2006

tò bada chi si vede:D
    comunque per il biglietto ti dico solo che io ho ancora da prenderlo:)

14. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Maggio 2006

minkia hai postato 30 mess solo stamattina :grin: infame!!! cmq non puoi dire che è migliorata, è migliorato il suo microfono quello si ghghghg :grin:

15. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2006

ne vale la pena, è una riedizione suonata molto bene, ottime le atmosfere che cavalcano il loro attuale stile musicale, il confronto con l'originale a parer mio è privo di significato, non si possono paragonare due lavori a 10 anni di distanza e con una variazione di stile così netta.
    questa riedizione a parer mio mette in luce dei passaggi di chitarra e di batteria che nell'originale erano quasi un condimento di poco conto mentre quì essendo più in risalto sono anche più accattivanti (vedere per esempio broderskapets ring, stormblast o dodsferd su tutte).

l'unico neo sono le tracce nuove (o comunque mai rilasciate e forse era meglio non farlo) poco convincenti e un pochetto banalotte.

il dvd allegato mi è piaciuto abbastanza (dove c'è spellbound live, c'è casa) eccezzion fatta per i capelli di shagrat e per quell'abomionio di pancia da bevitore di birra che si ritrova, ma per il resto godibile.

alla fine di tutto, se ti piaciono i dimmu prenditelo, se invece sei di quelli che dopo enthrone non vogliono più sentir parlare di cd loro allora lascialo pure in negozio.

Condividi questa Pagina