1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grave Digger

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hanneman, 20 Novembre 2004.

  1. TheRip

    TheRip
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Giugno 2004
    Messaggi:
    341
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2006

    Dei digger adoro Tunes of war e The grave Digger........come canzone Heavy Metal Breakdown tutta la vita................Heavy Metal Breakdooooooooooooooooooooooooooooooowwwwwwwwwwnnnnnnnn
     
  2. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    3 Maggio 2006

    LA canzone per eccellenza dei Grave Digger è The Grave Digger 8-]
    Un muro sonoro che accompagna un maligno Chris fino a sfociare in un ritornello epico e possente

    LA canzone live per eccellenza ovviamente Rebellion!! Impossibile non urlarla

    LA ballad per eccellenza The Ballad of Mary. Un testo toccante ed un Chris coinvolgente
    "..cold walls are my reward..".. fantastica

    IL cd per eccellenza Knights of the Cross

    Lunga vita al Becchino :headbang:
     
  3. Pablo

    Pablo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    732
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2006

    eh si stupendi i grave...ti quoto in tutto tranne che per il miglior cd che per me sono tunes of war ed excalibur a pari merito
     
  4. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    3 Maggio 2006

    sul miglior cd cambio idea ad ogni ascolto :D
    Appena Tunes of War entrerà nel mio lettore sarà lui il migliore :lol:
    Il bello del Becchino è che c'è l'imbarazzo della scelta!

    Io li amo :shutup:
     
    #274
    Ultima modifica: 3 Maggio 2006
  5. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    3 Maggio 2006

    Bene, la news sul nuovo album mi fa molto piacere.
    E sinceramente sono proprio curioso di sapere qualcosa in più a riguardo di questo concerto del 2001 che pubblicheranno a Settembre su DVD. Io ho un bootleg proprio del tour del 2001 quindi un'idea sulla scaletta più o meno me la sono fatta, se è quella non è affatto male.

    Per quanto riguarda quello detto da RIP, quoto su tutto apparte il miglior disco: per me sono Tunes of War e Rheingold :)
    Poi aggiungerei, canzone meglio interpretata: ASSOLUTAMENTE The Curse of Jacques... quella canzone mette i brividi, è veramente bella e secondo me Chris interpreta il testo a dir poco alla grande
     
  6. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    4 Maggio 2006

    Condivido la tua disamina Jesus ma con qualche riserva su Rheingold laddove nella parte terminale..soprattutto da metà in giù (Kill the dragon..mi pare)considerando anche che è il loro ultimo album, l'atmosfera cade nel già sentito.
    Niente da eccepire invece sulla prima monumentale parte di Rheingold!

    A leggere il topic e la sezione ballad credo sia unanime invece il giudizio su Ballad of Mary.

    Rebellion è pura ispirazione vissuta.
     
  7. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    4 Maggio 2006

    Ma Rheingold non è il loro ultimo album ^^
    Comunque non è vero che da Dragon il livello scende, o meglio, scende ma non poi così tanto. Nelle ultime 4 canzoni ci sono: un capolavoro ( Twilight of the Gods ), un'ottima canzone ( Liar ), una che magari non è belissima ma comunque buona ( Dragon ), ed un'altra che effettivamente è un pò sotto lo standard del disco però direi che ci può stare ( Murderer ). Dai, alla fin fine anche se un pò inferiore alla prima, anche la seconda parte del disco mi sembra più che buona :)
    Questa ovviamente è una mia opinione, i gusti sono gusti.

    Qui sono l'unico ad amare alla follia anche The House? Non ve ne ho mai sentito parlare... a me piace troppo quella canzone
     
  8. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    4 Maggio 2006

    Ricoverate FlebO


    Anche solo per la prima parte e Twilight of the gods Rheingold merita decisamente l'ascolto e la sua fetta quadrangolare di ripiano, meglio se disteso nell'alcova meccanica dello stereo (c'è tutto il kamasutra).


    Non è l'ultimo? allora è precedente a Last Supper? ho un'avversione per Last supper? voi che senz'altro lo avete ascoltato meglio di me come lo giudicate?


    Curse of Jacques: migliore interpretazione di Chris. D'accordo ma anche in Ballad of Mary la sua voce sporca riesce in picchi di politezza pari a quelli del marmo di carrara; anche se Jesus poteva riferirsi alla difficoltà di esecuzione e a d una maggior complessità delle linee vocali:sgrat:
     
  9. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    4 Maggio 2006

    Esatto, Rheingold è precedente a The Last Supper ^^

    Per The Curse of Jacques non mi riferivo alla sua migliore interpretazione intesa come quella in cui canta meglio, ma come quella in cui interpreta al meglio il testo. Poi quell'alternanza di pulito-sporco della sua voce è veramente sensazionale, e in quella canzone addirittura più del solito.
     
  10. TheRip

    TheRip
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Giugno 2004
    Messaggi:
    341
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Maggio 2006

    La cosa brutta dei greve digger è che sono un po' ripetitivi,questo si vede chiaramente nel live del 25esimo anniversario..............detto questo a me piacciono molto,hanno dei riff da paura anche se le loro canzoni campano molto di ritornelli................purtroppo non tutti possono permettersi di scrivere canzoni senza ritornello
     
  11. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    4 Maggio 2006

    Negli episodi migliori (quelli citati da me in un po' di post prima) al di sopra di Rheingold ... le altre canzoni lasciano un po' a desiderare per il loro standard!
    Se vogliamo dargli un voto ... 6/7 ;)

    ps: the house è fantastica!
     
  12. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    5 Maggio 2006

    Ho capito Jesus! e mi trovi d'accordo anche se il massimo di politezza è sempre nell'alcova di Mary queen of Scots..anche se so che così non do nessun vangelo e tantomeno apocrifo!

    E' vero; RITORNELLO. Su questo punto devono lavorare nella loro evoluzione. Pro e contro: questo è anche il mastio della fruibilità immediata e veemente delle loro canzoni.
    L'ispirazione del resto viene dalla storia di battaglie e duelli, di passioni vissute a tutti i livelli del più diretto sentire umano: dal grido di fiamma di Jacques de Molnay che andava ad aggiungersi ad altri 300 templari arsi qualche anno prima fino al lamento di Mary. Da ciò l'approccio diretto.

    Dragon risente proprio di questa ripetitività: quasi elementare.

    Intendiamoci, se li bistratto è perchè tengo a loro. Gruppi storici devono sempre avere la poltrona più scomoda. E' questione di affetto ed aspettativa.

    Riposate In Pace:lol:
     
  13. Heavyfrank

    Heavyfrank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Maggio 2006

    Oggi vado a prendere dal mio negoziante MIDDLE AGES TRILOGY, 18 euro per 3 album grandiosi ( già ho avuto modo di ascoltarli). :D :D :D
     
  14. Dark-Avenger

    Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2003
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Maggio 2006

    entro un po' in ritardo in questo topic.. ho letto i vari giudizi su Last Supper e Rheingold, e mi pare di capire che la band sia nel periodo più basso della sua lunga carriera...
    Ricordo che all'uscita di The Grave Digger non credevo alle mie orecchie, mai sentiti i Grave Digger così devastanti! Poi il crollo... boh!
    Speriamo bene.... pure dal vivo ultimamente suonano le canzoncine zuccherine...
     
  15. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    5 Maggio 2006


    Si forse sono nel periodo più basso ... ma i giudizi sono anche più critici di quando dovrebbero essere perchè ormai alle spalle hanno degli album strepitosi. E più il tempo passa e più la creatività tende a scemare (a meno che uno non si chiami David Gilmour :D )
     

Condividi questa Pagina