1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Skid Row

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ThrasherOfBodom, 10 Novembre 2004.

1. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Gennaio 2006

La prova manifesto di Bach la vedo su WASTED TIME (una ballata da enciclopedia): dai toni più sommessi a quelli più chiari e nitidi, per giungere all'enfasi e al ruggito del leone in gabbia, in questa canzone dà probabilmente il meglio di sè. Un vero screamer istintuale con tanta, tantissima voce.

2. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Maggio 2006

SKID ROW!

postate qualcosa sulla magnifica band statunitense...

COS E' CHE VI PIACE E COSA NON?
    QUAL E' IL VOSTRO ALBUM PREFERITO?
    CHI E' TECNICAMENTE IL MIGLIORE DELLA BAND?

3. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.237

3 Maggio 2006

io li ho visti dal vivo in formazione originale e voi nooooooo!.

4. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

3 Maggio 2006

Io li ascoltavo fino ad una decina di anni fa, poi si sono persi...:( I primi 2 album sono fenomenali, il secondo forse più heavy del primo, ma entrambi cmq 2 autentiche perle. Per diverso tempo li ho considerati una delle mie band preferite in assoluto, soprattutto per la ballads, tra le più belle in tutto il campo metal e non...:) (18&life,I remember you,Quicksand Jesus,In a darkened room e Wasted Time). Una band culto.

5. MidnightWarning

MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Maggio 2006

Ho "Slave to the grind", bel disco con momenti piu incazzati (titletrack, riot act, the threat) e altri rilassati (Quicksand jesus, in a darkened room).
    Bach ha una bella voce, molto versatile e potente

6. Leather

Leather
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Maggio 2006

I primi due album sono grandiosi,specialmente Slave to the grind che è un po' più metal,all' Evolution dell'anno scorso mi ha fatto enorme piacere vedere Seb Bach e cantare tutti i pezzi a squarciagola,uno show davvero memorabile8-]

7. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

4 Maggio 2006

S.Bach mi ricordo anche che piaceva molto alle ragazze...;)

8. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Maggio 2006

anch'io comprai all'epoca i loro primi due dischi.... stupendi c'è poco da dire....
    grande sebastian bach.... ancor oggi un frintman eccelso

9. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Maggio 2006

Nella vecchia edizione del forum, e proprio in questa sezione,
    esiste forse un topi arcaico della band del New Jersey ora non ricordo...

Accredidati di 7 milioni di copie vendute con i primi due album (perchè il terzo su standard decisamente non eccelsi non se lo filò prorpio nessuno) solo negli USA, la loro carriera tocco decisamente l'apice , dal punto di vista commerciale, col primo omonimo album patrocinato da Mr. Jon "faccio tutto io" Bon Jovi
    ( chi ha detto che gli scrisse le canzoni?:hihi:) che riuscì a fargli vendere 5 milioni di copie ( e digli nulla...)
    "Slave to the grind" fu decisamente un passo in avanti: più rabbiosi concreti e maturi con la voglia matta di dimostrare di non essere un gruppo costruito a tavolino ( cosa che all'inizio fu eccome con la scelata strategica del belloccio Sebastian Birch).
    Poi dopo metà anni '90 quasi più nulla; tanti saluti a tutti con un ritorno negli ultimi anni che ha sollevaot decisamente qualche milione di perplessità:)

Ultima modifica: 4 Maggio 2006
  10. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Maggio 2006

i Row sono tra i mie gruppi preferiti senza dubbio...
    poi Bach ha una voce... mamma mia!

11. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

4 Maggio 2006

se ti riferisci al concerto del 95 al Palatrussardi c'ero pure io, fecero un bel concerto, ma eravamo in piena epoca grunge e pure il loro subhuman race ne risentiva... e sempre a causa del periodo il palazzetto era mezzo vuoto, mi ricordo gli insulti di Sebastian bach i nitaliano, non mi ricordo più verso chi...

12. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Maggio 2006

Sì, c'era già un topic qualche pagina in là ma è bene ripetere certe cose:ci sono cresciuto con i loro due primi dischi (che ho ancora in cassetta), furono tra i primi a cui all'epoca mi avvicinai. Li reputo entrambi due capolavori, per quanto piuttosto diversi tra loro. Quello che hanno in comune sono la maestria strumentale (Dio mio quanto fischiavano quelle chitarre), la voce incredibile di Bach (all'epoca forse carente di tecnica, ma con un talento al di là di ogni immaginazione: a volte un leone che ruggisce, altre soffuso e delicato come una brezza sul mare) e un gusto melodico che ne faceva dei fuoriclasse. Senza contare che le loro ballate, così sofferte ed emozionali, sono tra le migliori della storia del rock, o almeno tra le mie preferite.

13. Heavyfrank

Heavyfrank
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Maggio 2006

quoto.... soprattutto Slave to the Grind è un capolavoro dell'hard rock anni 90. Ahimè dopo i primi 2 album non hanno fatto granchè. Ma hanno sempre un posto d'onore nel mio cuore :hihi: :)

14. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.237

5 Maggio 2006

si, quel concerto. nonostante la poca affluenza fu memorabile. più di due ore infuocate. fecero molti brani ma l'album più sacrificato fu il mio preferito, slave to the grind.

Ultima modifica: 5 Maggio 2006
  15. Balder76

Balder76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Maggio 2006

L'album d'esordio è da considerarsi un classico, ed anche il successivo Slave to the Grind è stato grandioso, immensa In A Darkned Room, e di 18 and Life ricordo ancora il videoclip, però l'ultimo album senza Bach, Thickskin del 2003, grazioso ma niente più, sembravano un pò i Calling...! ma news su di loro ne avete, io ho letto che sebastian bach sta facendo un altro album da solista, ma il resto della band?

Condividi questa Pagina