1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Jag Panzer

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Guren, 3 Maggio 2006.

  1. Guren

    Guren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2006

    Ho cercato il topic ufficiale, ma non l'ho trovato. :)
    Cmq volevo parlare un po' di questa ottima heavy metal band che ho scoperto da poco. ;)
    Ne sapete qualcosa di più voi? Cosa pensate del loro ultimo album "Casting The Stones"? Se non sbaglio è del 2004...
     
    #1
  2. TheRip

    TheRip
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Giugno 2004
    Messaggi:
    341
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2006

    non li ho mai sentiti sai...........me li descrivi..........
     
    #2
  3. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    3 Maggio 2006

    sono molto ignorante sui jag panzer, ma posso dire che ample distruction è un capolavoro incredibile e che tyrant è un grande cantante con una voce unica :)
    gonna yell! Unleash this demon rage! SCREAM!!!
     
    #3
  4. Guren

    Guren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2006

    Veramente cercavo anch'io qualcosa di un po' più completo. :P
    Ho solo l'ultimo album "Casting The Stones" che suona davvero HEAVY... oltretutto loro suonano davvero bene, il chitarrista mi sembra uno niente male.
    C'è nessuno ceh sa nulla di più? Magari qualche album da consigliare, curiosità...
     
    #4
  5. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Maggio 2006

    uno dei miei gruppi preferiti. uno dei pochi gruppi ad aver sfornate sempre dischi più che discreti. il mio preferito è l'immenso Chain of Command con Parduba alla voce, seguito dall'altrettanto incredibile Ample Destruction. pure gli altri, anche grazie a prestazioni superbe di Conklin soono ottimi, in particolare the Age of mastery (Iron Eagle da sola sbaraglia tanti di quei dischi) e The Fourth Judgemente che personalmente adoro. Thane to the Throne l'ho sempre trovato ostico, ma è assolutamente buonissimo, mentre gli ultimi due sono si buoni dischi, ma contengono anche canzoni abbastanza noiose che non trovo nei precedenti.


    ah, poi averli visti dal vivo (per di più con un altro dei miei gruppi preferito ocme i Ruffians) è stato un qualcosa di incredibile, fantastici.
     
    #5
    Ultima modifica: 3 Maggio 2006
  6. Guren

    Guren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2006

    Ah quindi hanno una cospiqua discografia alle spalle, e io che credevo fossero nati da poco... cosa mi consigli? Io ho solo l'ultimo (per ora). :)
     
    #6
  7. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Maggio 2006

    sono una band con esperienza più che ventennale.

    allora, irrinunciabili Ample destruction e Chain of Command (più dinamici e meno pachidermici dell'ultimo per esempio, anche perchè scritti e suonati due decadi fa). poi io adoro pure The Fourth Judgement e The Age of mastery, che sono invece i dischi delle reunion, quindi datati anni '90 e per questo un pochino diversi rispetto ai precedenti due citati, ma sono bellissimi uguale. se ti piace l'Heavy Metal più elaborato ed articolato allora ti piacerà sicuramente Thane to the Throne che è un concept sul Macbeth molto ben fatto. il penultimo, Mechanized Warfare è simile all'ultimo, quindi se ti è piaciuto casting ti piacerà sicuramente.

    comunque qui su truemetal ci sono belle recensioni di alcuni dischi dei Panzer
     
    #7
  8. TheRip

    TheRip
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Giugno 2004
    Messaggi:
    341
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2006

    Ho letto le recensioni su questo sito e.............merda stai a vedere che c'è un gruppo con i controcazzi che non conosco...........devo procurarmi qualcosa ad ogni costo.............(le recensioni caricano di bestia,scritte con il cuore 8-] )
     
    #8
  9. corvotempesta

    corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2006

    :ehm:
     
    #9
  10. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Maggio 2006

    direi sono uno dei pilastri fondamentali dell'HM!
     
    #10
  11. Guren

    Guren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2006

    Oh, scusa se non li conosco, tra gli 800 cd che ho qualcosa doveva mancare... :D
     
    #11
  12. Guren

    Guren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2006

    Perfetto grazie mille. ;)
     
    #12
  13. MidnightWarning

    MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    602
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Maggio 2006

    Mi sto innamorando di loro, ed ho soltanto una manciata di canzoni.
    Aspetto con impazienza che mi arrivi "Decade of the nail..." con il quale ho deciso di cominciare la loro discografia.
    Conklin e Broderick sono dei grandi!
     
    #13
  14. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Maggio 2006

    Ragazzi, ascoltate cosa vi dice HolyImpaler e procuratevi tutti i loro cd, dato che sono una delle rarissime band, se non forse l'unica, con una cospicua discografia che mai mi ha deluso. Sono assolutamente fondamentali per tutto l'heavy metal americano. Ample Destruction è una vera e propria pietra miliare; Chain of Command pure, anche se cambia genere passando a uno stile più melodico ed epicheggiante. Al terzo posto delle mie preferenze metto, a differenza di altri, Thane to the Throne, chi io trovo lavoro mirabile per concettualizzazione; l'unico difetto è forse la lunghezza eccessiva. Poi vengono altri due pezzi da 90, ovvero The Fourth Judgement e Age of Mastery: sono album della fine degli anni '90, in cui però molte songs risalgono a dieci anni prima, solo che per vicissitudini interne alla band e con le case discografiche non riuscirono a realizzare su album ufficiali.
    Ultima cosa: Harry Conklin, lo dico senza esagerare, è uno dei più impressionanti HM singer di tutti i tempi, e oggi come oggi è senza dubbio il migliore performer live che mi sia capitato di sentire da 6 anni (BYH 2000) a questa parte.
     
    #14
  15. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    4 Maggio 2006

    Grande band...Age Of Mastery e` il mio preferito, con canzoni quali l'immortale "Iron Eagle", "Chain Of Command" cantata da Conklin che e` troppo piu` cazzuta e la medievaleggiante "The Moors" ispirata al ciclo di Re Artu`. Lo storico Ample Destruction resta un must con "Generally Hostile", "The Crucifix" e "Symphony Of Terror"...anche i piu` recenti Thane To The Throne e l'ultimo Casting The Stone sono due eccellenti platter!
     
    #15

Condividi questa Pagina