1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tesina maturità sul Metal

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Lord of all Noldor, 29 Aprile 2006.

1. angmar88

angmar88
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Maggio 2006

Grande idea!!

E poi so di uno nella mia scuola che ha fatto la tesina su Lovecraft, che non è certo l'autore più amato dalla maggioranza dei prof!

Sono d'accordo che si debba fare la tesina su qualcosa che interessa veramente, non su un argomento strasfruttato solo per fare bella figura, per quanto possa essere rischioso.

2. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Maggio 2006

Beh, io allora a questo punto faccio un passo indietro e ritiro i miei presagi di disfatta, se sono stati i tuoi professori a spingerti indirettamente verso questa idea allora l'idea della tesina, se ben questa verrà ben sviluppata (e questo comunque rimane uno scoglio da superare, ma comunque ce la puoi sicuramente fare), sarà davvero il fiore all'occhiello e il punto di forza del tuo esame. Comunque sia, pro o contro che si possa essere, in bocca al lupo! :)

3. FleshProjector

FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Maggio 2006

ottima idea! hai tutto il mio appoggio e la mia stima! I tuoi professori sono dei grandi

4. Tea Greenade

Tea Greenade
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Maggio 2006

Avessi avuto io il tuo coraggio...

Pieno supporto!!! :headbang:

5. Death 666

Death 666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Maggio 2006

Io avevo fatto una tesina su "L'estremo nell'arte, nella musica, nella letteratura e nella politica" con:

Italiano -> Futurismo (primo movimento di rottura)
    Arte -> Body art & Performance (non c'entran i tatuaggi XD cmq all'epoka shoccarono alla grande, parlo degli anni 60)
    Inglese -> Black metal (non è la musika + estrema di sikuro, ma mi serviva il tema del neonazismo trattato da alcune band x un kollegamento con:
    Tedesco -> Neonazismo in Germania

Cmq son uscita col 67/100, ma x kolpa dla prima e la 2a prova, l'orale fu un successone, i prof eran inkuriositi :P

6. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

2 Maggio 2006

all'epoca ero fissato con gruppi come cradle of filth e company quindi pensai di farla sul vampirismo..peccato che la maggior parte dei professori sono di mentalità antica (anzi paleolitica) e quindi quei pochi a cui chiesi un parere mi risero in faccia..secondo me per quanto sia interessante l'argomento lascia perdere..cmq complimenti per l'originalità ;)

7. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

3 Maggio 2006

Con tutti gli argomenti interessanti che puoi approfondire e al 90% dopo le superiori nn farai più, io nn lo farei. Il metal probabilmente lo approfondirai per tutta la vita x i fatti tuoi :)

8. Lord of all Noldor

Lord of all Noldor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Maggio 2006

Bè, ma lo scopo della tesina di maturità non è quello di approfondire cose che non si conoscono, ma quello di collegare una propia passione a quello che si è trattato durante il programma...almeno, a me è sempre stata presentata così...

Condividi questa Pagina