1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ozzy Osbourne

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Vinnie, 22 Luglio 2005.

1. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

30 Aprile 2006

Credo che Ozzy sia da considerarsi uno dei padri assoluti del Metal, e personaggi della sua caratura si contano sulle dita di una mano. Contate i dischi che ha fatto con i Black Sabbath (tutti eccelsi) e quelli solisti, almeno fino a No More Tears... ditemi quante band hanno avuto una continuità simile, a livello di ispirazione e qualità.

Questo è l'Ozzy artista. Poi c'è l'Ozzy uomo, con tutte le sue debolezze... l'Ozzi marito e padre di famiglia, ex alcoolizzato e drogato, che ormai è l'ombra di se stesso. Fategli (e fatevi) un favore, ricordatelo come un genio della musica Metal, e lascate stare il resto. Alla fine, è una persona, ha fatto tanti sbagli, ma questo non ha niente a che vedere con la musica.

2. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Aprile 2006

io però sinceramente, non per volergli dare addosso sistematicamente, ma non me la sento di considerarlo un genio dell'HM. ha avuto artisti talmente talentuosi (anche e soprattutto come songwriters) vicino che gli è bastato avere una voce non convenzionale ed una personalità fuori dal comune per diventare un'icona (ma questa è una mia opnione, non certo la verità assoluta). storicamente d'altra parte è fondamentale, certo, visto che il sound, per quell'epoca, rivoluzionario dei BS l'ha contribuito a creare anche la sua voce.

3. SURFER

SURFER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

30 Aprile 2006

Quoto in pieno.Me lo voglio ricordare mentre con sguardo allucinato getta secchiate d'acqua sulle prime file,tira i capelli al chitarrista di turno e va avanti e indietro sul palco battendo in modo scoordinato le mani.Bei tempi quelli. OZZY rules.8-]

4. Eddie The Trooper

Eddie The Trooper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2006

Ozzy Live At Budokan

Aveste visto il concerto di Ozzy a Budokan??:shock::shock:(Speak of the Devil)
    se si volevo sapere se conoscevate il titolo dell'intro con cui entra!!:demon::demon:
    Quella canzone è bellissima....Ho visto che è stata usata anche in altri concerti!!!;)
    Fatemi sapere anche solo l'autore!!:ueeee::ueeee::ueeee:

5. basssolotakeone

basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2006

Io lo preferivo con i Black Sabbath..i primi tre album sono eccezzionali...però non disdegno la sua carriera solista...anche grazie a tutti gli ottimi musicisti di cui si è circondato!

6. SURFER

SURFER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

30 Aprile 2006

O FORTUNE, tratto da I CARMINA BURANA di Carl Orf

7. Eddie The Trooper

Eddie The Trooper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2006

Ho capito di che canzone parli, ma non è quella!!:evil:

La canzone che dico io, inizia con la chitarra ,entra la batteria iniziano i cori e il dio del metal scende la scalinata!!:ueeee:

8. Heavyfrank

Heavyfrank
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Maggio 2006

Uno dei personaggi più amati, ma anche odiati del metal. Lo reputo un grande sia nei Black Sabbath ( gruppo che adoro alla follia) sia nei suoi album da solista. Non condivido chi dice che i Black Sababth con Ozzy non siano piacevoli, ovviamente degustibus.... però.... leggere quanto scritto da alcuni di voi è totalmente spiazzante. Rispetto le opinioni e non voglio fare polemiche, semplicemente ribadisco che Ozzy è stato un grandissimo, neanche un grande, circondato da artisti altrettanto grandissimi.

Album solisti... i migliori: Blizzard of Ozz, Diary Of A Madman,
    Bark At The Moon, No Rest For The Wicked,
    The Ultimate Sin .

9. SURFER

SURFER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

1 Maggio 2006

Allora chiedo scusa,ma non conosco altri intro usati dal Madman:cry:

10. Eddie The Trooper

Eddie The Trooper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Maggio 2006

Credo che anche voi abbiate sentito questa leggenda::shutup::shutup::
    Si narrà che Ozzy abbia mangiato un pippistrello vivo durante un concerto!!:shock::shock::shock::shock:
    Se questa leggenda è vera, si riesce a reperire qualche filmato?
    Potrebbe essere presente nell'ultimo DVD che è uscito qualche tempo fa!!:roll:

11. fury86

fury86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Maggio 2006

a me l'hanno raccontata così: lui stava suonando, probabilmente strafatto come suo solito, e qualcuno dal pubblico deve avergli lanciato sul palco un pipistrello non so se vivo, morto, moribondo o altro, e lui scambiandolo per un pupazzo (si può capire quanto sia sano questo personaggio) l'ha preso e gli ha staccato la testa con un morso! quindi da cosa ho capito, la leggenda è nata per caso! filmati non so se ne esistono. lui poi ci ha marciato sopra su sta storia ed ha fatto una foto strana per la copertina di "Speak Of The Devil" dove lui sembra avere qualcosa di insanguinato in bocca...boh giudica tu!

12. Eddie The Trooper

Eddie The Trooper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Maggio 2006

Bè posso solo dire che quell'uomo è una leggenda vivente!

Volevo chiedervi cosa pensate del reality che veniva trasmesso alla TV?

13. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Maggio 2006

Lo ha scambiato per un pupazzo NON perchè è un coglione , ma xchè in quei tour loro stessi tiravano dal palco pipistrelli finti. Ozzy , credendo che un fan glielo avesse ritirato indietro, lo ha azzannato ...poi resosi conto del fatto pressocchè immediatamente, è stato portato via per l'antirabbica

14. fury86

fury86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Maggio 2006

beh faceva ammazzare dalle risate e metteva in luce l'abilità di Ozzy, da ammirare secondo me, di riuscire a tirare avanti e di fare ragionamenti contorti usando solo quel mezzo neurone sano che gli è rimasto!

15. fury86

fury86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Maggio 2006

beh sul fatto che lui non sia un coglione secondo me si potrebbe aprire un topic a parte...comunque il fatto che loro lanciassero pipistrelli dal palco durante quel tour non lo sapevo...mi sono acculturato!

Condividi questa Pagina