1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ihsahn - The Adversary

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Dark-Endless, 28 Aprile 2006.

  1. Dark-Endless

    Dark-Endless
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Marzo 2006
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2006

    E qui invece devo aprire un topic su questo straordinario artista che difficilmente sbaglia un album!:shock:
    Ottimo,ottimo album,sinfonico,epico,estremo,melodico,la naturale prosecuzione di Prometheus.Poi sto cazzo di Ihsahn sa suonare,benissimo la chitarra,e con le tastiere sa dare un tocco "scuro" alle canzoni come pochi sanno fare.:demon:
    Se qualcuno si ricorda,Ihsahn in un'intervista aveva rivelato che per quest'album avrebbe voluto alla voce Rob Halford,ma poi non se ne fece nulla per la reunion con i Priest.E infatti Ihsahn canta troppo come Rob(ma anche come King Diamond)!!
    Ottimo Asgeir Mickelson alla batteria,un gusto eccezionale in certi momenti!:hihi:
    Compratelo,a scatola chiusa!
     
    #1
  2. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    28 Aprile 2006

    l'ho comprato, ma non ho trovato ancora il tempo di ascoltarlo!
     
    #2
  3. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    28 Aprile 2006

    io dico che è un album difficile...richiede parecchi ascolti per capire sa epiace o meno..io ancora nn ho avuto moltissimo tempo di ascoltarlo...però mi è parso subito interessante.
     
    #3
  4. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    28 Aprile 2006

    bello.
     
    #4
  5. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    28 Aprile 2006

    Un po' troppo barocco per i miei gusti, come del resto Prometheus. Risente moltissimo anche dei Peccatum, il che non è buono, purtroppo.
    Ma resta un gran bel disco, Ihsahn è uno dei musicisti più talentuosi degli ultimi 20 anni in campo "estremo" ed avantgarde.
     
    #5
  6. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    29 Aprile 2006

    Per un grande fan degli Emperor è consigliato?? :)
     
    #6
  7. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    29 Aprile 2006

    Se ti piace Prometheus sì :)
     
    #7
  8. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    30 Aprile 2006

    è molto "di piu ampio respiro" rispetto a prometheus, secondo me Hell. le influenze piu forti di Prometh si sentono nella prima e nella sesta traccia, ma cmq è meno tastieroso è piu guitar-driven.
    esplora spazi piu ampi (vedi l'heavy di Called By Fire, o il sinfonico peccatumiano della traccia finale), ed è molto piu vario, inoltre stanca meno. e preciso che a me Prometheus piace.

    e poi, quella traccia con Garm... per me è da lacrime agli occhi, non ci posso far nulla.
    uno dei grandi talenti solisti della "scandinavia metal" capace di spaziare su piu fronti. e non sono tantissimi. imho, gli unici a tenergli testa sono Garm [si lo so che non fa metal e bla bla bla] e Vintersorg.
    disco ottimo.

    np: Ordo Rosarius Equilibrio - This is darkness, There will be light
     
    #8
  9. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    30 Aprile 2006

    L'ho ascoltato finalmente!! :D
    Non è così immediato, bisogna scoltarlo più volte attentamente ed avere una certa apertura mentale per aprezzare un album pregno di influenze che non provengono solo dal metal estremo!!
    Come per ogni album degli Emperor mi ci vorranno ancora parecchi ascolti prima di aprezzare appieno le sue qualità, ma alla fine non tradisce mai!
     
    #9
  10. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Maggio 2006

    Una sola parola: SPETTACOLARE.
    Con questo lavoro Ihsahn si conferma un genio non da poco. Album che io trovo a metà strada tra gli ultimi Emperor e i Peccatum (che tra l'altro adoro). Non facile da assimilare, ma sicuramente l'ennesimo capolavoro di Avantgarde.
    A chi piacciono gli ultimi Emperor e, appunto, i Peccatum è un cd da avere assolutamente.
     
    #10
  11. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    2 Maggio 2006

    come non quotare?
    l'unica cosa è la voce in scream che non mi entusiasma..quella pulita invece la ADORO (o nightspirit..a am the one with thee...:ueeee: )
     
    #11
  12. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    2 Maggio 2006

    beh la voce clean di Anthems (molto epica, bassa ogni tanto) e quella di The Adversary o Prometheus [o anke IX Equilibrium] (ovvero più falsettata, alla King Diamond) per me centrano abbastanza poco fra loro secondo me :roll:

    poi come scream ora come ora è tecnicamente ottimo [io preferivo quello degli inizi cmq].

    il tuo commento era generale o riferito a quest'ultimo disco?

    np: einherjer - remember tokk
     
    #12
  13. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    2 Maggio 2006

    non lo so gix io prendo come punto di riferimento il live emperial live ceremony
     
    #13
  14. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Maggio 2006

    ....magnifico
    denso di emozioni....potente...melodico..un Capolavoro!!!!!
    le melodie sono cosi' complesse e ben suonate
     
    #14
  15. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    21 Maggio 2006

    Forse anche tropoo complesse, dopo numerosi ascolti sento ancora di non averlo aprezzato al 100%
     
    #15

Condividi questa Pagina