1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Satan 13/17

    Satan 13/17
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2006

    Raga,spero di non causare casini con la mia affermazione....il mio disco preferito dei dream e' proprio Octavarium!voi che dite?
     
  2. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.247

    26 Aprile 2006

    Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh:D
    Dai ed "Images And Words","When a Dream and Day Unite","Scenes From A Memory" dove le mettiamo,dai Octavarium può essere pure carina:nono: ma dire che è la preferita mi pare uno scandalo.
     
    #1187
    Ultima modifica: 26 Aprile 2006
  3. Satan 13/17

    Satan 13/17
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2006

    Lo ritengo il piu' "straight in your face",pero' piu' curato di Train of thought che sembra un album di cover:D
     
  4. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    26 Aprile 2006

    Beh, anche octavarium quanto a cover...
     
  5. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    26 Aprile 2006

    Ne faccio volentieri a meno :D Sono il gruppo più ostico che abbia mai sentito... ok BE (meglio se il dvd), ma del resto mi va giù poco o niente, e sono mesi che cerco di farmeli piacere.
     
  6. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2006

    i primi 3 dei dream son qualcosa di superbo..poi un po di calo..ritornano sugli altari con metropolis part 2..e poi ,secondo me,non hanno fatto nulla di buono..nonostante io li apprezzi come gruppo e i dischi come I&W li metterei da studiare nelle scuole,non rimango a difenderli..
    ora come ora,ci son gruppi prog metal che li superano in maniera netta ed evidente..tutto qui..
    spero per loro che il prossimo album dia un segno di svolta..anche se sta frase la pronuncio dai tempi di 6 degrees ..
     
  7. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.247

    26 Aprile 2006

    Straquoto,sono della stessa idea;) .
     
  8. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    26 Aprile 2006

    No,i gusti sono gusti!!!
    Forse è uscito da troppo poco tempo per dire "il migliore".....però in alcuni momenti anche per me lo è stato come quasi tutti gli altri...dipende dal mio stato d'animo!!!!!
     
  9. AlexTheProgMan

    AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

    Registrato:
    25 Gennaio 2002
    Messaggi:
    3.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2006

    Octavarium disco preferito mi sembra un controsenso, è come dire "dei Genesis il mio preferito è Invisible Touch" :P

    Niente di personale cmq, i gusti sono gusti... ;)
     
  10. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    26 Aprile 2006

    sottoscrivo in pieno... OVVIAMENTE questa è una mera generalizzazione, ma mi è capitato diverse volte di parlare con fan dei dream un pochino chiusi mentalmente in questo senso...
     
  11. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    26 Aprile 2006

    Forse,ma è vero anche che c'è chi è ottuso dall'altra parte che qualsiasi cosa faccian i dt lo criticano.

    Io ad esempio riconosco che ToT poteva essere snellito, che SDOTIT contiene molti pezzi bruttini (affiancati da qualche raro gioiellino).....in Octavarium tranne una certa discotinuità non trovo difetti!!
     
  12. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    26 Aprile 2006

    ma infatti, per questo ho subito ammesso che si trattava di una generalizzazione... i dream come tutti i gruppi vanno sì apprezzati, ma occorre anche avere tanto così di occhio critico e riconoscere che purtroppo, come è normale che accada nei gruppi, hanno avuto degli alti e dei bassi e non tutto quello che hanno prodotto è materiale di alto livello. e questo lo dico da grande fan dei dream theater, sia chiaro... non mi diverto affatto a parlar male di loro gratuitamente, anzi mi spiace, ma dall'altro lato sarebbe da ciechi non ammettere che hanno avuto un calo, tutto lì... assolutamente niente di personale :)
     
  13. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    27 Aprile 2006

    :rotfl:
    Eh in effetti! Comunque, ovviamente, il solito de gustibus, Satan... però magari prova a risentire I&W e subito di seguito l'ultimo. Secondo me cambi idea :D
     
  14. -Wicker Man-

    -Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2006

    Oddio, ci sono sei "covers" su otto canzoni in "Octavarium", e di queste sei, una è la suite, per la quale potremmo porre che conta per quattro o cinque pezzi... in totale, mi sa che sono un po' di più di "Train of Thought". :D

    Più che vero. Bisogna mantenersi equilibrati.

    Se scendessi nel particolare ti renderesti conto che:

    - "Train of Thought" non doveva essere snellito: non doveva uscire, se non dopo un accurato lavoro di composizione e cura dei pezzi. Le uniche composizioni accurate sono gli ultimi tre pezzi...
    - "Six Degrees..." o lo ami o lo odi. Sono giunto a questa conclusione, rendendomi conto che non si può analizzare.
    - "Octavarium" ha, innanzi tutto, il difetto di non essere stato scritto dai Dream Theater. Se vogliamo parlare di ascoltabilità, c'è decisamente di meglio di "Octavarium" nella carriera Theater. Se parliamo di originalità, pure.
     
  15. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    27 Aprile 2006

    ...io direi...

    SDOIT: I DT tentano di sperimentare nuove soluzioni rispetto ai precedenti album, ma non si può dire che riescano al meglio. Disco dispersivo, eccessivo, senza equilibrio, con pochi punti buoni. Salvo Solitary shell. (Un disco mediocre, perchè o lo ami o lo odi? E perchè mai non si potrebbe analizzare?)

    TOT: Manca di idee consistenti, ricicla stereotipi, tenta di assemblare i pezzi copiando qui e là. Salvo Stream of consciousness.

    Octavarium: Migliore dei 2 precedenti, traspare più equilibrio e chiarezza, torna ad esserci qualche buona intuizione, ma ancora, in mancanza di idee veramente originali, si abbandona alla copiatura e alle citazioni. Salvo Panic attack.
     
    #1200
    Ultima modifica: 27 Aprile 2006
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina