1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

  1. Sink

    Sink
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2006

    Io degli Angra ho sentito solo Rebirth, Angels Cry e ToS(Holy Land lo devo sentire) e dei 3 ho amato Rebirth. Non so xkè lo tenete basso di punteggio, mai io in quelle 10 canzoni, trovo 10 piccoli capolavorii e mi soffermo specialmente su Nova Era, Millenium Sun, Judgment Day e Running Alone.
    Vision Prelude è una trovata geniale(si vede eh che apprezzo la classica), veramente stupenda.
    Angels Cry lo devo ascoltare meglio, mentre ToS come avevo già detto, vanta una prima parte molto carina, ma poi si va a perdere nella parte di finale.
     
  2. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2006

    premetto che a me Rebirth piace molto ma...viene dopo!! Se ascolti attentamente AC ti accorgerai che R saccheggia a pienemani soluzioni e idee che appartengono al 1994 di AC! ;)
     
  3. Iamthesentinel

    Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Aprile 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2006

    non è che trattiamo male Rebirth, é solo che in pratica la summa di tutto quello che erano gli Angra era Matos(un po' l'Octavarium della situazione :sadic:) reinterpretati con Edu...
    almeno io lo vedo così :sgrat:
    le canzoni sono aprezzabili ma in passato han fatto di meglio...

    Se però è l'album con il quale li hai conosciuti allora va da se che sentimentalmente rimarrai sempre legato a questo cd... :roll: a me è successo con Rock in Rio, primo cd metal della mia vita :roll:
     
  4. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    25 Aprile 2006

    Si Rebirth è bello, ma come hanno già detto viene DOPO. Ma proprio cronologicamente. Per esempio, nell'ultimo disco dei Viper (band di Andrè Matos prima di formare gli Angra) c'era già l'esperimento di mettere un testo su un brano di musica classica ( "Chiaro di Luna" di Beethoven). Su Angels Cry invece c'è la stupenda Lasting Child (musica e testi originali) che bene o male ha lo stesso spirito.... E di esempi te ne potrei quasi uno per canzone :lol:

    Poi concordo tranquillamente sul fatto che sia un signor disco (come ho detto "ottimo") e che molte canzoni siano delle "perle" (tra le mie preferite di quel disco Judgment Day, Running Alone, Heroes of the Sand, Unholy War, Millennium Sun....) ;)
     
  5. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2006

    raga il 3 giugno c'è il gods e ci sono anche gli Angra e siccome io ho solo un loro live, potreste consigliarmi qualche altro album della loro discografia con le canzoni che probabilmente faranno al concerto? Così da non trovarmi completamente impreparato.
    Thanks :)
     
  6. Niko Force

    Niko Force
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2006

    trovati angels cry,temple of shadows e rebirth sec me sono i migliori...
     
  7. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2006

    Rebirth credo sia un disco fatto molto in fretta...è l'unico disco degli Angra che ha delle soluzioni che al mio orecchio suonano "banali".
    E' il classico disco di una band che con una nuova formazione deve testare un po' il terreno. TOS è tutta un'altra cosa: più ragionato, studiato, maturo, ricco ecc...
     
  8. NordicHeart

    NordicHeart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2006

    con temple of shadows vai sul sicuro;)
     
  9. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2006

    Se vuoi il cd con le canzoni che più probabilmente faranno al concerto, allora quello consigliato è Temple of Shadows

    Se vuoi i cd MIGLIORI, indubbiamente Angels Cry e Holy Land. Tra l' altro, sicuramente qualche "classicone" da questi 2 lo tireranno comunque fuori...
    Secondo me sono due dischi che si dovrebbero sentire assolutamente, concerto o meno :)
     
  10. Niko Force

    Niko Force
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2006

    mi sembra di essere l'unico ke apprezza veramente rebirth...vabbe ben x me..
     
  11. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    26 Aprile 2006

    a parte che godi della compagnia di Sink, secondo me invece non riuscite a capire il punto di vista di chi lo apprezza (e pure tanto, come me) ma che ne riconosce anche i limiti. ;)
     
  12. Niko Force

    Niko Force
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2006

    ok lo ammetto non è hai livelli di angels cry xò è un signor album e sec me non inferiore a ToS...
     
  13. Sink

    Sink
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2006

    Bè si parla di buoni cd, ma dire ke ToS sia migliore di Rebirth è azzardare troppo... E poi non ho sentito Holy Land e quindi ki lo può sapere ^^
    Anke se ultimamente mi sto orientando + verso il prog ke il power..
     
  14. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Aprile 2006

    Ho appena finito di ascoltare Holy land, cd che negli ultimi giorni ho ascoltato parecchio. Devo dire che è molto difficile da assimilare, ma alla fine l'ho rivalutato. Le prime 4 canzoni sono meravigliose, puro inno poetico del metal. Però poi il cd inizia a calare pesantemente, sembra trascinarsi a stento alla fine, con canzoni piatte. Inferiore ai 3 cd che ho già:Angels cry, Rebirth, TOS.
     
  15. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Aprile 2006

    ascoltalo ancora di più :lol:
     

Condividi questa Pagina