1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

  1. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2006

    Salve a tutti. Io di loro conoscevo solamente Temple of shadows, e lo trovo un cd meraviglioso e bello pauerozzo. Poi ieri ho preso anche Angels Cry, ed è stato subito amore. Questo album è geniale!! Tempo fa li avevo sottovalutati, perchè un mio amico mi aveva passato Holy land e non mi era piaciuto per nulla. Consigli x altri album???
    THANKS!!!!:D 8-]
     
  2. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2006

    beh Holy Land è un capolavoro...per il resto non è che tu abbia tanta scelta...c'è Rebirth che è sulla scia di Angels Cry ma con la line-up attuale (quella di Tos) e il restante è Fireworks disco "particolare", molto caldo con influenze hard rock seventies e altro.
    Se preferisci il power sinfonico più tradizionale buttati su Rebirth
     
  3. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2006

    lo farò.....THANKS!!!!!!!!8-] :grin:
     
  4. Iamthesentinel

    Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Aprile 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2006

    il primo album degli Shaaman mi ha lasciato indifferente...
    E soprattutto l'ho trovato freddissimo: veramente troppo avaro d'emozioni :roll:

    il seconodo non ho ancora avuto modo di ascoltarlo...
    ma se i presupposti sono quelli del primo album :cry:


    invece i gli Angra non mi hanno deluso. A parte Rebirth, dove sono ancora troppo ingessati e dove Edu DEVE a tutti i costi fare il Matos, il successivo Temple Of Shadows è davvero ottimo: per me é un piccolo capolavoro, un pelo sotto Holy Land che era molto + prog come attitudine, mentre qui i brasiliani si sono orientati verso lidi + prettamente power non disdegnando però momenti del tutto al di fuori del genere. E poi io amo troppo lo stile di Kiko :D
     
  5. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2006

    Pure io da poco ho riascoltato con attenzione tutta la discografia. Sono daccordo sui primi due, ma assolutamente no su fireworks.
    Alcune canzoni presentano belli spunti, ma questi spunti secondo me non sono stati sviluppati adeguatamente. Magari ci sono delle belle idee (anche relativamente originali), ma quello che non decolla è la composizione in se, il modo in cui le parti vengono messe insieme. Oppure non sono composte male, ma manca la classe che aveva caratterizzato i primi 2 cd, non c'è più la stessa ispirazione e cura.
    Poi ci sono altre canzoni in cui non trovo particolari difetti, ma sono canzoni abbastanza normali: buone, ma non particolarmente clamorose.
    Con ciò non voglio dire che sia un cattivo disco, ma c'è un abisso rispetto a prima (che secondo me purtroppo non verrà mai colmato)


    In pratica, se dovessi dare dei voti, sarebbero così:
    Angels cry: 93
    Holy Land: 94
    Fireworks: 72
    Rebirth: 76
    Temple of shadows: 73

    Rebirth ha alcune canzoni in cui noto troppe ovvie somiglianze con le passate (ma che comunque non sono male). Però ce ne sono altre del tutto nuove che ritengo molto belle e che personalmente mi emozionano molto. Tra queste spiccano heroes of sand, acid rain e millenium sum (in particolare sono molto legata alla prima). Sono queste ultime che alzano il livello.

    Preferisco come Edu canta su rebirth piuttosto che su ToS. E' vero che dava più l' aria di cercare di raggiungere Matos (lo ha detto pure lui stesso)
    , però a me piaceva lo stesso. Andava comunque abbastanza in alto (io non ho per forza bisogno di altezze stratosferiche) e mi piaceva quando si abbassava e cantava più sporco.
    Invece su ToS ha un tono diverso, come se volesse narrare una storia epica (in effetti il disco è così), non mi piace molto quando canta così. Mi pare troppo un tono "eroico forzato", troppo "alla rhapsody" (non so come altro farmi capire :D). E' sempre un bravissimo cantante, non vorrei essere fraintesa, però preferirei che tornasse a cantare come prima.
    Per il cd in se farei un discorso simile a quello di Fireworks.
    PS: comunque un voto sopra il 70 è un BEL voto, solo che non indica niente di eccezionale.
     
  6. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2006

    E se fossi in te mi riascolterei BENE holy land, anche tante volte...ti perdi un capolavoro...
    la musica non è sempre immediata da apprezzare e questo album è tutto tranne che immediato :)
     
  7. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    25 Aprile 2006

    brava carolina! ankio preferisco l'edu di rebirth a quello di tos... hai poi ragione a dire ke in fireworks di sono degli ottimi spunti ke però nn riescono ad emergere del tutto... però, cavolo, l'inizio di petrified eyes mi lascia sempre esterefatto! poi cè lisbon ke è un capolavoro, metal icarus (ascoltata a tutto volume in makkina di un mio amico mentre si attraversavano le vie del centro in mezzo a truzzi... ahahahah... fantastic!), fireworks, mistery machine ed extreme dream (niente di specile ma godibilissime) e poi gentlechange! cavoo, questa mi fa sempre piangere! il testo, poi, mi è molto caro... me lo sento molto vicino... insomma, anke fireworks è un signor album!

    Angels cry: 93
    Holy Land: 90
    Fireworks: 85
    Rebirth: 75
    Temple of shadows: 70
    (Ritual: 77)
    (Reason: 72)
     
  8. Iamthesentinel

    Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Aprile 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2006

    :sgrat:

    come al solito sono il diverso che ritiene ToS un discone... :D
    la mia personale classifica:
    Angels cry: 90
    Holy Land: 94
    Fireworks: 79
    Rebirth: 78
    Live In Sao Paulo: 90 (il dvd in allegato a ToS era un chicca :sbav:)
    Temple of shadows: 86
     
  9. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2006

    Per quel poco che li ho ascoltati:
    Angels cry 90
    Temple of shadows 84
    holy land ora lo voglio riascoltare......spero di rivalutarlo:P
     
  10. Dr Stein

    Dr Stein
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2005
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2006

    Holy Land è un album tutt'altro che facile da assimilare...ti consiglio di ascoltarlo MOLTO attentamente e vedrai che non ne potrai più fare a meno.
     
  11. Dr Stein

    Dr Stein
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2005
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2006

    Quoto in pieno!
     
  12. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    25 Aprile 2006

    eh già... live in san paulo è un ottimo live... specie perkè gratis... ahahah... cmq il fatto ke sia stato allegato a tos è una cosa buona...

    ps: holy land a ki piaciono gli angra nn può nn piacere! io personalmente lo metto dietro ad angels cry, ma resta il fatto ke è un capolavoro! make believe è fantastica, così come anke deep blue e zito... poi ci sono nothing to say e silence e distance! ah, e poi cè una certa carolina (nn l'utente... ahahahah...)
     
  13. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    25 Aprile 2006

    Gli Angra erano e sono uno dei gruppi più clamorosi del metal. Loro non hanno avuto bisogno di crescere, loro sono arrivati (come un fulmine a ciel sereno) che erano già belli e maturi. Angels Cry è da 100, senza se e senza ma. Holy Land pure, perchè dopo un colpo clamoroso come AC, ne hanno piazzato un'altro di pari levatura (per qualcuno pure migliore) senza ricorerre al copia/incolla ma rimanendo riconoscibilissimi (tra l'altro HL sarà anche un disco difficile e tutto quello che volete, ma a me è piaciuto subito e tanto pure ^^).
    Se di calo si può parlare, c'è stato con FireWorks: in realtà è un disco pregievolissimo, ma manca un po' dell'impatto che hanno i due precedenti. Fatto sta che anche nelle canzoni più semplici ci piazzano il jolly (come per esempio la "sparata" finale di Speed).

    La "nova era" fortunatamente non ha rotto il giocattolo e se Rebirth (ottimo disco) è un po' un riassunto di quanto fatto nei 3 dischi precedenti, TOS riporta gli Angra sul vecchio sentiero del "non ripetersi". Come dissi a suo tempo lo reputo uno dei migliori dischi degli ultimi 5/6 anni (se dovessi dare un voto, sicuramente saremmo sopra il 90).



    Va da sè che il commento su tutti i membri, vecchi e nuovi, sia super positivo. ;)



    PS: ottimo anche il mini cd Hunters & Prey. La titletrack è una delle migliori cose partorite dagli Angra e le due Live & Learn e Eyes fo Christ meritavano di essere pubblicate ufficialmente :)

    PPS: l'operato degli Shaaman l'ho apprezzato poco, sia nella primordiale veste "powerozza" (anche se un paio di brani sono ottimi) che nella seconda "rockdarkettona".
     
  14. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2006

    concordo praticamente su tutto Lord anche se come mini preferisco di brutto Freedom Call con le rivisitazioni (superbe) dei pezzi dei demo. Inoltre Live and Learn la preferisco nella sua versione originale da demo, non per la line-up diversa ma forse perché trovo i vecchi arrangiamenti più consoni e azzeccati.
    Effettivamente gli Angra sono stati sempre una spanna sopra gli altri, e per lungo tempo sono stati uno dei miei gruppi preferiti in assoluto, quando era uscito Angels mi ricordo che ero letteralmente impazzito!
     
  15. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    25 Aprile 2006

    mea culpa! me lo sono dimenticato nella disquisizione...:lol: Effettivamente è molto bello e le rivisitazioni a cui fai riferimento sono ottime (Queen of the Night rimane uno dei miei brani preferiti dei brasiliani). E visto che ci siamo aggiungo che il demo (Reaching Horizons) è strepitoso :happy:



    PS: vi sembro un filino di parte? Beh se lo meritano!:grin:
     

Condividi questa Pagina