1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

  1. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2006

    Se tu chiedi informazioni su marche pseudo sconosciute come la silvertone non pretendere che poi ti arrivino delle risposte. Probabilmente la tua è una sottomarca oppure una ditta come la roytek che commissiona strumenti ad una delle solite aziende coreane o taiwanesi che producono strumenti entry level praticamente per ogni casa del mondo. E' un po' difficile giudicare quegli strumenti quindi in quanto tendono ad essere tutti uguali e simili come prezzo rispetto agli altri bassi della medesima fascia.
     
  2. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2006

    quoto
     
  3. Satan 13/17

    Satan 13/17
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2006

    ei,ok,calma,calma...:evil:
     
  4. da master

    da master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Marzo 2006

    è inutile "inalberarsi" (:grin: ) perchè tutti abbiamo cominciato con uno strumento del cavolo... lui ha chiesto un parere... e poi ank'io uso un Eko, pèerò ha un modello speciale che ha dei potentissimi humbuckeroni invece dei single coil, gli ho fatto la paletta a punta (tipo jackson) e fa un suono fighissimo (per chi nn lo sapesse suono il basso e canto in un gruppo thrash che facciamo Sodom, Kreator, Necrodeath, Sepultura, exodus etc, quindi "il suono nn fa tanto schifo, no?"8-] )
    Non avrei neanche bisogno di comprare il basso nuovo, però mi compro comunque l'ltd 4 strings di Tom Araya perchè ha un suono troppo stronzo e anche perchè devo tenere un basso a casa e uno alla sala prove nostra...
     
  5. maciotta bruno

    maciotta bruno
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Marzo 2006

    io possiedo un bell'ibanez a 4 corde tutto nero8-]
     
  6. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Aprile 2006

    Bellissimo.....

    P.s. va bhe dai sto scherzando...chi mi conosce capirà cosa voglio iintendere
     
  7. Poe

    Poe
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    25

    15 Aprile 2006

    ciao a tutti, non sapete l'invidia che provo sfogliando questo topic.

    ecco la mia domanda:
    come faccio a scoprire che modelli esistono per mancini e se hanno variazioni di prezzo?

    Grazie.
     
  8. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2006

    Sui siti delle case produttrici. Per quanto riguarda le marche più "industriali", come ad esempio Fender, Yamaha, Ibanez eccetera, è dura trovare le controparti mancine dei modelli che vedi, mentre per ditte un po' più artigianali, come ad esempio Warwick, Sandberg, Tobias, Steinberger e via dicendo le versioni mancine di solito hanno l'unico problema che le devi ordinare direttamente in fabbirca e ci mettono un po' di tempo ad arrivare... per il resto niente sovrapprezzo e niente problemi oltre a questi. La Spector ha una politica ibrida, nel senso che tutti i suoi modelli sono presenti anche in versione mancina, tuttavia oltre ad ordinarli devi pure pagare un sovrapprezzo del 20%... stronzi.

    aturalmente se ordini da un liutaio non ci sono problemi, gli dici come vuoi il tuo strumento e lui te lo fa, amen.
     
  9. redstring

    redstring
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2006

    ragazuoli, volevo chiedervi...che ne pensate dell'ultimo basso di casa fender...il jaguar bass?
    io non l'ho ancora visto in giro dalle mie parti...

    x quanto riguarda i bassi mancini, la fender se non sbaglio non dovrebbe fare distinzioni di prezzo...il più è trovarli poi però dei bassi mancini in negozio per provarli... un mio amico è impazzito perché trovava solo dei gran yamaha entry level...alla fine è ricorso al signor liutaio...

    cmq buona pasqqqqqua a tutti voi fratelli bassisti!
     
  10. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Aprile 2006

    Solitamente gli strumenti mancini di prezzi medio o medio\bassi hanno un rincaro, dovuto al fatto che son prodotti in numero decisamente minore. Inoltre, è difficilissimo trovarne.
    Su fasce di prezzo maggiori, il sovrapprezzo scompare, l'inconveniente può essere l'attesa per l'ordinazione. Ugualmente, i liutai non hanno nessun motivo di far pagare di più un basso mancino;)
     
  11. redstring

    redstring
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2006

    ...maledetta quella volta che ho deciso di provare le flatwound...45 euro buttati giù dal cesso: le ho messe, accordate, sditazzate per neanche due minuti... e diciamo che il suono che saltava fuori non faceva per me...conclusione: ci ho rimesso le sempre fedeli ErnieBallz...

    x Harris: ho un po'di schemi sul pedale di volume...se sei ancora interessato fai un fischio!
     
  12. Satan 13/17

    Satan 13/17
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Aprile 2006

    e della mister,sapientoni,che mi dite?
     
  13. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2006

    fiuuuuuuuuuuuuuuuuu (pens sia questo il suono onomatopeico di un fischio :P )
     
  14. Satan 13/17

    Satan 13/17
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2006

    stavo pensando di cambiare basso...mi piaceva molto il Warwick vampire lt,voi che ne dite?
     
  15. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2006

    Esistono tante cose più belle della Warwick...corvette se non puoi spendere troppo, altrimenti un bel thumb. Tutto rigorosamente usato, se possibile:)
     

Condividi questa Pagina