1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

  1. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    17 Aprile 2006

    ah ecco, scusa mi avevi risposto..non avevo letto il post...ad ogni modo ben tornato ;)
     
  2. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    17 Aprile 2006

    A perdere il concerto degli Opeth di Stoccarda...dove se no? Sigh...uno ha la possibilità di vedere uno dei gruppi che più ammira e se lo perde perchè...perchè si dimentica di prenotare il biglietto al locale. Vabbuò.. Grazie per i saluti, Thrash :D Piuttosto, qualcuno sa qualcosa della fantomatica limited edition di Ghost Reveries. Se ne vocifera da mesi, ma non si è ancora saputo nulla.
     
  3. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Aprile 2006


    ecco, non posso che quotarti, hai espresso quello che intendevo io anche se mediante una similitudine! Benvenuto Monk! Mancavi qua dentro e su Bar Sport. :D

    @ darkest: grazie del consiglio! ;) vedrò di procurarmelo.
     
  4. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    18 Aprile 2006

    ville davvero non conosci the gallery?è una grave mancanza,compralo a scatola chiusa;) però non ti aspettare similitudini con gli opeth, sono su due rette parallele per me.
     
  5. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    18 Aprile 2006

    Assolutamente d'accordo. The Gallery, a suo tempo, mi fece gridare al miracolo. Ora lo ritengo semplicemente un disco fondamentale, scopiazzato qua e là da parecchi gruppi recenti. Gli Opeth corrono su binari diversi, perchè diverse sono le fonti alle quali attinge Akerfeldt (che, piaccia o meno, rappresenta gli Opeth e ne è la mente indiscussa). Non è solo questione di psichedelia anni '60 e '70, ma è piuttosto un approccio ben diverso al songwriting rispetto (parere personale) alla totalità del panorama musicale (figuriamoci poi nel nostro stagnante mondo del metal). P.s. [breve OT] Grazie Ville dei saluti! Ma sicuramente mi confondi con qualcun altro, poichè mai io mi cimentai in discussioni su TM Bar Sport, in quanto non amante del calcio e tantomeno di squadre con la maglia a striscie verticali neroazzurre, avezze a creare i sintomi tipici dell'orchite nei suoi illusi sostenitori.
     
  6. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Aprile 2006


    di te mi ricordo, magari confondo il lato calcistico.

    ma tornando agli Opeth in che consiste la limitata edizione di Ghost reveries? è un digipack?
     
  7. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    19 Aprile 2006

    si, un digipack
     
  8. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    19 Aprile 2006

    Sì. Dovrebbe comprendere alcune tracce in più, compreso il video di The Grand Conjuration e altre amenità tipo poster. Se vedrà... P.s. Ville, non mi hai confuso, sono proprio io, ma evito di parlare di calcio in quanto neroazzurro...:D
     
  9. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    20 Aprile 2006

    Piccolo OT per dare il bentornato a Monk ;)
     
  10. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    20 Aprile 2006

    Piccolo OT per ringraziare e salutare il conterraneo Fingolfin82. :D Ah, giusto per non sprecare il messaggio, nel sito ufficiale degli Opeth è disponibile un breve video con la loro ultima apparizione live a Stoccolma. Scaricate gente, scaricate.
     
  11. Reekoz

    Reekoz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Agosto 2004
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Aprile 2006

    Ma nessuno sa nulla degli speciali live che hanno fatto in America, intitolati "Chronicles" ? Dove han fatto un pò di song da ogni album della loro carriera...
     
  12. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Aprile 2006

    ma a proposito di versioni di cd, Damnation è digipack o no? Un negozio lo aveva non digipack, e nell' altro negozio dove non hanno esposti i cd veri per paura di esser derubati, ma hanno delle fotocopie delle copertine, c'era un adesivo con scritto "digipack". :o Quale avete voi?

    Allora Monk, vedi che non ti avevo confuso? :D
     
  13. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    21 Aprile 2006

    Io di damnation ho il digipack...(anche di deliverance per la verità)

    Riguardo gli show "chronicles", ne hanno fatti 3 o 4 in America suonando in ordine cronologico pezzi da ogni album...anche se x me la cosa che sarebbe interessante vedere è la coreografia di danza che è stata montata sulla canzone deliverance, e che è stata presentata dal vivo a new york.....
     
  14. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    21 Aprile 2006

    Certo che no, io sono inconfondibile :D Per quanto riguarda le versioni digipack, io possiedo quella di Damnation, ma non mi è chiara la differenza con le normali...
     
  15. Reekoz

    Reekoz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Agosto 2004
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2006

    Ma nn cè nulla in rete di reperibile riguardo a questi speciali shows?

    Sarei molto curioso di sentire certe vecchie loro songs riproposte ora, dal vivo.
     

Condividi questa Pagina