1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Miglior disco dei Dark Tranquillity

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Spikemillion, 19 Aprile 2006.

?

Miglior Album dei Dark Tranquillity

1. Skydancer

2 valutazioni
    3,1%
  2. The Gallery

30 valutazioni
    46,9%
  3. The Mind's I

4 valutazioni
    6,3%
  4. Projector

7 valutazioni
    10,9%
  5. Haven

9 valutazioni
    14,1%
  6. Damage Done

10 valutazioni
    15,6%
  7. Character

2 valutazioni
    3,1%
  1. Spikemillion

Spikemillion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2006

Quale è per voi il migliore disco dei Dark Tranquillity?

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

19 Aprile 2006

mah, hanno una grandissima discografia..è facile come al solito dire quello unanimamente riconosciuto come tale, quindi the gallery, ma adoro The mind's I e Damage Done in egual misura..forse quest'ultimo al pari di the gallery perchè lo ritengo il connubio delle due anime dei DT.. quello che mi ha detto di meno è proprio l'ultimo character..unico disco che a mio avviso non propone nulla di nuovo rispetto a quanto già fatto e per un gruppo come loro fortemente sperimentale è un bel neo..sa', dico damage done perchè penso sarà un plebiscito per the gallery

3. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

19 Aprile 2006

Sicuramente The Gallery perchè è stato il cd con cui ho conosciuto la band una dozzina di anni fa e con il quale ho dei ricordi molto particolari...:)

4. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Aprile 2006

Io ho votato per "The Gallery", a mio avviso è il disco più complesso, strutturato e originale che hanno composto (ovviamente mi riferisco al tempo in cui è stato pubblicato...).
    A stretto seguire però, quasi in ex equo, piazzerei "The Mind's I" e "Projector", il primo di questi perchè riesce a dare un chiave di lettura del death melodico diversa, quasi opposta, a quella presentata da "The Gallery" (grazie ad una maggiore attenzione alla melodia e alla forma-canzone piuttosto che alle complicate strutture dei pezzi e ad un incredibile tecnicismo fino ad allora veri e propri trademark del gruppo svedese), il secondo invece per un coraggioso arricchimento del suono e per delle soluzioni musicali/vocali che non era prevedibile aspettarsi dai DT.
    Di seguito poi piazzerei "Character" che, pur nella sua non eccelsa originalità, mi ha colpito molto e poi ancora "SkyDancer". Nelle ultime posizioni infine colloco "Damage Done" e "Haven", dischi che hanno sì stupito gli ascoltatori di mezzo mondo per le innovative soluzioni musicali adottate e per la loro diversità da quanto proposto in precedenza dagli svedesi ma che comunque non sono riusciti ad entusiasmarmi come tutti gli altri episodi targati DT.

5. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

19 Aprile 2006

alla fine nn posso che dire The Gallery..ci ho messo veramente motlo tempo prima di comprenderlo appieno(almeno cosi credo)...sn tutti album di gran classe i livello ma questo resta quello più alto..complicato,sfacettato,difficile,sempre più coinvolgente a lungo andare...un capolavoro nel suo complesso.

6. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2006

Ho votato the gallery, ma non per un discorso di tecnica: il fatto è che, strutturalmente, quei pezzi furono geniali. E tuttora, per molti versi, non raggiunti: in tutti gli altri dischi questa caratteristica viene meno (per carità, ce ne sono molte altre). Concettualmente splendido :)

7. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2006

... riprendo questo discorso e dico che il mio preferito è proprio Character, e proprio per quello che dici anche tu... è vero cioè che non porta nessuna novità, ma riprende secondo me tutto ciò che hanno fatto fino a quest'album e lo trasforma in qualcosa di nuovo... per questo, sebbene sia come dici bene tu, il meno sperimentale tra i loro lavori, per me al contrario diventa in qualche modo il più sperimentale di tutti... ed il mio preferito!!!

8. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2006

Damage done seguito da Character. Non mi piacciono assolutamente i Dark Tranquillity di The Gallery e Skydancer e sono ancora acerbi quelli di Heaven. Projector è un episodio a se stante che, secondo me, pur essendo un bel disco non può competere con gli ultimi due episodi della loro carriera.

Non ho The Mind's Eye... sorry.

9. francesco

francesco
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Aprile 2006

Ecco, quest'uomo mi ha rubato le parole dalla tastiera :pray:

10. Metalslasher

Metalslasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2006

Io dico haven.....nn so xkè ma questo disco subito mi ha attirato dal primo ascolto( Feast Of Burden è qualcosa di indescrivibile!).
    Conobbi i Dark Tranquillity circa 2 anni fa con l'acquisto in contemporanea di The Gallery e The Mind's I......il primo nn mi disse nulla di ke, troppo artificiale e costruito secondo i miei gusti, mentre il secondo mi colpì x la sua freskezza e spontaneità. Si, sicuramente gallery è superiore in tecnica ma nn lo preferisco.
    Poco tempo fa ho acquistato Haven e Damage Done......mi sono subito innamorato del primo, il secondo, a dire il vero, lo devo ancora ascoltare :hihi:
    xò kredo sia un altro capolavoro!

11. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Aprile 2006

io non ho mai avuto ripensamenti sul migliore: per me è The mind's I !!
    forse xkè ha qualcosa di gotico... cmq sia mi dà una carica pazzesca :)

12. Lady.Metal

Lady.Metal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Aprile 2006

Io invece adoro projector... Anche perchè è il primo che ho ascoltato... e ci sono molto affezionata

13. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Aprile 2006

The GAllery anche per me...

14. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Aprile 2006

...sarò scontato, ma dischi come "The Gallery" non spuntano tutti i giorni...

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

23 Aprile 2006

Io ho votato Projector...un disco che è quasi un intruso nella discografia dei DT, ma che secondo me sfiora la perfezione, non c'è una nota che mi suoni fuori posto, lo trovo originale e coraggioso...
    Di seguito metto Character, che forse non sarà il massimo per quanto riguarda l'originalità, ma è il loro disco più maturo e ricercato...
    The Gallery ha qualche pezzo capolavoro, ma in linea di massima ci sono delle cose che non mi convincono, ad esempio in qualche passaggio i testi mi sembrano inseriti male nel contesto creato dalla musica...

Condividi questa Pagina