1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2006

I Trivium fanno parte della corrente metalcore/new thrash che imperversa per ora. Non sono malaccio, ma non hanno nulla a che vedere con i Maiden, nè per qualità, nè tanto meno come sound.

Riguardo a Gers... in fondo stavamo dicendo la stessa cosa. :happy:

2. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Aprile 2006

come dire.... è innegabile il fatto che con il ritorno di adrian.... janick sia "di troppo"... nel senso che spesso il suo ruolo è marginale... (a volte durante i live nemmeno suona,... è solo scena....).... questo certamente è una critica ai maiden... in quanto a mio parere... se janick resta... va usato...:P...

p.s. io sono un forte sostenitore del DUO Smith-Murray...:roll:

3. Livingstone

Livingstone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2006

tecnicamente janick non regge il paragone con adrian
    se poi si pensa che con la coppia smith-murray sono state scritte gli album storici .
    se lo vedete ai live fa ridere per come si atteggia a prima donna
    (vedi il live di "brave new world" in rock in rio)

4. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

20 Aprile 2006

Io ho sempre apprezzato tecnicamente e scenicamente Janick...

5. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

20 Aprile 2006

allora, io ho un gli ultimi 2 cd con i Wolfsbane (un live ed un album in studio) secondo me spaccano.
    Il vero problema è che Blaze va bene per un band alla Motorhead (infatti il suono dei Wolfsbane era abbastanza Lemmy-iano :P), grezza, di puro, sano e duro Heavy Metal old school.
    In quanto a capacità vocali lascia un po' a desiderare, però nel live dei Wolfsbane riesce a coinvolgere il poco pubblico che c'era incitandolo e sfottendolo :D(ci va anche un po' pesante :D). Ha la sua timbrica, e come Lemmy ed altri cantanti, fuori dal suo contesto non c'azzecca molto. Per "The X Factor" per me poteva anche andare bene, però era palese che non sarebbe mai stato in grado di cantare il vecchio repertorio... Mah, vorrei sapere in base a che criterio Steve lo scelse... Se penso che c'era pure Doogie White in lizza... :cry: :ueeee:

6. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

20 Aprile 2006

Anche per me Blaze è un buon cantante...solo che la sua voce non si adatta perfettamente a tanti stili è portato per quello e basta con le sonorità degli Iron non c'entrava molto...infatti The X factor e Virtual XI non hanno sonorità tipicamente maideniane...

7. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

20 Aprile 2006

Io ho sempre apprezzato Janick, ed il suo lavoro nei Gillan mi è sembrato sempre mirabile
    Live VIENE emarginato, ma se a lui sta bene la cosa, dato che il suo songwriting mi aggrada molto, non vedo che male ci sia nel fatto che resti :P

8. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Aprile 2006

Gers deve andarsene. tre chitarre sono assolutamente troppo per un gruppo Heavy Metal, non servono a una sega, se non a creare un pastone a volte fastidioso dal vivo e ad incoraggiare musicisti che ormai sono a corto di idee e creare degli intrecci di strumenti pesanti come mattoni (gli stessi Maiden dicono che il prossimo disco conterrà parti progressive, che non c'entrano niente col loro, finito però con Seventh Son, discorso musicale) e assolutamente non in stile Maiden.

9. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

20 Aprile 2006

io non disdegno le evoluzioni :happy:

10. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Aprile 2006

eh, io si, e quindi porto acqua al mio mulino :D

11. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

21 Aprile 2006

Per me un disco come Dance of death tre chitarre sono perfette...

12. ValeMetal

ValeMetal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2006

mi hanno detto che sono gia' finiti i biglietti..nuu!anche se non conosco ancora tutta la discografia dei maiden(ma presto la conoscero')mi sarebbe piaciuto vederli live..
    cmq...mi sono innamorata della song "dance of death"!!fantastica!!

13. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Aprile 2006

si ok, concordo, ma non voglio Gers proprio perchè in futuro i maiden non facciano più uscire un disco come DoD (che comunque, dopo la felicità per il ritorno, ancora qualche bello spunto lo dimostra a distanza di tempo)

14. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

21 Aprile 2006

Vedremo magari Janick ci starà bene anche sul prossimo album...

15. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Aprile 2006

io mi schiero dalla parte di HolyImpaler....se una chitarra (tra l'altro oserei dire quasi inutile alla fine...) deve portare i maiden a cercare delle sonorità che non sono le loro....allora direi che non ci siamo proprio... e cmq... aggiungo che non è solo il discorso delle sonorità ecc... io proporrei qualcosa di più pratico... se nei primi cd i maiden sono fantastici senza gers, nella parte centrale senza smith e con gers sono "inferiori" (almeno IMHO) di prima, per toccare il fondo con la mancanza di dickinson, e poi si sono un po risollevati con il ritorno di smith... mi sembra che facendo 2 + 2 si nota chi è importante o meno...:roll:...come si suol dire... facciamo parlare i fatti e in questo caso i cd...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina