1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

20 Aprile 2006

si cmq sn curioso d sentire metropolis con l'orchestra.....:) cmq al posto d answer lies within potevano fare....ke ne so.....lifting shadows ke pure è adatto a esser suonato cn l'orchestra...

2. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2006

Non voglio imporre la mia idea a nessuno, ma... non è un po' esagerato definirlo un "grande album"?
    D'accordo, la title-track è colossale, ma risulta esserlo molto di meno se messa a paragone con altre suites settantiane... credo sia imbarazzante il copia-incolla che hanno fatto per questa traccia. Inutile ripetere che le altre tracce sono una meno Dream Theater dell'altra, alcune perchè Muse, alcune perchè U2, altre perchè Velvet Revolver... A questo punto, facendo un bilancio, potremmo dire che, a livello di ascoltabilità, l'album è discreto, tendente al buono (si è usciti, almeno in parte, dalla mania di tecnicismo chitarristico che ormai non fa più effetto perchè ampiamente sperimentato da altri gruppi... potrebbero passare a una sperimentazione incentrata solo sulle combo polistrumentali), ma a livello di sincerità e originalità non credo sia da premiare, anzi. ;)

Non posso considerarmi d'accordo. Sono partito con "Train of Thought" e "Metropolis Part II: Scenes from a Memory", e... toh, guarda un po' che caso, il mio preferito è "Awake" (ma il capolavoro è "Images & Words"). E' da notare, piuttosto, come i primi album, sempre bilanciati su quei due termini che compongono il nome del gruppo (mi piace pensare che i pezzi "storici" dei Dream Theater abbiano una componente "sognante" e una "teatrale e maestosa") fossero decisamente più genuini e nuovi. Freschi, aria nuova nel mondo della musica, insomma: una ventata di progresso. :)

La celebrazione degli ultimi 6 anni di carriera, piuttosto che della carriera per intero, insomma. Boh. :roll:

Di lui e Petrucci ero sicuro... ma pensavo che anche Rudess non disdegnasse, anzi prediligesse questa nuova via. In ogni caso, Rudess è quello che non ha sbagliato un colpo. :D

Ultima modifica: 20 Aprile 2006
  3. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

20 Aprile 2006

L'informazione l'ho presa sempre da internet un mesetto fa,non mi ricordo purtroppo che sito fosse :roll: .

4. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

20 Aprile 2006

Sono curioso di sentire Innocence Faded :grin:

Ottima per me la scelta di mettere tutta SDOIT, la adoro. Ottimo ridurre ToT a vacant :D

Di the mirror / lie ne ho la balle piene, quindi sono contento che non le abbiano messe, idem pull me under. Però avrei preferito una Take the Time da I&W.

The spirit carries on non mi esalta troppo.

5. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2006

Di "Take the Time" penso ne sentiamo la mancanza un po' tutti. Ma anche un bel medley "Wait For Sleep/Learning to Live", o una bella "Ytse Jam" ci sarebbe potuta stare. :happy:

6. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

20 Aprile 2006

Eh, magari una Space dye Vest live con Kevin Moore come guest... :happy:

Ma non succederà mai :ueeee:

7. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

20 Aprile 2006

d innocence faded ho una versione live credo risalente a fine 94, prima del problema d james alle corde vocali, ed è favolosa..... credo nn sarà cm allora ma da quanto mi dite sulle ultime sue prestazioni sn abbastanza fiducioso.....
    the spirit carries on.... be ogni volta ke la fanno c'è il delirio....

8. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

20 Aprile 2006

purtroppo è così :ueeee:

9. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2006

Ah, beh, lì chiedi l'impossibile, purtroppo. :(

10. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2006

innocence fades son curioso anch'io..visto che è costruita per metà canzone su 2 chitarre ben distinte..
    chi ha citato moore? :(
    ci vorrebbe si.. :(

11. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

20 Aprile 2006

Io ne ho svariati di Bootleg, e Innocence faded (oltre a space dye Vest) è l'unica canzone che non ho mai sentito live. :(

Riparerò col prossimo live :happy:

12. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2006

Stupenda Take the Time 0.0, ma tutto I&M è un capolavoro...
    certo ke se Kevin Moore (ke tra l'altro guarda caso fa gran parte di Awake, e fa un altro capolavoro), non se ne fosse andato, forse i DT sarebbero diventati divini oltre ke leggende(ke sno già).
    Se... Se... Se... peccato però :(
    scusate l'ignoranza ma ke problema ha avuto james labrie alle corde vocali? non ne sapevo nulla...

13. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

20 Aprile 2006

il 30/12/94 (quindi nel bel mezzo del tour d awake)durante una vacanza a cuba, a causa d un'intossicazione alimentare e al conseguente sforzo disumano x vomitare, ha danneggiato fortemente le corde vocali...... infatti nn raggiungerà + l'estensione vocale ke lo aveva caratterizzato.....questo si nota anke negli album, nn solo live.....ho un bootleg, registrato venti giorni dopo l'incidente, dove la voce è proprio strozzata......in un'intervista james ha detto ke la sua voce ha cominciato a tornare, se nn ai livelli d allora, almeno in ottime condizioni, alla fine del turbulence tour.....questo si nota soprattutto nel progetto frameshift del 2004.....

14. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

20 Aprile 2006

se c sentiamo con messenger magari te la posso passare :)

15. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

20 Aprile 2006

c'è anche da dire che ai tempi il buon James "maltrattava" la sua voce...
    Spingeva infatti molto + di testa (lo ha ammesso anche lui in un'intervista) e gli acuti, pur altissimi, venivano a volta quasi con una componente "screaming" tipica del black :shutup:. Non è proprio la definizione esatta, è che "grattava" durante questi acuti lesionando, evidentemente, le corde vocali :shutup:. C'é da dire che però spaccava il culo in quasi tutti i concerti :D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina