1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

19 Aprile 2006

Per una band dal passato come quello dei Metallica probabile...se fosse stato un debut di un gruppetto sarebbe stata una rivelazione...

2. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2006

proprio una rivelazione no dai, per quanto mi possano piacere i metallica e soprattutto per quanto possano significare per me (l'ho detto più volte che è grazie a loro se ora mi trovo su un sito metal) st. anger è oggettivamente brutto, anche se suonato da un gruppetto "alla top of the pops".

3. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

19 Aprile 2006

Per me no...oggettivamente è un disco sufficiente...

4. Pablo

Pablo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2006

sufficiente no...anche magari c'è qualcosetta di bellino....
    MA NN C'E' MANCO 1 DICO 1 ASSOLOOO!!!! cosa poco consueta in ambito metal..e poi il suono della batteria è orrendo!!!

5. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2006

vabbè, qui è sempre questione di gusti.

6. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

19 Aprile 2006

Si appunto per me canzoni come la titletrack non hanno bisogno di assoli vista come canzone e basta non come per forza canzone dei Metallica è sufficiente...

7. suttoman

suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Aprile 2006

ma non occorre fare discorsi di assoli o suono della batteria o chissà cos altro.
    una bella canzone deve farti provare qualcosa,e io nelle canzoni di st anger non ci ho trovato niente.
    sono vuote.alla fine se le ascolti o no non ti cambia niente.ed è questo il punto.

se togli gli assoli da canzoni come master of puppets,o ride the lightning,o una qualsiasi dei capolavori k hanno fatto...ovvio ci perdono,ma rimangono cmnq grandi canzoni

8. _Angel_Of_Death_

_Angel_Of_Death_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2006

Ma cosa ci fa qui sto topic, non dovrebbe essere nella sezione pop??:grin: :P

9. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

19 Aprile 2006

prima parte del discorso ok, discorso intelligente e finale che ci può stare, ognuno può pensare quel che vuole su quei pezzi..ma questo no:

no suttoman, qua non ci siamo proprio. se tu togli gli assoli a master of puppets gli tronchi mezza canzone, si riduce a 4minuti di song e per di più una parte essenziale della stessa viene a morire..perde di senso quel fist me che jaymz urla..che cazzo di senso avrebbe senza l'assolo velocissimo di kirk?nessuno. ci sono pezzi strutturati per prevedere l'assolo ed altri no. se poi lasci la ritmica di master mutilandolo dell'assolo, beh bella cagata..
    ride the lightning senza assolo?stai togliendo a questa canzone la sua parte più bella!il suo solo è uno dei più belli dei metallica ed una di quelle caratteristiche che l'hanno resa famosa..rimarrebbe ben poco.
    di contro una st.anger senza assolo ci sta benissimo e sinceramente non ce lo metterei proprio..diverso è il caso di altri pezzi li presenti, tipo frantic, sweet amber, io ce lo metterei anche in some kind of monster che è oggettivamente (per quanto mi piaccia tra l'altro) alla lunga ridondante e penalizzata da sta cosa.

10. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

19 Aprile 2006

Quoto anche per me St.Anger con l'assolo non c'azzecca...così come una Master senza assolo non rende quanto quella originale..e che mi dite di Dyers eve? magnifica...il ritornello in doppia cassa mi infoga come poco al mondo è da fare tutto in headbang!!!
    :demon:

11. suttoman

suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Aprile 2006

si hai ragione,io penso k gli assoli siano la cosa + bella delle canzoni dei metallica,toglierli sarebbe un delitto...
    quello k ho detto,forse un po' esageratamente,stava x dire:
    non c'entrano gli assoli,le canzoni di st.anger sono brutte così di loro.togliendo gli assoli alle altre canzoni rimangono cmnq molto meglio di quelle di st.anger

si in effetti mi sono espresso male pardon:roll:

12. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Aprile 2006

ma... in questo caso fino ad un certo punto mi sa....:roll: come ha detto suttoman... una canzone ti deve trasmettere qualcosa indipendentemente dal sound o dagli assoli o da quello che vuoi... (certo anche quelli sono importanti... ma per far capire un mega assolo non mi rende stupenda una canzone...ci vuole altro)...st.anger nn da nulla... solo noia... (e lacrime quando pensi ai vecchi cd dei 'tallica)
    cmq... ripeto per l'ennesima volta che a me st.anger... non me va proprio giù...:P

13. Mavro666

Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126

19 Aprile 2006

dai metallica non si sa mai cosa aspettarsi... di certo almeno per me st.anger è superiore a Load e a Reload, album noiosissimo, hard-rock suonato col culo. almeno st.anger è un disco violento anche se è pieno di punti deboli. la produzione è terribile, il suono della batteria sembra quello dei bidoni della spazzatura e mancano gli assoli, particolare che mi ha colpito molto. oltretutto kirk hammet in quell'album che c//o ha fatto?!?! poteva anche rimanersene a casa... cmq penso che song come Frantic, la title-track, Some Kind Of Monster, Dirty Window o Sweet Amber se curate un pò di + avrebbero potuto divertire... cmq speriamo in bene per il prossimo album, una conferma positiva sta nel fATTO che almeno gli assoli torneranno nel classico sound metallica come disse kirk poco tempo fa...

14. Mavro666

Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    126

19 Aprile 2006

kirk aggiunse due annetti fa un assolo a dirty window di st.anger che propose sempre sul palco. l'assolo lo ascoltai su metalitalia ed era stato registrato durante un live. quello c'azzeccava. se trovo il link ve lo posto subito!;)

15. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

19 Aprile 2006

Ha fatto la battuuuuuuuuuuta!!!!Ridiamo???
    Dai ragazzi, quotatelo e metteteci una facina sorridente:D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina