1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

19 Aprile 2006

Non tutto,ma parecchi riff e pezzi lo sono.
    L'esempio lampante è il ritornello di Endless Sacrifice che è Nu-Metal al 100% ke poi le parti strumentali della stessa non lo siano è un altro paio di maniche, anche alcune strofe di Honor Thy Father lo sono soprattutto nel dopo ritornello!!

Tornando al discorso Octavarium...io sono un sostenitore dell'album!
    Ok I Walk Beside You è rock,ma è una e poi cmq non è sgradevole......The Answer Lies Within è molto azzeccata e non capisco cos'abbiate tanto da criticarla......su ogni album hanno messo ballad, perchè non vi accanite contro una Through Her Eyes???...eh no quella è su SFAM...guai a toccarla.

Octavarium è un album in cui Petrucci e Portnoy hanno lasciato spazio più che mai a Rudness ed ad una ritrovata voce di LaBrie........

L'unico neo che ci trovo è forse un po' di discontinuità,manca il filo conduttore tra le tracce....però rimane un gran album

Octavarium e Sacrificed Sons su TUTTE

2. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2006

non condivido,ma rispetto il tuo parere..per me è semplicemente un flop colossale..

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

19 Aprile 2006

Anch'io rispetto la tua idea....daltronde octavarium ha diviso in due il pubblico
    una metà lo detesta,l'altra lo ama alla follia...le vie di mezzo sembrano rare.

Cmq io ero nella prima metà fino al 30esimo ascolto

4. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2006

onestamente,30 volte non riuscirei ad ascoltarlo quell'album..
    di quell'album c'è solo una canzone che mi ha colpito..per il resto,non ha rispecchiato per nulla i miei gusti..

5. Lord Ahriman

Lord Ahriman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2006

Il disco non l'ho ancora ascoltato per bene come si dovrebbe concedere a un disco dei Dream...ma Octavarium, I Walk Beside You e The Answer Lies Within sono assolutmanete spettaccolari!

C'è un File Che gira su Internet che vi spiega tutti i secreti di Octavarium...c'è chi li ha criticati per mancanze di idee ma io vi consiglio di leggere questo File e farvi un'idea su quanto cavolo siano Geni! Se pensavate che nn ci siano fili conduttori sulle traccie vi sbagliate di grosso!!!!

Ultima modifica: 19 Aprile 2006
  6. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

19 Aprile 2006

per chi ha il coraggio di leggerselo tutto

Files Allegati:

7. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

19 Aprile 2006

1)Through Her Eyes ha un suo perchè nella storia ed anche a livello di testi è abbastanza gradevole
    2)The Answer Lies Within non è per nulla originale (ma neanche Through Her Eyes lo era) ma non mi sembra che sia una grande canzone.
    3) le vere Ballad dei DT sono Wait for Sleep, The Silent Man e Lifting Shadows Off a Dream fatta acustica come spesso hanno fatto nel tour di Awake e ACOS :happy:

8. Bromuro

Bromuro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2006

Per me l'unico vero neo sono le continue citazioni/autocitazioni, ma dal punto di vista compositivo è di buon livello, come al solito (c'è solo qualche passaggio discutibile, come il ritornello di Never Enough).

Per il resto, ai fan e agli ascoltatori di prog metal/chitarristi ipertecnici/ecc. sostanzialmente non piace perché è il lavoro più pop e ci sono poche sboronate rispetto al passato:D (scherzo)
    (ma anche no). Mentre mi sembra che l'ascoltatore "esterno" e/o "più casual" lo apprezzi molto di più (ma sono solo impressioni dettate da esperienze personali, e da quanto letto in giro).

Vedrai che il prossimo (che uscirà magari fra tre/quattro anni) sarà una roba ancora più manieristica, un bel Metropolis 3, con un concept ancora più pacchiano alle spalle, e molti riprenderanno a osannarli.:rotfl:

A me piace molto Panic Attack. Sì, "quella dal riff ripetuto per tutta la canzone".

Ah, da fan di Awake, Silent Man non mi è mai sembrata niente di che.:hihi:

Ultima modifica: 19 Aprile 2006
  9. _Angel_Of_Death_

_Angel_Of_Death_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2006

I Dream sono il mio gruppo preferito, adesso non li ascolto più tanto, però mi hanno segnato davvero troppo per dimenticarli, Octavarium mi piace abbastanza, anche live ha la sua potenza (l'ho sentito quasi tutto a padova 2005),
    di certo non lo ritengo il migliore, perchè prima vengono scenes, images e six degrees, ma è carino.
    Unica pecca secondo me non riguarda il cd, ma il gruppo; abbiamo assistito nel 2004 a train of thought, che di certo non è un cd alla dream, calcolando i lavori precedenti, anche se si tratta di un ottimo cd a livello tecnico ed emotivo.
    Con questo voglio dire che a mio parere si stanno sempre più allontanando dalle loro origini, per esempio i Cannibal Corpse (strano uno che ascolta dream e Cannibal insieme eh?:hihi: ) hanno sempre mantenuto il loro filone, mentre i dream no.
    Speriamo che il prossimo cd sia ispirato di più ai vecchi lavori...

10. suttoman

suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Aprile 2006

non c'è niente di male a voler cambiare genere...
    anzi io personalmente stimo molto di + chi si sa evolvere musicalmente rispetto a chi sta fermo fossilizzato a fare la stessa musica x anni
    il problema è un altro:k i dream NON LA SANNO FARE QUELLA MUSICA!
    e allora è meglio k faciano sempre la stessa k almeno la fanno bene

11. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

19 Aprile 2006

Incredibile:shock: :shock:

12. _Angel_Of_Death_

_Angel_Of_Death_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2006

Dipende, ci sono quelli che si evolvono nel bene e quelli che invece si evolvono in male.
    Con questo non voglio dire che i dream adesso facciano schifo, ma di certo gli ultimi lavori non sono all'altezza dei precedenti...
    Mentre ci sono gruppi, che, seppur con una lunga carriera alle spalle, mantengono il loro genere e, anzi, lo migliorano ogni album di più..

13. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

19 Aprile 2006

Era stato postato qualche tempo fa qui sul forum ;)

14. suttoman

suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Aprile 2006

esattamente quello k ho detto;)

cmnq x fare un esempio,(indovina chi francesco...) i blind guardian (:Dnon dirmi k mi hai sgammato di nuovo) hanno fatto dischi completamente diversi l'uno dall'altro,e dal primo disco all'ultimo non si riconoscono neanke,ma sono tutti buoni lavori

15. _Angel_Of_Death_

_Angel_Of_Death_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2006

Ecco un gruppo a caso no??:grin:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina