1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

1. Caleib

Caleib
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2006

Haven "pecca" non per l'elettronica secondo me ma per il fatto che rispetto al resto degli album è molto "tranquillo".
    Haven ha delle atmosfere bellissime ma non raggiunge quelle di projector e non si avvicina all'aggressività di dd o allo stile the gallery/tmi.
    Se avesse mantenuto la linea di The Wonders At Your Feet sarebbe stato sicuramente migliore.
    Comunque è sicuramente un ottimo album per me.

2. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

18 Aprile 2006

mah..quella canzone non mi hai convinto molto...specie come opener del disco

3. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Aprile 2006

Mah, io onestamente credo che, seppur con i suoi difetti, quella e al limite "Feast Of Burden" siano gli unici due episodi in grado di poter essere posizionati in apertura al disco, sono i due momenti maggiormente irruenti di tutto il CD.

4. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

19 Aprile 2006

quella canzone è veramente bella e potente...secondo me ci stava perfetta come opener..

5. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Aprile 2006

ma come...
    dimenticate "At loss for words" una delle migliori in assoluto!!
    :shock: 8-]

6. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Aprile 2006

A me non prende tanto in tutta onestà, poi come opener non me la vedo granchè bene...

7. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

25 Aprile 2006

secondo me the wonders at your feet ci sta da dio inoltre è una delle più belle canzoni dei DT potendte e melodica..davvero un gran pezzo:)

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

28 Aprile 2006

Gallery____-------------------------------

Che approccio originale al Death! immaginate di non averlo mai ascoltato e di averne saggio con l'ascolto di Projector. Una forma particolare del death? una album atipico per i DT. Ne ho conferma dopo l'ascolto del massiccio damage done ed ora quell'album che è come un quadro capitale alloggiato in un punto qualsiasi di una galleria d'arte e capace ovunque lo si situi di captare intorno a sè un brusio di allusioni, riferimenti.
    L'ascolto ripetuto è una liberazione. Contiene canzoni che sono ben più che semplici potenti rifrazioni della bellezza dell'album: Gallery, punish my heaven, edenspring, Lethe....il canto dell'oblio, il grido. Come marmo nella memoria.

La particolarità di quest'album (e dei DT) che qui emerge con più semplice, netta, stagliata evidenza è quel saper intrecciare, intricare la furia del tecnicismo e dello screaming con aperture melodiche a tratti addirittura medievaleggianti (atmosfericità..quell'album ha un che di cortese e disperato).
    I volti differenti e fratelli di questo aspetto sono nelle canzoni che mi hanno indotto ad un ascolto sincopato, continuo, districante e al contempo compatto.

M'avevi guidato bene qualche tempo fà Caro Darkest! iniziandomi ai DT con quelle due perle di punish my heaven e gallery.
    Gallery ha anche un che di inizialmente grezzo che impone ripetuti ascolti.

Il death è questione di furia e discernimento.

Giubilo totale perchè dulcis in fundo ho concluso albeggiando con l'EP dei Nevermore.

Al momento sono un po sottotono con i pur degni Mercenary (danesi)di 11 dreams....ma è come la zolletta di zucchero..

chiudo 8-] et saluto

9. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

28 Aprile 2006

splendido ritratto di un'album non splendido, non magnifico...arte semplicemente :applause:

10. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Aprile 2006

Ogni tanto mi piacerebbe provare le stesse sensazioni che mi hanno pervaso la primissima volta che ho sentito "The Gallery", mi ricordo che non credevo alle mie orecchie... Idem per "Projector", da pelle d'oca!

Eh lo so! E' sempre bello condividere gli ascolti e vedere che c'è qualcun'altro che si esalta come te per un semplice ma preziosissimo dischetto stampato... :)

11. Tea Greenade

Tea Greenade
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Aprile 2006

Cosa vedo? Cosa veeedoooo?? Un topic sui Dark Tranquillity??? E perché ancora nn ho risposto?

*modalità coscienza ke rimorde on*

Principiante! è il tuo gruppo preferito e manco ti metti a scavare per cercare un topic su di loroooo?? Vergogna! Vergognaaaaaaaa!!

"Scus', scus, nn lo facc' più..."

*Modalità coscienza ke rimorde off*

Eh si, sono loro il mio gruppo preferito, in assoluto!!!!!!!

Adoro tutti i loro dischi, forse quello ke mi piace di meno è Haven, però lo ritengo lo stesso un grande disco. Quello a cui sono più legato affettivamente è Projector, ke è stato il primo album che ho ascoltato.
    Per me Stanne è una delle voci migliori in ambito swedish/melodic death. Il loro riffing è emotivo, carico d'intensità e in grado di reggere sempre il confronto col tempo, i loro testi sono semplicemente stupendi, mai banali e che affrontano un largo raggio di argomenti.

Mi sa che s'è capito ke mi piacciono.... :D

12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Aprile 2006

Ma perkè fanno death i DT? mah non mi pare :D

cmq belle sensazioni le tue su Gallery

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

29 Aprile 2006

Esistono gruppi che sanno far amare il genere cui votano il loro cammino anche a chi viene da differenti imprinting sonori.

E' la giostra eterna del Caso nei casi, maggiori o minori cui ciascuno è chiamato come cavalier servente, servito e servitore alternativamente.
    Avessi approcciato con un gruppetto mediocre avrei perduto un'occasione col death.

C'è anche da dire però che spesso è necessaria un'evoluzione graduale e spontanea, imprevista della propria capacità di ascolto.
    Spesso "suonare" è un forte valore aggiunto alla fruizione e comprensione; partner del sentire emotivo. Il mezzo principe per capire affondo la ricchezza di uan canzone (ben oltre il discernimento di un buon ascoltatore "passivo").

Ecco perchè dopo quella che è comunque un'esigua esperienza del death (3 album....o4? reputate alcuni passaggi di 11Dreams dei Mercenary death seppur poco tecnico? lo chiedo perchè non convinto appieno) ho azzardato l'idea di "furia&discernimento".

Con i DArkT. ora, come procedere?

Projector
    damage done
    gallery
    .......?8-]

saluT

14. Caleib

Caleib
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Aprile 2006

Prendi il resto almeno del periodo Stanne :D

The Mind's I
    Haven
    Character
    Exposure (si scrive così???) che contiene i demo e live. A sto punto però prendi pure Skydancer ;)

15. The Vampire

The Vampire
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Aprile 2006

Io ho tutta l'ntera discografia dei DarkT. per me i migliori rimangono in fila al primo posto metto "The Gallery" al secondo "Damage done" e al terzo "Skydancer"...cmq sono fantastici :P pure "Haven" si meriterebbe di stare nelle prime posizioni...

Condividi questa Pagina