1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Andrew metal

Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

"Mi Piace" ricevuti:
    10

18 Aprile 2006

Si sicuramente Adrian è il più bravo dei tre...Murray non ha mai avuto evoluzione stilistica...cioè suona sempre nello stesso modo da quando ha cominciato...

2. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

18 Aprile 2006

Se uno suona 30 anni nei Maiden ci sarà un perchè....è un pezzo di storia della musica,non uno a caso :)

3. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2006

Prego perchè non facciano una boiata.

4. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Aprile 2006

siamo in due....:P

ma sono fiducioso! e in trepida attessa!!!

5. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2006

Visto che è impossibile un ritorno alle vecchie sonorità, spero che nel tour tengano in poca considerazione il nuovo album, cos incredibilmente difficile.
    Ora accenderò un cero per favorire un nuovo capolavoro....

6. The Phenomenal

The Phenomenal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2006

Beh io considero Brave New World un signor capolavoro,quindi non serve un ritorno alle vecchie sonorità per fare un bell'album...L'unica cosa che magari può preoccupare è una mancanza di idee e creatività da parte dei Maiden,visto che in BNW i riff delle song sono prese da altre canzoni famose(un esempio sono le canzoni di O:M di cui Dickinson si è dichiarato grande fan e in quest'album si vede),quindi per me sarà impossibile sfornare un lavoro originale,ma di alta qualità di sicuro.

7. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2006

Io considero BNW un album discretino. I veri capolavori degli Iron bisogna cercarli più indietro, l'ultimo VERO capolavoro è stato Fear of the dark. Per quanto riguarda i lavori originali, molte song dei maiden rimandano ad altre. Basti pensare alla somiglianza tra Burn e 2 minutes to midnight

8. The Phenomenal

The Phenomenal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2006

Burn con 2 Minutes To Midnight?Prova a procurarti Riot - Swords And Tequila...E' la stessa identica canzone copiata spudoratamente dai Maiden:stesso riff e stesso ritornello...Chi l'ha ascoltata dia un parere...

9. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2006

TI assicuro ke c'è un riff 8o un bridge) di burn che è praticamente identico al ritornello di 2minutes to midnight. comunque c'è un mio amico che ha fatto un intera lista di song da cui gli iron hanno "preso spunto".
    Comunque, per quanto mi riguarda, anche se il loro repertorio non è originalissimo, rimangono comunque una band storiche da ascoltare e venerare:pray: :pray:

10. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

18 Aprile 2006

Anche io prego xké nn facciano una cagata... ma gli ultimi 2 dischi sono stati mooooooolto validi, quindi dò fiducia a questi 6 "ragazzi":hihi:

11. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

18 Aprile 2006

Fear of the dark è composto da 4-5 grandi pezzi...ma tutto il resto fa abbastanza schifo...è uno dei peggiori dei Maiden(secondo me).
    Brave new world per me è stupendo

12. griffadickinson

griffadickinson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Aprile 2006

quoto ogni singola parola!!!!!

13. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

19 Aprile 2006

Brave New World NON ha nulla da che invidiare ai sui fratellini partoriti negli '80!!
    Ovviamento l'ultimo arrivato (vabbè il penultimo,e presto il terzultimo) è difficile da accettare come fu ai tempi di SSoSS e SIT!!!

Per il discorso Fear Of The Dark........secondo me il peggiore album dell'era DICKINSON....senz'ombra di dubbio!!

Be Quick Or Be Dead,From Here To Eternity,Afraid To Shoot Stranger,Judas Be My Guide e Fear Of The Dark..............

Il resto è materiale da B-side,da raccolta o quant'altro!!

Sicuramente quando si parla di "RIEMPITIVI" penso a qst'album......
    Per il sottoscritto molto meglio il precedente (NPFTD) dove esce l'anima cupa,grezza,"street" dei maiden dei primo '90!!

P.s. Quando qualcuno dice "Age Of Innocence" è un riempitivo...........allora "Apparition" cos'è???

P.P.S.
    Essendo uno (come fatto capire nelle righe sopra) che ama molto anche la seconda "golden age" sono molto fiducioso per il prossimo album!!!!
    E sono anche molto molto impaziente e curioso....quando ci daranno altre info??? :ueeee: :ueeee: :ueeee: :ueeee:

Ultima modifica: 19 Aprile 2006
  14. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Aprile 2006

mi aggrego a chi ritiene fear of the dark un album non più che mediocre... solo poche track di alto livello... e il resto...:roll: da cestinare...

BNW è il miglior cd della "nuova era dickinson" :P e aggiungo che non ha nulla da invidiare ai vecchi lavori... anzi... per esempio è superiore allo stesso fear of the dark...:) (sempre IMHO :P)

e concludo....

VOGLIO IL NUOVO CD!!!! :demon:

15. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2006

A me comunque è piaciuto più Dance Of Death che Brave New World...Brave new world ha un suono poco carico ed è meno ispirato..Dance Of Death ha 2 marce in più...Personalmente sono fiducioso nel nuovo disco...Sperando in una produzione aggressiva.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina