1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

1. Caleib

Caleib
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Marzo 2006

Mi aggiungo a te, aggressivo e diretto ti si pianta in testa ed è difficile che esca. Dopo le atmosfere di Projector e quelle riuscite meno bene in Haven è il disco che ci voleva. Character è l'evoluzione definitiva del sound di Damage, anche se il primo è spesso più rude e ragionato.

2. Haibane Renmei

Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Aprile 2006

DD è fra quelli che preferisco, è un ottimo mix: l'eleganza di Projector parte metal, le tastiere di Haven e la rabbia di The Mind's I.
    Character è molto buono ma non lo reputo altrettanto significativo, non dice molto di nuovo e a tratti è molto meno corposo di DD. Intendo nel lato metal, la parte elettronica è sempre una gradita aggiunta (tranne quando scopiazzata :D).

Spero che nel prossimo album (come Stanne ha dichiarato) ci siano molte sperimentazioni elettroniche, un Character 2 sarebbe una colossale delusione per l'ennesimo disco che poco aggiugne ad una scena inflazionata come poche.

Ultima modifica: 13 Aprile 2006
  3. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Aprile 2006

gusti... e comunque troppa elettronica a me personalmente stuferebbe, haven é quello che ne ha di piú, ed é anche quello che mi piace meno

4. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

14 Aprile 2006

ultimamente sto ascoltando molto the mind's i e im convince sempre di più...c'era ancora la rabbia degli inizi...non che ora non ci sia...ma è..."diversa"?

5. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Aprile 2006

8-] The mind's I è troppo bello, tanta rabbia & tanta melodia miscelati
    perfettamente!!!!! non solo non stanca mai, ma anche per me più si ascolta
    e più piace.
    Non nascondo ke vorrei ke un nuovo lavoro si avvicinasse maggiormente a queste sonorità, sarebbe il massimo!

6. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

15 Aprile 2006

scusate..ho postato su questo topic invece che su quello del death melodico..:roll::roll::roll:

Ultima modifica: 15 Aprile 2006
  7. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

15 Aprile 2006

io credo che per loro a questo punto sia meglio andare avanti...si sono sempre evoluti ed è meglio così,non che non mi piacerebbe un the galley II,ma sono proprio curioso di sentire dove sono in grado di arrivare:)

8. Caleib

Caleib
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2006

Qualche tempo fa Sundin disse che voleva qualcosa che si avvicinasse ai Rammstein poi hanno proposto lavori evoluti ma ben lontani dalle sonorità dei crucchi.
    Ora dicendo che torneranno a sperimentare e ci sarà tanta elettronica potrebbe anche succedere...Speriamo bene :D
    Ovviamente sono solo supposizioni ;)

9. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

15 Aprile 2006

no, io non spero affatto questo....

10. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

15 Aprile 2006

neanche io

11. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Aprile 2006

sinceramente, preferirei un album completamente acustico
    ad uno con tanta elettronica, il quale (se dovesse succedere) mi
    smonterebbe un mito! :roll:

12. Caleib

Caleib
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Aprile 2006

Il mio speriamo bene era ironico...:D
    Apprezzo i Dark Tranquillity perchè sono i Dark Tranquillity, pur piacendomi i Rammstein non gradirei che i nostri si svendessero a quel modo. Ad ogni gruppo le sue caratteristiche con o senza elettronica. Stanne può anche cantare in pulito ma senza il suo ruggito per me il gruppo perde tanto, solo per fare un esempio. Il combo growl/clear di Projector ci sta tutto ma un album tutto in pulito non so se mi piacerà :roll:

13. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

16 Aprile 2006

beh magari potrebbero fare come gli opeth di damnation e deliverance...due album insieme o quasi uno acustico e uno alla "character"

14. Haibane Renmei

Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Aprile 2006

A me Character sembra anche più incazzato di TMI. :)
    Con "diversa" secondo me è il fatto che adesso è meno passionale e "istintiva" di TMI, mentre su Character è più oscura e fredda (ma sono commenti soggettivi e valgono diversi per ognuno a seconda di come li interpreta).ci

Comunque io lo reputo inferiore perché, forse c'era la rabbia degli inizi, ma risultavano ben minori la classe e l'eleganza dei precedenti; da questo punto di vista è stato anzi un passo indietro. Ovviamente non considero anche brani come Insanity's Crescendo, Costant ecc. che sono perle memorabili. :)

Beh, preferire no elettronica è un gusto. Notare cose come il ripetere determinati stilemi, il tornare indietro o l'andare avanti esplorando nuove strade non mi sembra gusto.
    Uno preferisce Character ad Haven? Ok, nulla da dire. Ma non ditemi che è più importante di Haven o che è il culmine della loro evoluzione.

Beh, se c'è un mito DT è quello della band che è sempre andata avanti, facendo quello che voleva, esplorando sempre nuove sonorità realizzando album tanto diversi fra loro. Se facessero The Gallery 2 (o Projector 2, o Haven 2, o un qualsiasi loro album) allora sì che il mito si smonterebbe; fare un album di sola acustica, dopo che è quasi 10 anni che non toccano quella chitarra, smonterebbe un mito, e non fare un album pieno di elettronica, musica che ha ancora tanto da essere scoperto e che utilizzano da sei anni, mi spiace.
    Lo stesso vale per tutte quelle band che si sono sempre evolute o sono sempre cambiate.

15. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Aprile 2006

Quoto alla grande in risposta ad Haibane :) .

Condividi questa Pagina