1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

1. The Shaman

The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Marzo 2006

[FONT=verdana, arial, helvetica]Mi è crollato un mito su delle linee vocali che erano per me tra le più belle composte dai SX. :(

Stavo ascoltando gli ELP.
    Sentite le linee vocali iniziali di "Candlelight Fantasia" dei Symphony X e confrontatele con "The Only Way" dal minuto 1:00(o con le iniziali della successiva "Infinite Space", visto che riprende lo stesso tema), da "Tarkus" degli ELP. :shock:
    [/FONT]

2. Jens Johansson

Jens Johansson
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2006

in molti scopiazzano i precursori non è da condannare il buon russel

3. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

23 Marzo 2006

una domanda: da semi profano dei Symphony X [oltre allo stupendo "The Odissey" ho solo il primo omonimo, The Divine Wings & Twilight (gli ultimi 2 non li conosco benissimo)] non vi sembra che in the Odissey ci siano degli autoplagi, delle riprese di spezzoni già precedentemente utilizzati?

avendo ascoltato per primo Odissey è lui il mio riferimente e quando ascolto The Divine Wings... & Twilight... ho sempre la spiacevole sensazione di già sentito...

4. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Marzo 2006

si..anch'io la penso cosi..ma sono comunque ottimi dischi..

5. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

23 Marzo 2006

Si i Symphony ne hanno riciclate tantissime di parti, ma sono sicuro si tratti di auto-citazioni... insomma se ci fai caso si copiano solo dei ricamini tipo una scaletta in sestine in Sea of Lies che c'è anche King of Terrors, oppure l'arpeggio introduttivo di Communion and the Oracle preso da The Accolade... mi pare strano che una capoccia come quella di Romeo non avrebbe potuto tirar fuori delle cose diverse se lo avesse voluto!!!!!!

6. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Aprile 2006

Incredibile, per caso ho preso The Odissey e ci sono rimasto... Avevo già sentito la song the Damnation Game, ma evidentemente non ero ancora in grado di apprezzarli.
    Ascoltando già la 1ma, Inferno Unleash The Fire ho subito capito che sotto una song d'apertura così, c'era qualcosa di immenso e spettacolare.
    E mi soffermo sull'intro strumentale di The Odissey che è una cosa leggendaria e veramente stupenda. Grandi Symphony, mi sto avvicinando al prog che stupidamente pensavo essere composto solo dai Dream Theater(scusate l ignoranza, sto imparando ;) )... E ora apriamo il capitolo Queensryche :)
    Cmq in definitiva veramente bravi i Symphony, speriamo in un nuovo cd con standard alti come odissey e wings, e che tornino presto in italia.

7. il_siberiano

il_siberiano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Aprile 2006

sull'autoriciclaggio...posso confermare che è cosi (visto che ciò la cover band e a volte i passaggi sono identici da pezzo a pezzo...), ma secondo me è una scelta. Potrei elencarvi 10.000 nomi di gente che si auto-cita.
    Quello che inizia a stufarmi invece sono gli arpeggi di 7^ in tapping che fa Romeo in ogni pezzo di ogni disco...e basta!!! (anche se a Five si è contenuto, forse qualcuno glielo aveva detto:sgrat: )
    Io credo che abbia delle capacità eccezionali...ma anche lui ha iniziato a fossilizzarsi, anche se cmq ha sempre un gran gusto.

8. myr84

myr84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Aprile 2006

9. il_siberiano

il_siberiano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Aprile 2006

peccato per l'assolo centrale in cui ha sporcato tutto...sennò per il resto sel'è cavata bene. avrà avuto un momento di incertezza....

10. Truzz Slayer

Truzz Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Aprile 2006

Io ho conosciuto i Symphony quasi per caso.. infatti l inizio di sea of lies faceva da soundtrack a un gioco di game network e a quel tempo ero un semi-ignorante sul prog fermo all'odio verso i dream theater (troppa tecnica e poca musicalità).. ma quasi per caso me la sono scaricata da internet tanto per provare..
    Bè da quel giorno non ascolto quasi altro.. i SX mi hanno stregato con la loro musica.. una settimana dopo uscivo dal negozio di dischi con in mano twilight in olimpus.. un grande album che solo a sentire la prima traccia smoke and mirrors fa venire la pelle d'oca.. Assurdo!!!!
    ma l'apoteosi della mia pazzia è arrivata quando a natale ho comprato The odissey.. quell'album in tre parole è SPETTACOLARE INCREDIBILE TREMENDO!!!
    Vi dico solo che ora ho il disco originale, una copia, la copia in cassetta, e poi l'ho salvato sul mio pc, su quello di mia madre e sul lettore mp3...
    Mi ha semplicemente ammaliato.. la voce di sir allen ti penetra per tutto il corpo.. il ritmo di jason ti mette i brividi di gioia e le liriche di pinnella sono semplicemente spettacolari.. per non parlare del dio Michael Romeo-- quando fa correre quei suoi salsicciotti(le dita) sulle corde della chitarra ti fa accaponare la pelle.. semplicemente il migliore!!!!!!!!
    W I SYMPHONY X!!!!!
    p.s. scusate la lunghezza ma per descrivere quanto è fantastica questa band avrei potuto continuare per pagine intere..
    p.p.s voglio il nuovo album!!!!!!!!!!

11. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

17 Aprile 2006

In effetti, un post così appassionato e sincero è un piacere da leggere... quindi mi limito solo a consigliarti di leggere bene il Regolamento... :)

12. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2006

se non ho sentito male,il cd nuovo dovrebbe uscire quest'estate..qualcuno ne sa qualcosa?''

13. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2006

lol w la sincerità... però a volte è meglio evitare questi dettagli...
    se esce il cd dei Symphony in estate mi precipito a prenderlo!!! e poi faranno un tour europeo 0.0!!!! speriamo, li devo vedere!

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

17 Aprile 2006

Ma credo che non lo sappiano neppure loro quando esce!!
    Odyssey è del novambre 2002 e sono quasi 4 anni....e loro di solito facevano un album ogni 2 anni!!!
    So che è da un anno che parlano del nuovo album,che dicono è quasi pronto,come sarà etc....non so se abbiano qualche loro problema!!! Di solito tra quando entri in studio e quando esce l'abum non passano più di 8-9 mesi!!

L'ultima notizia utile su www.symphonyx.com
    è del 15 febbraio e dicevano che il cantato era molto groovy e sarebbe stato meno epico del precedente........a qst punto non so quando sperare per l'uscita

Nel frattempo godo con Operation Mindcrime II.......che è un degno successore del primo capitolo

Se voi sapete altro sui Symphony X ditelo!!

Ciao a tutti!!!

15. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

17 Aprile 2006

http://www.youtube.com/watch?v=-PmkgJe6tag&search=symphony x

Allen è davvero mostruoso O_o o_O
    io pensavo ceh per cambiare così radicalmente il registro di voce si aiutasse anche minimamente con qualche effetto, invece come si può sentire e vedere (anke se non benissimo) è tutta farina del suo sacco...

non so se odiarlo per avere una voce così duttile o amarlo per tanto è bravo...
    mi sa che finirà come al solito: io Amo i Symphony X :D

Condividi questa Pagina