1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Techno/Trance/Hardcore/Progressiva/ecc ...

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Gasko, 21 Marzo 2006.

1. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

22 Marzo 2006

bè grazie a tutti (koraf, adrian, thrash, angus) per le delucidazioni e per le spiegazioni su techno hc & gabber. :)

2. Jens Johansson

Jens Johansson
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2006

tatanka sarebbe il wrestler?

3. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

22 Marzo 2006

è un dj;)

4. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

22 Marzo 2006

Quello che non capisco è perchè la maggior parte di quelli che ascoltano unz unz lo fanno solo per moda e non considerano ciò che ascoltano una forse possibile forma d'arte musicale.. Io non ascolto niente di questo genere e non mi piace neanche, ma ciò che mi infastidisce di più è che riducono la musica a temporaneo strumento di divertimento, perchè quando il brano figo esce dalla classifica lo archiviano e non lo ascoltano più..
    Parlo riferendomi ai tipi che conosco che ascoltano sta roba.. Magari gli altri sono diversi..

5. maciotta bruno

maciotta bruno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Marzo 2006

mah sinceramente non mi ha mai detto nulla questo genere...

6. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

22 Marzo 2006

Ragazzi, poi c'è un' ulteriore distinzione: quelli che fanno i dj, mettendo sui piatti i pezzi degli altri e facendosi un mare di soldi; e quelli che mettono sui piatti pezzi propri e facendo ancora più soldi!
    Io dico che la prima categoria è vermante infima!:grin:

7. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Marzo 2006

anche io conosco solo il wrestler...:D

io non riesco a reggere questo "genere" di "musica" se così può essere definito... non ce la faccio proprio...:roll:
    e in aggiunta dico che i dj infimi che ha detto peppe... sono ancora peggio che infimi quando rovinano grandissime canzoni "riadattandole" a questo genere musicale... è una cosa che mi fa saltare i nervi...

lasciato questa opinione negativa a riguardo vi saluto in onore appunto di tatanka con il verso dell'indiano! ahuahuahuahuahua ahug! e vi stendo con un samoan-drop :D 8-] :demon:

8. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

22 Marzo 2006

ragà ma un attimo..quelli non sono i dj su cui stiam discutendo..fate ahimè confusione fra dj techno e dj di musica commerciale..sono entità distinte(per fortuna dei primi). non ho mai ascoltato brani riadattati in chiave techno sinceramente..sempre produzione propria. peppe continua a confondere la musica cmmerciale con quella in questione. io non sono un amante del genere se no mi comprerei i cd, ma è tutt'altra cosa proprio strutturalmente..non sapendo nemmeno siti dove ci siano sample non so che dirvi..però basta affiancare una qualsiasi radio di musica da discoteca commerciale ad un cd techno e si sente la differenza..un po' come tra il punk rock più commerciale e i bolt thrower cazzo:D

9. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

22 Marzo 2006

Personalmente (e non credo di essere l'unico) suddivido la musica in vari contesti. La nomea di arte l'affido solo alla musica che mi accompagna nella vita quotidiana e allora lì mi informo, la capisco e mi emoziono.

C'è poi una quantità enorme di musica che per me (per i miei gusti) è "da intrattenimento" e quella è relegata al fare il coglione in macchina, all'andare a ballare unz unz o a pogare col punk. Per quest'ultima categoria di musica è normale che voglia ascoltare sempre e solo la novità, in quanto non è un qualcosa che amo ed è quindi un qualcosa che mi stufa presto .. e da qui nasce la costante ricerca del pezzo nuovo.

E dei molti che vanno in discoteca pochi sono quelli che amano e considerano arte quello che ascoltano, per la quasi totalità è il sottofondo della serata ed è la scusa per fare i coglioni in un determinato contesto in cui, magari, ci si sente a proprio agio.

Poi alcuni miei amici, mosche bianche, la ascoltano come una forma d'arte ed oltre a cercare la novità (come tutti in qualsiasi campo) si legano alle vecchie canzoni .. come facciano non lo sò, ma sono io a non capirli, non è un problema loro.

ps: per il discorso sui dj... perchè non lo fate voi? In fondo è così facile no? :) Guadagnate dei bei soldi e siete circondati da belle ragazze ... e non ditemi che sono due cose che non vi interessano.
    Lavorate qualche sera a settimana e nel restante tempo potete condurre la vostra vita normale. O forse non è così facile sfondare in quel campo?
    Ed un dj sostanzialmente non mette solo sul piatto qualche pezzo preso a casaccio ma deve anche precorrere i tempi e capire quale canzone può sfondare e quale no (nel caso non le componga)... se vuole crearsi un nome e non rimanere nella mediocrità.
    Ho un bel po' di miei amici che ci han provato e sono rimasti scottati da questa esperienza.

pps: ultima riflessione (avevo voglia di scrivere un po eheh) ... ma come ho fatto a crescere metallaro?!?! Fino a due anni fa non conoscevo nessuno, NESSUNO, che ascoltasse metal ... mi ricordo i primi concerti da solo...
    ma poi venne il mio primo Gods Of Metal e la storia cambiò :hihi:

10. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Marzo 2006

Tu sei da quotare alla grande :) .

11. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

23 Marzo 2006

Ragazzi, se voltete possiamo fare i nostri pezzi techno e metterli qua, e farli sentire a tutti! Un bel torneo, che ve ne pare?!?

:D :D :D

12. MachineDebaser

MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

23 Marzo 2006

Per sani intenditori 8-]

13. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

23 Marzo 2006

In passato era un genere che ascoltavo assiduamente,specialmente il Progressive.

14. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

23 Marzo 2006

Che figata, verrebbero fuori tante di quelle minchiate, non riesco neanche ad immaginarle :D

15. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

23 Marzo 2006

Ho usato quel'intervista fatta a gabry ponte per portare un esempio riguardo al discorso che stavano facendo prima cioè, quello che la musica da discoteca porta un sacco di soldi...
    Comunque hai perfettamente ragione con quello che dici..:)

Condividi questa Pagina