1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. DeathAmphetamine

DeathAmphetamine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2006

ben detto dani ;)
    Approposito volevo chiedervi, chi di voi ha letto il testo di Disciple?!??
    è di una cattiveria assurda secondo me... mi ha stupito e pure la song è bella ora che la ascolto cn cura..

2. maciotta bruno

maciotta bruno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Marzo 2006

allora mi scuso.

3. maciotta bruno

maciotta bruno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Marzo 2006

voi cosa ne pensate di god hates us all? a parte qualche canzone non mi convince molto, forse è il sound che a mio parere non è il massimo.

4. basssolotakeone

basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2006

Basta questa piccola frase:
    I have no faith distracting me I know why your prayers will never be answered God Hates Us All He Fuckin' hates me!

SSSLLLLLLLAAAAYYYYRRRRRRRRR RRRRRUUUULLLLEEEEZZZZZZZZZ!
    :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:

5. basssolotakeone

basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2006

GHUS è un album un po diverso dal solito..ma in fin dei conti è un ottimo album...certo al primo ascolto non ti colpisce come RIB..però è più che passabile!

6. Aronne

Aronne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2006

"Disciple" me l'ha fatta notare mio fratello...
    Partendo dal fatto che è impossibile stare dietro a Bostaph, apprezzo molto il testo perchè alla fine dice anche cose "abbastanza vere". Alcune volte mi viene da pensare che la religione sia solo un qualcosa al quale un uomo si aggrappa quando non gli rimane più nulla, o quando si viene a trovare in condizioni disperate. Alcune volte penso anche che Dio sia solo una creazione dell'uomo che si sentiva "troppo piccolo e solo" in questo universo e quindi aveva il bisogno di "creare" un'entità superiore (...e qui mi riferisco al verso "if there is no God would you think the fuckin' same"). Poi avete mai riflettuto su questa frase: "I know why your prayers will never be answered" ??? Per non parlare di tutti i mali del mondo che vengono citati: si l'uomo sarà anche libero ma Dio non potrebbe intervenire e farsi sentire mostrandoci ognitanto una retta via? Insomma come al solito i testi dei nostri SLAYER fanno riflettere.

7. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

22 Marzo 2006

mmmh...io invece non sono d'accordo. è vero, le due canzoni sono strutturate similmente...però in angel of death c'è appunto un testo diverso, che davvero è raccapricciante...e l'interpretazione di araya è un'altra cosa...gli acuti che fa e la smitragliata di lombardo (:sbav:)...
    per non parlare poi delle immagini che riesce a suggerire...direi che angel of death è la canzone (tra RIB SITA e SOH) che più mi ha colpito.
    War ensemble invece....l'ho trovata simile per certi versi a angel of death, e non è che la trovo brutta (quando urla WAAAAAAAARRRRRRRRR è fantastico:happy:) solo che...mah...insomma potrà capitare che a qualcuno non piaccia troppo SITA no?:) però la canzone su ed gein, dead skin mask, quella mi ha colpito...più che altro una volta che ho letto della vicenda...

8. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

22 Marzo 2006

Sinceramente "Dead skin mask" non mi ha fatto mai impazzire. Lo trovo un mid-tempo abbastanza noioso.
    E' la canzone preferita di Araya e quindi la fanno ad ogni concerto, discriminando però il vero capolavoro mid-tempo degli Slayer, ciòè la maestosa "Seasons in the abyss"... quest'ultima dovrebbe essere presenza fissa nei concerti, purtroppo però non la fanno sempre e quando la fanno tagliano la grandiosa parte strumentale all'inizio!!:nono:

9. Aronne

Aronne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2006

Quoto a stecco. Comunque "Dead Skin Mask" è favolosa perchè cupa e accattivante, però la migliore è sempre Seasons... Purtroppo la suonano solitamente finita Dead Skin Mask e l'agganciano a questa tagliando l'apocalittica intro. Anche Blood Red però mi piace assai con quel motivetto di chitarre...

10. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

22 Marzo 2006

:)
    Come non quotarti! ;)
    Bhe Seasons la fanno quasi sempre! Sarebbe un oltraggio non eseguirla! :x Cmq ,a proposito di mid-tempo, vorrei tanto sentire live Skeletons of society! Quest'ultima mi spacca da paura, ma credo che non la sentirò mai dal vivo...:(

11. basssolotakeone

basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2006

Parliamo un po di Show No Mercy..secondo me il migliore dopo RIB...voi ke ne pensate?

12. maciotta bruno

maciotta bruno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Marzo 2006

alcuni dicono che sia NWOBHM in chiave più veloce e violenta però io non l'ho mai sentito.

13. DeathAmphetamine

DeathAmphetamine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2006

addirittura lo ascolto cn più tranquillità e piu volte di Rib personalmente.. quindi... :happy:

14. basssolotakeone

basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Marzo 2006

Io lo amo letteralmente...canzoni come Evil Has No Boundaries,The Antichrist,Die By The Sword,Face The Slayer,Black Magic,Tormentor e la titletrack sono stupende...tutte allo stesso livello...non vorrei esagerare..ma secondo me è il migliore album d'esordio che abbia mai sentito e nella produzione Slayer è secondo solo all'intoccabile RIB!

15. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

22 Marzo 2006

Show No Mercy è, secondo me, ancora parecchio legato all'Heavy Metal di stampo classico (struttura dei pezzi, assoli di chitarra, riffs, tempi di batteria, giri di basso, ecc.), naturalmente velocizzato, ma poi non così tanto.
    Chi dice che trattasi di NWOBHM non è cioè un eretico, a mio modo di vedere.

La rivoluzione è Hell Awaits, già ad iniziare con la title-track, velocissima, violentissima e ricca di cambi di tempo.
    Un album assai diverso dal precedente, tale da farmi pensare che i pezzi di SNM siano stati scritti parecchio tempo prima della loro incisione.

Condividi questa Pagina