1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tesla

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 3 Ottobre 2004.

  1. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Marzo 2006

    Io conoscevo soltanto il loro ultimo lavoro, Into The Now, che ai tempi non mi impressionò particolarmente, forse rimettendolo in cuffia adesso potrei apprezzarlo maggiormente.
     
    #46
  2. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    17 Marzo 2006

    nnn saprei collocarlo all'interno della loro discografia perchè conosco solo mechanical resonance (bellissimo) però preso a sè mi sembra un discone, canzoni che avrebbero fatto faville 20 anni fa, la voce di keith sempre super espressiva (quanto mi piace qst cantante, commistiona vocals roche e aggressive tipo brian johnson alternandole ad urla selvagge e a parti molto più pacate sui lenti, grandissimo) e una produzione che dà loro suoni che fanno venir giù le pareti! a me sembra veramente super, e al contrario lamentarsi perchè nella prima traccia ci son 4 secondi di scretchate mi pare un pò fuoriluogo...
     
    #47
  3. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Marzo 2006

    Questi 4 secondi nemmeno li ricordavo :D
    Comunque il disco non mi piacque perchè lo trovai un po' pesante all'ascolto.
     
    #48
  4. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    18 Marzo 2006

    mi riferivo più che altro alla rece qui su tm, che pure è fatta discretamente bene, però è un pò di parte sec me, visto che i suoni dell'ultimo album dei tesla sono tutto fuorchè mal fatti, semplicemente a gusto uno può preferire la produzione più grezza di 20 anni fa, ma qst nn toglie che into the now faccia venir giù le pareti!! :D
     
    #49
  5. Torasso Roberto

    Torasso Roberto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2006

    Io"Mechanical resonance"l'ho comprato a scatola chiusa praticamente, dopo aver visto il video di "Modern day cowboy"su una trasmissione inglese che si vedeva raramente in collegamento su qualche rete privata mi pare si chiamasse "Power hour",quindi è il disco che mi è rimasto più nel cuore dei Nostri,ma belli anche i successivi....nn conosco "Bust a nut"del '94 nè "In the now" ma cmq il discorso legato a quest'ultimo sul rifarsi a sonorità moderne è che secondo me molte band che hanno optato per adeguare il loro sound a queste esigenze hanno un po' se non del tutto perso le loro peculiarità melodiche per adattarle allo stereotipo del sound vigente...tutti questi suoni cupi dati dal fatto di accordare le chitarre più basse è sinonimo di modernità secondo voi?..io ho nostalgia del suono scanzonato e gioioso se vogliamo degli anni'80,non del scimmiottare il pessimismo e la depressione del Grunge(vero Dokken,D.a.d,Kiss,Motley crue ecc,,?)o peggio le nevrosi e le incazzature del NU metal(come de non bastassero quelle reali del quotidiano)...poi il fatto che qualcuno dia il braccio per un disco come quello dei Tesla è che proprio il livello musicale dei gruppi odierno si è notevolmente abbassato(per lo meno quelli che hanno successo)...forse gli anni'80 erano gli anni del kitsch ma per lo meno il livello dei gruppi di successo era musicalmente sensibilmente più alto...aspetto smentite sul tutto
     
    #50
  6. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    19 Marzo 2006

    Alt alt secondo me tirare in ballo il grunge o peggio il nu per dischi come into the now, hell to pay o start from the dark è assolutamente fuori luogo, è un'analisi estremamnte superficiale, uno può dire "il disco nn mi piace perchè le canzoni sono brutte" ma dire "il disco nn mi piace perchè i suoni sono moderni e le canzoni nn sono male ma risalterebbero di più col suono 80's" è una pura questione di gusto, per me into the now nn ha nulla da invidiare come pezzi a mechanical e come produzione se lo mangia a colazione...poi che uno mi dica "mi piacciono di più quelli vecchi perchè sono nostalgico, perchè è i lprimo disco che ho comprato, ecc." ci sta, però è un'analisi di parte :)

    E cmq Into the now mica è depresso, è solo potentissimo, e molte delle canzoni di start from the dark, come Got to have faith, start from the dark, america, settle for love nn mi paiono proprio depresse hanno solo i suoni più pesanti e saturi (zakk wylde negli 80's nn c'era ancora, ora invece è fonte di ispirazione ed emulazione per un sacco di gente e qst nn mi pare un male in senso assoluto visto che reputo zakk un grande...ma cmq questo nn c'entra niente, era più riferite a SFTD che a into the now che ripeto è solo potentisismo e spaccasassi.
     
    #51
  7. Torasso Roberto

    Torasso Roberto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2006

    La mia considerazione era rivolta al fatto che certe bands per rendersi "moderne" abbiano adottato dei suoni che non le appartengono saturando e appesantendo secondo i dettami del rock di oggi..che poi non sembra un clichè anche quello ?ma è assolutamente necessaria tutta questa "modernità"?
    ...è vero un cd si giudica sul fatto che le canzoni siano belle o brutte,io ripeto l'ultimo dei Tesla nn l'ho ascoltato ma hai citato i Dokken..beh adorando questa band all'ascolto di "Dysfunctional" reunion cd del'94(se nn ricordo male..)avevo voglia di scaraventare il suddetto fuori dalla finestra perchè il sound non aveva più quelle peculiarità che mi avevano fatto amare la band...praticamente sembrava un'altra band.e da quella volta non li ho più seguiti.Per citarti un'altro es.recente "Texas" dei Diving for Pearls di cui amo il meraviglioso debutto del'89 ,l'unico appiglio con il passato è solo la bellissima voce del cantante..per il resto davvero non ha niente a che spartire con il citato disco talmente è diverso anche lo stile ...(cmq contiene almeno 3 canzoni stupende)
     
    #52
  8. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    19 Marzo 2006

    purtroppo gli album da te citati nn li conosco quindi nn saprei dirti, per me SFTD ha 5 canzoni al livello delle vecchie glorie, più 3 buone e le altre abb trascurabili, è suonato bene e cantato bene, forse un pò troppo cupo ma in live i pezzi rendono, sono belli, quello dei dokken è tutto su buoni livelli peccato che don nn abbia più la voce di un tempo, quello dei tesla per me è il migliore degli album di reunion di questo nuovo millennio, nn ha nulla da invidiare a mechanical resonance, che mi piace un sacco, poi de gustibus :)
     
    #53
  9. adal1274

    adal1274
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2006

    E' un bel disco,veramente bello.
     
    #54
  10. adal1274

    adal1274
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2006

    Saranno ignorati perchè non meritano minimamente risposta,li conosco da poco e li considero un ottimo gruppo.
     
    #55
  11. adal1274

    adal1274
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2006

    A me invece queste cavolate fanno piangere,i dischi acustici per me sono ottimi.:)
     
    #56
  12. adal1274

    adal1274
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2006

    Io trovo a dir poco imbarazzanti questi commenti da ignoranti abissali.
    Questo comeback dalla critica è stato valutato come uno dei migliori dischi dei Tesla.
    La prossima volta che voi direte che un disco è brutto vorrà dire che sarà da prendere al volo.
     
    #57
  13. adal1274

    adal1274
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2006

    malissimo,peggio per te!:) :grin:
     
    #58
  14. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    22 Maggio 2006

    Siamo al II insulto/offesa ad altri utenti di TM.

    Tanto per chiarire subito, qui su TM non si insulta mai NESSUNO.

    Per cortesia vedi di cambiare il tuo atteggiamento, o dovremo prendere altri provvedimenti, diversi da queri semplici avvertimenti/consigli.
     
    #59
  15. adal1274

    adal1274
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2006

    Ok però la prossima volta evitiamo commenti offensivi nei confronti del fans della band.
     
    #60

Condividi questa Pagina