1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Richard Benson

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da juliushark, 25 Marzo 2005.

1. Mercyful Fate

Mercyful Fate
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Giugno 2005

Spero che tu stia scherzando. Spero...
    Ogni cosa che esce dalle dita di quest'uomo è un aborto.

:freak:

2. Attila

Attila
    Expand Collapse
    Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    12

28 Giugno 2005

Mah, a me non sembra così male..
    Ho un disco dei Buon Vechhio Charlie (prog anni '70). C'è una ballad che ha scritto che secondo me è molto bella (voce e testo a parte)...

Tra parentesi ho trovato gente che apprezza 'sto gruppo fuori dall'Italia, forse perchè non capiscono i testi ;)

3. Attila

Attila
    Expand Collapse
    Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    12

28 Giugno 2005

Ho appena sentito i file postati da Impaled Nazarene.

:shock: Che tajo!!! :D :rotfl: :rotfl:

4. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

10 Marzo 2006

5. †Seles†

†Seles†
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2006

uh Richard!!!
    che spacco d'uomo!!!! l'ho scoperto grazie ad un mio amico che mi ha suggerito di guardarmi il suo programma, sia per sentir parlare di musica, sia per farmi un po' di risate!!!!:D
    ho una parte della puntata del 18-11-2005 in cui inizia a parlare degli effetti allucinogeni della mandragola!!!! che tajo!!! ed accenna ad una presunta "storia della mula", che è peggio di quella del "canaro della magliana" a detta sua!!!
    alcuni miei amici sono andati ad un suo spettacolo mi pare a Fiumicino, bo, ora non ricordo, e mi hanno detto che davvero la gente gli lancia la peggio monnezza addosso!!!! hanno intravisto nella confusione anche scatole di panettoni!!!

6. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Marzo 2006

è buono solo x farsi 2 risate, come musicista non vale una ceppa

7. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

12 Marzo 2006

Mi spiace per Riccardo, ma da quel poco che ho visto sul suo sito ufficiale, è proprio così: una specie di zanzara con - mi pare - tonnellate di note a caso.

Tuttavia, le vie della notorietà sono infinite...

8. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

13 Marzo 2006

Da quello che ho capito, tempo fa ha avuto un incidente e aveva perso l'uso delle mani...dopo una lunga riabilitazione non è più riuscito a essere il chitarrista di una volta... ora non so se è vero però, parliamo pur sempre di Richard Benson, al confronto il wrestling è uno sport olimpico :rotfl:

9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

16 Marzo 2006

Mah, mi pare strano... se prima avesse saputo suonare bene non ce la farebbe a continuare a suonare cosi male...

10. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

17 Marzo 2006

Tratto dalla biografia di Richard Benson su Wikipedia:

Nel 2001 è vittima di un grave incidente che lo costringe ad una difficile riabilitazione. Nell'ambiente gira la voce che si tratti di un tentativo di suicidio: si sarebbe gettato nel Tevere da Ponte Sisto, a Roma, impattando però con la struttura di cemento piuttosto che con l'acqua. Da qui la spietata battuta immancabile durante i suoi concerti: "Richard, manco il Tevere t'ha voluto!". Sembra che le motivazioni siano dovute a depressione derivante da un'artrosi alle mani che gli impedisce di suonare come in precedenza, mentre altri sostengono per debiti o per essere stato lasciato da una donna. Quest'ultima ipotesi non sembra però molto fondata poiché il Benson frequenta Ester Esposito dal 1996. In televisione Benson racconta però di essere caduto dalla moto.

:rotfl::rotfl::rotfl:

11. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

17 Marzo 2006

Indipendentemente da tutto, ad istinto mi fa molta pena, quest'uomo (anche se potrebbe essere un millantatore).
    So che sta costruendosi una certa fama in merito al fatto che trattasi di concerti di "tiro a segno", ma non credo riuscirei a tirargli nemmeno un grissino, se andassi a "vederlo suonare"...

12. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

18 Marzo 2006

Non credo che la gente gli tiri della roba addosso perchè lo disprezza...in fin dei conti se vai ad un suo concerto è perchè lo ammiri, magari non come musicista ma sicuramente come personaggio, si può dirgli di tutto ma non che non sia una fantastica icona trash :grin: e il lancio di oggetti fa parte del contorno :hihi: alla fine è come vedere uno spettacolo di cabaret con qualche assolo ogni tanto giusto per far ricordare che è anche un musicista :rotfl:

Ultima modifica: 18 Marzo 2006
  13. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

18 Marzo 2006

No no, non era quello che volevo dire.
    Mi spiego meglio: non credo che la gente lo disprezzi per il fatto che gli tirano addosso cavoli, lattuga, uova, ecc.
    Anzi, leggendo sul suo sito, tale rapporto "estremo" benson/pubblico è chiaramente voluto ed atteso.
    E la gente va a concerti per tirargli addosso la roba "con amore e passione", credo.
    E tale "metodologia" concertuale è proprio quella che gli sta regalando un po' di fama in più.

Solo che, alla fine, vedendo come finisce i concerti, ricoperto sino ai capelli (?) di spazzatura, mi un po' pena, indipendentemente da tutto.

14. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Marzo 2006

Temo proprio di no, Dani... :roll:
    A parte che non so gli altri, ma io non tirerei mai addosso a un artista che stimo un pollo, una pizza, del sedano, o schifezze varie... col rischio oltretutto di farlo sbagliare mentre suona, e di insozzargli occhiali, mani, strumento e pedali vari...
    Ma poi, vabbeh... inutile descrivere i concerti di Richard... bisogna vederli e basta... a me li avevano raccontati varie volte, diverse persone che li avevano visti... ma finché non ho diciamo... ahem... "toccato con mano" (virtualmente, s'intende :P ), non ho ben capito :roll:
    E poi, guarda... i suoi concerti non sono nemmeno incentrati sulla musica; ok suona... (oddio dovrei dire "sboroneggia", per essere esatti...) ma fa anche altro, con due gentili donzelle soprattutto... vi risparmio i dettagli... oltre a ciò, devo dire che è anche lui che aizza parecchio il pubblico, portandolo ad insultarlo più di quanto gli spettatori non facciano già di loro...
    Insomma, credo che ormai sia rassegnato a questo tipo di spettacolo; anzi addirittura, forse ormai gli sta bene così, visto che in fondo fa sempre il pienone, e viene genta da tutta Italia a vederlo.

NB tengo a precisare che, sebbene io lo stimi di molto poco come musicista (come persona sorvolo... :P ), gli devo comunque moltissimo; ha il merito di avermi fatto conoscere un sacco di gruppi che non conoscevo, addirittura pure uno che ho in firma e che quindi amo parecchio. Di questo cose gli sarò sempre riconoscente :)

15. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

18 Marzo 2006

Allora mi fa ancora più pena, anche se alla fine il risultato è "l'assurda notorietà" che hai citato...

Condividi questa Pagina