1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Emperor

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 14 Ottobre 2005.

1. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

16 Marzo 2006

E' l'album che ascolto di meno della loro discografia! Ed è quello che suona più death

Ultima modifica: 16 Marzo 2006
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

16 Marzo 2006

Infatti il sound tipico e caratteristico degli Emperor dei primi due album, si erà già "thrashizzato" con IX Equilibrium, completando la trasformazione proprio con Prometheus.

Per chi, come me, ama le visionarie e robuste atmosfere di In The Nightside Eclipse e Anthems to the Welkin at Dusk, gli album di cui sopra hanno un po' segnato la perdita di personalità e profondità dell'Emperor-sound; quindi anch'io non ascolto molto volentieri Prometheus, per concludere, dato che lo trovo un po' noioso e, soprattutto, con poca "anima".
    Parere personale, eh.

3. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Marzo 2006

capisco. vedrò di procurarlo comunque, sempre degli Emperor si tratta.
    a me piace troppo Emperial Live Ceremony. in quel live hanno fatto un lavoro incredibile: hanno tenuto le atmosfere glaciali, notturne e astrali, ma al contempo sono riusciti a imprimergli una potenza e una violenza unica, sembra che le canzoni abbiano una base motlo marcata di Death Metal.
    unico neo, il fatto che abbiano incluso poche canzoni, peccato (è che hanno tolto le loro migliori secondo me!)...

4. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

16 Marzo 2006

Beh, certo: si tratta di album oggettivamente eccellenti, da avere assolutamente nella propria discografia; il parere un po' sottotono è dovuto al fatto che sono un fan sfegatato delle stupende atmosfere create da Ihshan & Co. nei primi album, che purtoppo si sono perse per strada.
    D'altronde, lo stesso Samoth fa roba, ora, che poco o nulla ha a che fare col Black (Zyklon ed un altro gruppo di cui non ricordo il nome).

5. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Marzo 2006

yes. spero di andare al Wacken, è un sogno sentire una qualsiasi canzone di Nightside o Anthems. ma la line up è sempre quella no? con Ihsahn alla chitarra...che gruppo, che gruppo.
    per caso sapete se la loro reunion è solo per fare qualche concerto o hanno in progetto nuovi album?

6. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

16 Marzo 2006

La reunion e solo per concerti!! Ma io spero che suonando insieme di nuovo gli ritorni la voglia di registrare un nuovo album! :headbang:

7. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

17 Marzo 2006

Ormai le strade di Ihsahn e di Samoth + Trym paiono definitivamente separate, ma sperare non costa nulla.

A proprosito, ho ascoltato i sampler dal sito di Ihsahn, ed i nuovi pezzi mi sembrano niente male. Di più mi è difficile dirlo, dato la brevità di ciascun ascolto.

8. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

17 Marzo 2006

Mah!! Dallo scioglimento di una grande band abbiamo ottenuto due band mediocri!! Io spero ritornino insieme, anche solo per motivi economici, visto che non credo che adesso vendino tanto quanto gli Emperor

9. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

17 Marzo 2006

anche a me sono piaciuti molto i sample di ihsahn...

10. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Marzo 2006

pure io lo preferisco negli Emperor

11. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

17 Marzo 2006

nn avrebbe senso che tornassero a formare gli emperor solo per soldi...nn riuscirebbero mai a comporre musica all'altezza di quello che hanno già fatto mossi solo da meri motivi di denaro..per me è impensabile.
    se tornano a dar vita all'imperatore che li muove deve esserci un sincero spirito,nn dico come quello che li muoveva più di 10 anni fa,sarebbe impensabile,le persone cambiano,però qualcosa di cmq valido e profondo.

12. metaldavide

metaldavide
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Marzo 2006

ma cosi per curiosità .. ma ste estate alla batteria chi ci sarà ?? trym , faust o entrambi

13. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

17 Marzo 2006

Trym...

14. GothicGirl87

GothicGirl87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Marzo 2006

al basso sapete chi c'è invece?e si niente popò di meno che sechtdaemon o come si chiama..il cantante degli zyklon 8-]

15. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

17 Marzo 2006

Lo so, lo so... ma se registrassero un buon album anche dichiarando che serve per ragranellare qualche soldo io lo comprerei!!

Condividi questa Pagina