1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Carcass

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Mavro666, 6 Novembre 2005.

  1. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Gennaio 2006

    be cmq non si sa ai se è vero che i gusti cambiano magari fra qualche anno gli riverrà in mente di rimettersi a fare del sano death metal! anche perchè i carcass stesi nella loro cariera hanno cambiato molto spesso stile passando dal grind-gore al death, al death'n'roll settantiano poi di nuovo al death..insomma con loro le sorprese potrebbero non finire anche perche jeff pur essendosi dato al country-blues è rimasto parecchio attaccato al'ambiente death
     
  2. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Gennaio 2006

    Se posso permettermi siamo comunque sull'hardcore e non sul "semplice" punk, quest'ultimo ha poco a che spartire con death, black, thrash e derivati..

    Concordo invece con chi definisce i Carcass di "Heartwork" come dei figli adottivi della cara vecchia Svezia, l'approccio alla melodia e alla musicalità è proprio del death melodico di scuola svedese.
     
  3. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Marzo 2006

    Porca l'oca!
    Ho fra le mani "Swansong"...
    Devo dire che non mi aspettavo di certo un album di questo spessore. Senza dubbio alcuno dai Carcass ci si attende altro (o almeno era così quando è uscito l'album in questione), però questo CD ha un tiro incredibile, un suono corposo, grasso e pesante, davvero un disco valido secondo me.

    Ma piuttosto, qualcuno di voi può darmi qualche indicazione su "Necroticism"? Ne ho sempre sentito parlare bene, però mi è stato detto che è più aggressivo e meno melodico del suo successore, "Heartwork". Che mi potete dire a riguardo? Partendo dal presupposto che io non amo le proposte troppo estreme se non hanno un sostrato iper-tecnico o comunque melodico: per intendersi, no grind, no brutal, no Deicide etc etc... :)
     
  4. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Marzo 2006

    Necroticism è il mio preferito dei Carcass...
    Lo consiglio a tutti...è sicuramente death metal ma ci sono vari blast beat e poi ha delle atmosfere che mi fanno viaggiare insieme alle lyrics un po malate...
    Troverai sicuramente un album fuori dal comune...al posto tuo io lo andrei a comprare ora stesso....de gustibus
     
  5. Unanimated

    Unanimated
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2006
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Marzo 2006

    Necroticism è un grande album, ha molte qualità, ci trovi sfuriate grind, assoli melodici, arpeggi, strane intro, riffs piu marcatamente death anni '90, è l'album che li ha resi leggermente piu accessibili anche a chi non piaceva il grind, e ha fatto parlare molto di sè. La recensione su Metal Hammer, mi ricordo ancora, iniziava così "Ci risiamo, anche i Carcass sono diventati lenti, oddio, forse proprio lenti no però...." , me lo ricordo bene perchè l'avevo letta a scuola sul MH di un mio amico.
     
  6. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Marzo 2006

    Lenti? :sgrat:
    Ho come l'impressione che fosse una battuta, o piuttosto ci spero vivamente... :D
    Ma di "Swansong" che si dice? :smile:
     
    #111
    Ultima modifica: 15 Marzo 2006
  7. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    15 Marzo 2006

    swansong per me resta un validissimo album..magari nn come heartwork però cmq molto ben fatto..poi c'è black star che è fantastica..
     
  8. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Marzo 2006

    Mamma mia, quella canzone è enorme!!!
    Altri bei pezzi sono secondo me la traccia d'apertura, "Chlids Play", "Polarized" e "R**k The Vote", davvero belle canzoni!
     
  9. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    15 Marzo 2006

    secondo me che prende molto oltre alla parte prettamente musicale è il cantato..davvero trascinante..
     
  10. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Marzo 2006

    Concordo, vuoi per il fatto che una voce in scream sopra un base così rock-oriented può creare davvero un effetto interessante, vuoi per il fatto che Walker sa il fatto suo se si tratta di canto estremo, rimane che la voce, assieme ad un gusto sopraffino per la melodia, fa davvero la differenza in quel disco :) .
     
  11. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    15 Marzo 2006

    si è vero..il riffing lo trovo davvero valido,melodico ma malato..sempre carcass style però in un contesto molto più raffinato e tranquillo.poi la voce....grandissimi.io cmq dico senza problemi che li preferisco propio negli ultimi album che nei primi...gli ultimi 3 diciamo..tipo in reek of putrefaction propio nn li digerisco.
     
  12. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Marzo 2006

    sono partiti da grind, poi sono passati al death ed infine un misto death/rock.....a me è piaciuto molto anche "wake up and smell then CARCASS" la raccolta un sunto di tutto quanto fatto
     
  13. Unanimated

    Unanimated
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2006
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Marzo 2006

    Vero, raccolta ben fatta che fa capire la loro evoluzione durante gli anni.
     
  14. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Marzo 2006

    Concordo in tutto e per tutto, aspetto di sentire "Necroticism", ma per le ultime due release sono d'accordo e anche riguardo il giudizio sulle prime prove in studio, troppo pesanti per me.

    Ci sono inediti dentro la raccolta?
     
  15. Moltengod

    Moltengod
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2005
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Luglio 2006

    io adoro l'ultimo swansong,anche se in quello si sono allontanti secondo dal death e si sono avvicinati un pò al trash,naturalmente escludendo la voce,e cmq mi piace un sacco quello e heartwork
     

Condividi questa Pagina