1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

chi e' rimasto nel giro rock dagli anni 80?

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da angelo pingerna, 11 Marzo 2006.

1. angelo pingerna

angelo pingerna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2006

Salve a tutti, mi piacerebbe sapere o comunicare con qualcuno che negli 80 suonava in qualche band metal. Io sono Angelo Pingerna e suonavo negli Hot Pets. Sapere dov'e' finita tutta quella gente che gettava le basi per quello che c'e' ora in giro. Che cosa stanno facendo ora, se stanno ancora suonando. Fatemi sapere. Grazie.

2. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Marzo 2006

Ma intendi a livello nazionale?
    Beh i Sabotage si sono riformati. O quasi.
    Gli Elektra Drive tornano dopo l'estate.
    Pino Scotto suona ancora. E' nei Fire Trails

Poi contatta Stefano Ricetti è lui l'enciclopedia di questo "filone" :)

Ultima modifica: 11 Marzo 2006
  3. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Marzo 2006

Per chi volesse sapere o si chiedesse chi siano gli Hot pets
    http://www.strillostrano.com/bands/metal80/hotpets.htm
    :)

Ahi ahi involontariamente e in buona fede ho postato un link di un altro portale.
    Spero non ci sia "conflitto d'interessi...

4. HELL75

HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

"Mi Piace" ricevuti:
    38

11 Marzo 2006

Vero Stefano ne sa una +' del diavolo!!
    Cmq i rain di luciano tattini sono ancora vivi e vegeti...ho sentito che anche gli strana Officina saranno al GOM..che dire STORIA!!!
    I Crystal Lake mi pare facciano ancora qlks..ma nn so di preciso se siano ancora loro oppure una band con lo stesso nome!!
    Con Supporto Italiano ne avevo x le mani 100ia.................

5. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Marzo 2006

Complessivamente c' è un "ritorno"
    E io credo che dopo la data "italiana" del Gods tanti artisti usciti dal giro dopo la fine degli anni '80 riprenderanno coraggio.
    Che ci sia una nuova ondata metallica come lo fu nel '97-98 quando
    Rhapsody, Labyrinth e compagnia cantanti fecero "irruzione" nell' allora stagnante panorama italiano?
    Come detto il ritorno degli Elektra Drive e dei Sabotage è veramente
    un gran bel segnale...:)

6. HELL75

HELL75
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    38

11 Marzo 2006

I Betrayer esistono ancora..sono dei miei amici..hanno cambiato un paio di elementi....ora cmq nn fanno grankè...si sono specializzati in cover e basta..helloween,judas,Iron...peccato xò avrebbero un gran potenziale musicale!

I danger Zone..invce n esistono +'...Roberto Priori e Giga hanno fatto una cover band anni 80..visti dal vivo meno di un mese fa a bologna...grandiosi..nn c'è che dire!!!
    Giga canta anche nei JulietKiss,la tribute band dei Kiss..davvero unici..hanno uno show da paura!!!
    Spero a breve di organizzargli una data!!

Gli Sword sono ancora vivi e vegeti..e hanno pubblicato da poco il loro nuovo lavoro...sensazionali!
    Cesare da vivo è sempre un grande!!
    cesare è ora tatuatore di porfessione e ha militato fino a poco tempo fa negli Ozzmosis di padova......la cover band di ozzy e back sabbath----->unici!!

7. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Marzo 2006

Peccato. Se fossero tornati i Vanadium magari come headliners per la data del Gods sarei andato a piedi.
    Sarebebs tata una gran spinta per incoraggiare ancora di più molti artisti validissimi e di cui oggi, faticosamente, si riesce a recuperare qualche vinile di fortuna...
    L' hard n heavy italiano anni '80 ha molti piccoli "gioielli" che a livello discografico, oggi, con un altra produzione, farebbero faville...

8. HELL75

HELL75
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    38

11 Marzo 2006

:D:DVedendo sto link mi accorgo che ne conosco personalmente una botta:grin::grin:

anche gli X Hero sono in ottima forma...visto Mr Galliazzo poco tempo fa...grande persona un vero metaller....senza contare che dal vivo sono sempre grandi!

9. HELL75

HELL75
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    38

11 Marzo 2006

mah guarda io vedo che anche senza il GOm le band valide di queglianni stanno ritornando in scena...sempre che mai l'avessero lasciata!

10. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Marzo 2006

Si ma infatti il Gods, visto anche il bill, potrebbe dare quella spinta in più.
    Non so se mai l'abbiano lasciata però a livello discografico se qualcuno
    ha avuto spazio in varie bands a partire dalla second ametà degli anni '90
    di altri si è persa traccia.
    Ad esempio chji si ricorda dei bravissimi padovani SWORDS autori nel 1993,con "The reason why" di un pregevolissimo hard rock melodico????
    oppure i promettentissimi bresciani MAXX DOLLS di matrice hard/glam di cui possiedo la mc del primo EP che li portò a suonare pure in Giappone ???
    E la lista potrebbe continuare all'infinito:)

11. HELL75

HELL75
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    38

11 Marzo 2006

Sugli swords ne ho gia acennato prima...ehheheh..cesare è toornato..ma nn era mai andato via..è solo che in italia dopo glia nni 90 si è data +' attenzione alle bands straniere che italiche!!!le nostre bands sono state sempre snobbate da noi..mentre all'estero molte erano molto quotate!!!va a capire che testa abbiamo!
    Cosa che spero finalmente cambi!!

12. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Marzo 2006

sono riuscito a scoprire che i loro diritti appartengono a una ditta inglese... mah!

cmq ci sono pure i fil di ferro, ad esempio

13. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Marzo 2006

Ah si...
    Non ho cercato in rete in modo approfondito ma è difficcilotto trovare
    ora come ora i loro lavori ( magari su e-bay qualche vinile di qualche folle che vuole privarsene). A parte che in cd non sono stati ristampati
    ( mi pare). Escluso, vabbè, "Nel cuore del caos" (1995)
    che si dovrebbe ancora trovare in giro facilmente anche in cd...Ad ogni modo che volete che vi dica... Facciamo una petizione con una raccolta di firme a questa fantomatica "ditta inglese" magari tramite qualche "sgnale di fumo" ci ristampano i Vanadium.
    A me manca 7th Heaven e la cosa mi contaria parecchio...

PS: Ma gli Swords, i padovani, li hai? Ti raccomando di procurarti "The reason why" ( nel caso non l'abbia già).
    Per essere 1993, per essere italiani, fu un mezzo miracolo!
    Un disco semplicemente competitivo a livello internazionale

14. angelo pingerna

angelo pingerna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2006

anni 80

a livello nazionale, sembra ci sia un ritorno. Per quanto riguarda la sardegna pare che i gruppi di allora siano tutti defunti e che veramente pochi abbiano ripreso a suonare rock. Parlo di band come Twilight zone, skull, rude boy rod sacred. Io personalmente, appena sciolti gli Hot Pets nel giugno del 1991 ho messo su i BBH e grazie a dio siamo ancora attivi con un demo e un album pubblicati. Attualmente stiamo preparando le canzoni per il secondo cd. Ma stiamo lavorando molto lentamente. D'altronde non abbiamo nessuna velleita' di successo, di procurarci un contratto. Trattasi di solo puro divertimento. Il genere che suoniamo e' molto vicino alle sonorita' del hard rock anni 70 con molto blues dentro. Nella band ci sono vecchie glorie come giorgio perantoni gia con i Dynamite, antonio miscali e giuseppe mameli dei now, e ovviamente io ex hot pets.

15. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Marzo 2006

Beh Angelo se ci mettiamo a parlare di "scena regionale"
    il topic lo facciamo in due:lol:.
    Forse i Rod Sacred sono stati gli unici ad avere un qualche seguito oltre tirreno a quei tempi.

Cmq ecco un link di un sito amatoriale ( se non va bene, il link si toglie) di una recensione dei Rod Sacred

[Edit: no link ad altri portali Metal]

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2006

Condividi questa Pagina