1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Journey

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Senmayan, 12 Marzo 2006.

  1. Senmayan

    Senmayan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2005
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Marzo 2006

    Penso sia necessario è obbligatorio in un forum che tratta dell'hard rock e dell'aor aprire un post sulla band che è considerata la fondatrice dell'aor!
    Dei Journey ho "infinity" e "departure", insomma non conosco ancora il loro periodo aor, cmq trovo molto belli questi due album, soprattutto "infinity" lo trovo molto emozionante, pieno di canzoni bellissime.
    Devo dire che la prima volta che ho ascoltato i Journey con il brano "lights" sono rimasto a bocca aperta per l'incredibile voce di Steve Perry, incredibilmente sottovalutato dalla critica rock, anzi non lo vedo mai comparire nelle inutili classifiche sui migliori cantanti della storia del rock, eppure lui è uno tra i più grandi, davvero favoloso, le sue interpretazioni sono da pelle d'oca!
    "departure" è un bell'album, più solare ed hard rock oriented, forse la sua solarità e spensieratezza fa si che non l'abbia apprezzato come "infinity", quest'ultimo invece dotato di una grandeur e di una drammaticità ed emozionalità, che in departure viene un pò a mancare, nonostante cmq in quest'ultimo album non vi sia nemmeno un brano riempitivo, anzi forse uno ce n'è e sicuramente molti non saranno d'accordo con me: parlo della traccia iniziale "any way you want it", che ho trovato un pò banale e sempliciotta, per il resto bell'album, ma preferisco (e di molto) "infinity".
     
    #1
  2. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    12 Marzo 2006

    Storia della Musica! :) :)

    ...e non aggiungo altro, che non ho tempo...
     
    #2
  3. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Marzo 2006

    Io per lesa maestà non sono interventuo prima di te...:D
    Un pò di rispetto che diamine:D
    Passo e chudo anche io non ho tempo:)
     
    #3
  4. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    12 Marzo 2006

    Io ho solo Trial By Fire, che però è sufficiente a far comprendere la sterminata classe di questo storico gruppo...
     
    #4
  5. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    13 Marzo 2006

    Grandissimi!
    Io ho il best, Infinity, Escape, e Frontiers (quest'ultimo il mio preferito)... ma prima o poi completerò la loro discografia...
    Grandissima classe, e grandissimo gusto... imbattibili nel creare melodie che si stampano in testa al primo ascolto.
     
    #5
  6. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    13 Marzo 2006

    Grandissimi i Journey!
    I loro dischi li ho quasi tutti in vinile grazie al mio father, mi piacciono molto e li ascolto spesso quando devo studiare..:P
    In + ho anche una Vhs degli anni 80' Live.

    Che dire: hanno sempre il pregio di emozionarti e farti sentire allegro, e non è poco!

    :)
     
    #6
  7. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Marzo 2006

    tu non vali!
     
    #7
  8. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    13 Marzo 2006

    Non mi dispiacerebbe postare una biografia sul gruppo, ma mi porterebbe via minimo un paio d'ore...
    Se avrò tempo e modo (oltreché voglia), è una cosa che potrà essere fatta...
    :) :)

    (...e stavolta me la scrivo prima tutta in Word, per non finire come con i Petra quando, dopo aver scritto tutta la bio e aver inoltrato il post, è "sparita" perché non avevo salvato le impostazioni nel riloggarmi; è anche preferibile salvarla in Word perché, se capita di upparla quando il Server è sovraccarico, potrebbe non caricarla...)
     
    #8
  9. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    15 Marzo 2006

    La prima volta che li ascoltai ebbi la pelle d´oca per tutta la durata dell´ascolto,poi senza ulteriori esitazioni decisi di farli miei.Purtroppo ho le loro produzioni solo in vinile e col tempo si sono un po´consumate.Dimenticavo le loro produzioni piu´recenti, che posseggo in CD ,con AUGERI alla voce,veramente un degno sostituto di PERRY.
    Per gli amanti di A.O.R. Consiglio anche l´ascolto dei TYKETTO con AUGERI alla voce .
    NEAL SCHON,semplicemente divino.
     
    #9
    Ultima modifica: 18 Marzo 2006
  10. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    16 Marzo 2006

    sono un fan di questo gruppo da oltre 15 anni, ho reso omaggio alla loro immensa classe con la recensione di infinity, di loro non mi sono lasciato sfuggire niente neanche un singolo inedito...lo dichiaro senza mezzi termini, sono un vero fanatico di schon e soci, ma volevo sottolineare il fatto che secondo me la loro bravura si snocciola soprattutto nelle ballads:)
     
    #10
  11. LG

    LG
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Novembre 2004
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2006

    Nel frattempo nel loro sito hanno messo un po' di date (spero non siano solo queste!) che faranno in Europa per quest anno. Per ora nessuna data in Italia, quella più vicina è in Germania. www.journeymusic.com/index2.html
     
    #11
  12. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    2 Agosto 2006

    ...Mi piacerebbe sapere...

    Ma alla fine quest ultimo "Generations" Come lo trovate???

    Io ho sentito opinioni discordanti in proposito!
    Ma da quel che ho ascoltato di certo non ci sono sorprese dal punto di vista delle sonorità...
     
    #12
  13. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Agosto 2006

    concordo che Augeri rimanga il degno sostituto nei Journey...mentre invece per me nei Tyketto non ha fatto il max...ma forse era un po' colpa delle canzoni, ma contro Danny V. non ce n'è per lui (nei Tyketto)...insomma lo preferisco nei Journey o nei Tall Stories che da qualche parte sono stati nominati....invincibile Neal Schon, quindi ultra-quoto.
    I Journey in Italia mi sa che è utopia. Forse da un certo punto di vista meglio così, nel senso che temo non ci sarebbe 'sta gran affluenza, ma magari mi sbaglio in pieno ed è solo una mia impressione.
     
    #13
  14. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    3 Agosto 2006

    Da che so io gli accordi per farli suonare in Italia quest estate vennero avviati... Poi evidentemente non se ne fece nulla.

    D altra parte farli suonare da soli è un investimento rischioso.
    Un festival sarebbe stata la location più adatta ad affrontare la cosa.
    Peccato!
     
    #14
  15. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Agosto 2006

    A me non dispiace affatto, sono sempre loro!
    Certo, lontani anni luce dai tempi d'oro, innegabile.
    Ma la classe non è acqua...
     
    #15

Condividi questa Pagina