1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sepultura

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da hieiolo, 14 Settembre 2005.

1. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2006

Ex batterista. Non suona più con Max da diversi anni.

2. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2006

Ho letto un po' di recensione del disco e a quanto pare un discone!!! Tutte recensioni ottime, anche da parte di persone che ammettono di essersi allontanate dal gruppo nel '96...ora voglio proprio vedere come sarà accolto dagli Italiani, che in quanto ad apertura mentale fanno paura..

3. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Marzo 2006

Grazie mentalità grezza ignorante e chiusa 8-] :hihi: ..

Con questo cantante non credo siano in grado di tornare ai tempi di Arise o Schizofrenia :hihi: , però ohh staremo a vedere,o meglio a sentire :sadic:

Grazie Max

4. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Marzo 2006

Ho letto una decina di recensione e finora i voti oscillano tra il 75 e il 93..tutte molto positive..ai tempi di "Roorback", disco che secondo me resta più che discreto, era un po' un'impresa trovare una recensione positiva, soprattutto in Italia, dove si è rimasti al concetto Sepultura=Max=Chaos A.D...e poi va loro sicuramente il merito di aver messo in piedi un progetto sicuramente interessante e rischioso come quello di fare un disco basandosi sulla "Commedia", opera conosciutissima a livello mondiale..poi dai, "grazie chiusura mentale" mica tanto, ci sono un mucchio di gruppi validi che non vengono apprezzati solo a causa della imbecillità di certe persone (la cosa non è riferita a te, sia chiaro, è un discorso in generale). Ricordo certi commenti sugli Immortal di un po' di tempo fa..

5. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Marzo 2006

Ho già il nuovo dei Sepu e devo dire che a mio avviso vale un buon 75/100. I primi brani spaccano di brutto, poi il resto viaggia su sonorità un pò più rilassate (si fa per dire...) con qualche influenza etnica qua e là. Bel disco veramente comunque, e poi la prova di Derrick alla voce la trovo ottima e varia, non mi fa rimpiangere Max. Insomma sarebbe ora di far riscattare questo gruppo che secondo me è stato molto bistrattato da quando Max se n'è andato, e a torto, perchè a mio avviso i Sepultura attuali valgono almeno il triplo dei Soulfly. Bentornati Sepu!:headbang:

6. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Marzo 2006

L'album è già fuori o hai un promo? In genere il disco come è? Come sono evidenziati i passaggi attraverso i tre mondi? Beh, per i Soulfly non c'è molto da dire...si può tranquillamente affermare che di valido ci siano solo il primo e l'ultimo disco..il resto è una brutta copia del solito "Roots"...poi chiamarli gruppo è eccessivo..

7. Spaccatruzzi

Spaccatruzzi
    Expand Collapse
    < (Empty) Tankard >

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Marzo 2006

Arrivo sicuramente tardi, a discussione inoltrata, ma ci tengo a dire che per me i Sepultura sono Morbid Visions/Schizophrenia/Beneath the Remains.

E basta.

Salute a tutti 8-]

8. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Marzo 2006

si si ma il mio era un commento buttato lì per scherzare,prima di giudicare un album bisogna ascoltarlo almeno 3 o 4 volte :)

9. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Marzo 2006

Ops, capito male.:)

Beh, ciao allora.:D

10. Spaccatruzzi

Spaccatruzzi
    Expand Collapse
    < (Empty) Tankard >

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Marzo 2006

Ciao :)

11. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Marzo 2006

Ohhh spaccatruzzi,sei un grande :D

saluti !!

12. Agent Orange

Agent Orange
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Marzo 2006

Certo certo, perchè oggettivamente Arise e Chaos AD sono da buttare (:hihi:)

13. DeathAmphetamine

DeathAmphetamine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Marzo 2006

Come biasimarti.. mi pare che spaccatruzzi abbia forse generalizzato un attimino.. ma giusto un attimino eh :roll:

14. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Marzo 2006

A me le frasi da paladino del Metal tipo "Minchia i Sepu sono 15 anni che fanno solo ridere" o giù di lì mi fanno, per l'appunto, solo ridere!:D I Sepultura sono stati un gran gruppo fino a Roots compreso, e i miei preferiti sono "Beneath the remains" ed "Arise"(loro apice e disco ignobilmente dimenticato da qualcuno in questo topic vero?). E' vero però che mi disgusta sta moda di dargli contro da quando il signor Max Cavalera se n'è andato col suo carrozzone di indigeni appresso, solo perchè la sua mogliettina gli ha detto che gli stavano sul cazzo i suoi compagni di gruppo... Cosa dovevano fare gli altri? X me hanno reagito alla grande e diciamo che anche se gli ultimi album sono altalenanti non sono nemmeno così orrendi come si dice da ogni parte. Onestamente "Against" lo avevo trovato più che discreto, "Nation" idem, "Roorback" veramente buono ed il nuovo "Dante XXI" gli è pure superiore ed è su livelli piuttosto alti. Poi ultimamente ho rivalutato parecchio Derrick Green, che secondo me è indubbiamente più vario di Max, che compositivamente poteva essere anche bravo, ma come cantante direi proprio di no, essendo capace di cantare in una sola tonalità. Cazzo ma svegliamoci, i Sepu sono un gruppo che ha reagito con dignità e con album a volte molto buoni, invece Max fa il mercenario coi Soulfly menandocela con ste tribalate su base di 2 accordi da ormai 4 album!:lollone: Onestamente è anche grazie a questa mentalità che i Sepu suoneranno di spalla agli In Flames, cosa che reputo indecente. Continuiamo a sputare merda sulla gente onesta e affondiamoli impietosamente, quando basterebbe fare 2+2 per capire che i Sepu sono ancora un gruppo che DEVE e PUO' camminare a testa alta, fosse anche solo per l'umiltà che hanno!:evil:

15. The Skull

The Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Marzo 2006

Concordo sulla votazione, per quanto riguarda i brani invece la penso in maniera opposta: le prime due tracce mi paiono le più deboli (nel senso che suonano un po' troppo di già sentito) mentre con le successive la qualità del disco si alza parecchio.
    Avrei preferito una produzione che valorizzasse maggiormente le chitarre, ma nel complesso l'album mi pare un lavoro molto positivo che spero possa rilanciare il gruppo.
    Come hai già scritto tu, ottima prova di Green.

Condividi questa Pagina