1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Marzo 2006

[​IMG] [​IMG]
    secondo me i due loro capolavori

2. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Marzo 2006

Sono d'accordissimo con te Brian, soprattutto su Colony... ha una gradazione di colori fantastica che da al disegno una profondità incredibile!!!

3. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

10 Marzo 2006

tra l'altro l'immagine rielaborata nella ristampa è molto più bella rispetto all'originale, l'alone bluastro ci sta molto bene.

4. Moon

Moon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2006

A me piace anche molto la cover di Clayman, ha un impatto visivo e concettuale notevoli.

5. Haibane Renmei

Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Marzo 2006

Ma Marschall secondo me è un pelo sopravvalutato, ha fatto degli ottimi artwork ma ha un paio di difettucci:

1) a volte tende ad essere ripetitivo nelle inquadrature o nel soggetto
    2) altre volte non riesce ad adattare affatto la copertina alle sonorità dell'album, cosa che riesce decisamente meglio a quel genio visionario di Travis Smith

Queste due caratteristiche si notano soprattutto con Fridén & soci. Ma passiamo alle copertine degli In Flames. Allora:

Lunar Strain - non mi piace, troppo spoglia
    Subterranean - carina
    The Jester Race - disegno ottimo, sfondo deliziosamente cupo
    Whoracle - favolosa, anche se stona con le sonorità dell'album che sono decisamente meno drammatiche e maligne
    Colony - favolosa 2, inquietante e angosciante come pochi, ma qui con l'album (che è praticamente un disco allegro) non c'entra una minchia a parte un paio di brani.
    Clayman - Marschall se ne va e si vede l'offetto, un balzo di qualità verso il basso spaventosa, sembra troppo montata al paint in 5 minuti
    Cloud Connected EP - mi piace molto
    Reroute to Remain - gli artwork di Sundin sono quasi tutti splendidi, e il suo stile fresco e moderno mi garba assai, bella atmosfera anche che suscita
    Trigger - bruttina, versione mal riuscita degli omini di RTR
    Soundtrack to Your Escape/The Quiet Place EP - bella grafica e atmosfera scura che si amalgama con le canzoni, ma troppo spoglia la prima copertina, un po' mal miscelata la seconda
    Come Clarity - non mi piace, e il nuovo autore si è auto-copiato con una cover dei Sepultura sempre fatta da lui

6. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Marzo 2006

no nn è così sopravvalutato ha fatto delle vere opere d'arte
    si ma purtorppo anche perchè tra il 1997 e il 1999 fece non so quante cover x nn so quante bands...x cui ha sfornato quasi come una catena di montaggio, con il risultato che fu Spremuto + del dovuto,infatti è stato uno dei motivi che lo hanno spinto ad abbandonare questa carriera
    Travis Smith l'adoro ma sono due stili diversi e personalmente non vedo questo difetto, anzi x me Marschall ha QUASI sempre c'entrato il bersaglio.
    Travis Smith anche lui ultimanete è troppo SFRUTTTAO e sta iniziando a fare cover anche lui standarizzate...cmq due grandi autori che poi vabbè, come x qualsiasi opera d'arte ha diverse interpretazioni, ma se le bands le scelgono vuol dire che x loro rappresentino l'album
    Stona? uhm io dico di no anzi, la decisione cromatica di arancio-verde sono ottime, guarda la decadenza della casa, accentuata proprio dalla colarazioe verdastra che è uno de colori Gotici, e l'arancio che rende bene l'idea di un mondo nel Caos, un mondo apocalittico e visionario quanto quello che le liriche descrivono
    Disc allegrr Colony?:shock: Ma dove? :shock: ma se la copertian +a zzecata alle tematiche dell'aklbum (anzi della tittle-track) :nono:

ma è lo stesso autore almeno??io suil sito nn ho trovato le cover dei Sepu

Ultima modifica: 11 Marzo 2006
  7. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Marzo 2006

non so se sia lo stesso autore, ma il richiamo alla cover dei Sepultura è palese. detto questo, la ripetizione non la vedo in negativo, vedi gruppi come d esempio CoB, o i Maiden stessi, che hanno il loro soggetto ripetuto sempre, è un marchio che la band si porta avanti, non c'è nemmeno bisogno di leggere il gruppo quasi, lo vedrei in positivo come una aggiunta al logo

8. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Marzo 2006

beh un autore ha un suo stile, guardiamo i nevermore che hanno preso una cover simile ad una dei maiden, fatte entrambe dallo stesso autore, da quanto ho capito la covere di CC nn è stata fatta x l'album ma scelta da un cam,ponario di opere già fatte da tempo

9. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

12 Marzo 2006

sapete spiegarmi "il significato" ( e che cos'è..) dell'omino ( la faccia, + che altro ) nella copertina d THE JESTER RACE? forse proviene dal titolo... jester=buffone......
    e che è diventato il "simbolo" degli infiammati ...

10. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Marzo 2006

Ti sei risposto da solo...infatti quella Maschera che è divenuta la Mascotte della band (come Eddie x gli Iron Miadne) è il Jester,nato proprio dal concept lirico espresso da Jester Race appunto

11. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

12 Marzo 2006

e che sn quelle specie d torri??! .....bho.....
    cmq x me la miglior copertina è quella d whoracle.....stupenda....

12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Marzo 2006

ahaha parli delle copertina di JR?
    Beh qui c'è anche il tocco di Marschall, la sua fantasia ispirata al concept lirico, la fusione di una città antica (mito) con l'idea di un treno (scienza)...creando così l'idea di un mondo fanta-mitico base dei testi di JR e Colony, che parlano appunto di un futuro, dove l'umanità darà vita ad una razza bio-meccanica che dominerà il mondo

13. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

12 Marzo 2006

questa è veramente una genialata, un tema veramente stupendo e affascinante. :happy:

14. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

12 Marzo 2006

.......grazie x la risposta......questa cmq è genialità, le lyrics m'incuriosiscono sempre d +......
    purtroppo, leggendo i testi degli IF, nn ho potuto comprendere bene il significato delle loro canzoni..... cmq a apartire da CLayman mi sembra si siano spostati su tematiche "psicologiche", sempre molto impegnative........... o sbaglio?!:roll:

15. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

12 Marzo 2006

warrel dane dei nevermore è un altro che parla molto spesso nei suoi testi del rapporto macchina-uomo...facendo un paragone con gli in flames..

Condividi questa Pagina