1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Da una donna......

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da HELL75, 8 Marzo 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SOM

    SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

    Registrato:
    29 Settembre 2004
    Messaggi:
    8.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    8 Marzo 2006

    Ognuno ha il diritto di scrivere cio' che vuole,entro i limiti consoni al buon senso.Se non ti va che qualcuno possa non essere d'accordo con le tue idee non postare allora nessun topic.
    True metal e' uno spazio libero.
     
    #16
  2. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    8 Marzo 2006

    Certo, e l'intelligenza non la si vende ai grandi magazzini, vero?
    Ma abbiate l'umiltà di farvi un esame di coscienza, prima di riempirvi la bocca di frasi fatte...
     
    #17
    Ultima modifica: 8 Marzo 2006
  3. Rainbow Rising

    Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Marzo 2006

    Mi pare che ci fu in incidente in una fabbrica in cui morirono diverse operaie...

    ...beh, direi che l'8 marzo non è poi così stupida come festa, visto che, nel bene e nel male, le donne tutti i diritti che hanno al giorno d'oggi se li sono guadagnati col sudore...

    AUGURI..
     
    #18
  4. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    8 Marzo 2006

    Auguroni a tutte le gentil pulzelle... eh, se non ci foste voi.. :)
     
    #19
  5. SOM

    SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

    Registrato:
    29 Settembre 2004
    Messaggi:
    8.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    8 Marzo 2006

    eh????:sgrat:
     
    #20
  6. Metalslasher

    Metalslasher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    921
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Marzo 2006


    Se ti riferisci anke al mio post nn prenderlo cm una polemica forzata ma solo cm una riflessione personale(vera d'altronde).
    Cmq hai ragione ke ho dimenticato di fare gli auguri :

    :beer: Auguroni a tutte le donne!!! :beer:
     
    #21
  7. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    8 Marzo 2006

    Non ti è chiaro?
    Per lo stesso motivo per cui affermi che TM è uno spazio libero (perché giustamente lo è), e consigli di non aprire argomenti che possano generare discussioni, alla stessa stregua (e, a maggior ragione) quella parte di utenza di TM che si sente in dovere di scrivere la propria ovvietà sul fenomeno commerciale, senza conoscere minimamente gli accadimenti storici che ci sono dietro questa ricorrenza, potrebbe sentirsi altrettanto sollevata dall'incombenza di farlo.
    La festività non è nata per vendere fiori o cioccolatini, bensì per ricordare un episodio di cronaca drammatico.

    Adesso è più chiaro? :) :)
     
    #22
  8. SOM

    SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

    Registrato:
    29 Settembre 2004
    Messaggi:
    8.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    8 Marzo 2006

    Pure il tuo pensiero e' ovvio!Cmq,chiudiamo questa parentesi,grazie per aver cercato di chiarire.:)
     
    #23
  9. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    8 Marzo 2006

    Totale disaccordo. Personalmente, con le donne ora come ora ho solo crediti. E le rispetto e ringrazio tutto l'anno senza che nessuno me lo debba ricordare. Inoltre, le strumentalizzazioni mi fanno schifo.
     
    #24
  10. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Marzo 2006

    Beh siamo in due ad avere crediti allora:)
    Su cosa sei in disaccordo? Sullo "spazio libero" o sulla festività?
    Scusami ma non ho capito...:)
     
    #25
  11. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Marzo 2006

    quando ci si lamenta invece del natale, è tutto ok...

    al giorno d'oggi non si festeggia certamente per ricordare quell'evento drammatico, anzi...

    si festeggia esclusivamente perchè è una scusa per vendere fiori e farsi fare gli auguri (e magari regali ).

    se devi avere rispetto per una categoria, devi averlo tutto l'anno, noon serve una ricorrenza per ricordarlo.

    e in ogni caso, come detto, ognuno è libero di dire la sua in un topic, l'importante è non mancare di rispetto a nessuno, e non volerlo fare per creare flame :)
     
    #26
  12. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Marzo 2006

    Va bene che oggi è strumentalizzata...ma al giorno d'oggi COSA non è strumentalizzato??? (purtroppo...)

    Auguri a tutte le donne, non potremo mai cancellare tutte le ingiustizie che la storie vi ha riservato...


    ROSA LUXEMBURG per sempre.
     
    #27
  13. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    8 Marzo 2006

    Mi lego al Forg-pensiero nel rilevare che il lievito fecondante di queste "feste" è solo il business.
    Circostanza quindi apparentemente povera di contenuti, tenuto anche conto delle relative strumentalizzazioni.

    Tuttavia, bene o male, alla fine è un pretesto per pensare una volta in più alle donne, e per ricordare il ruolo che hanno nella nostra società, nonché, soprattutto (secondo me) per ricordare le discriminazioni cui sono state sottoposte nelle varie epoche e nelle varie culture, cui purtroppo vengono ancora sottoposte.

    Quindi è giusto che vuole festeggiare festeggi, chi non lo vuole fare non lo faccia, ma che ciascuno rispetti gli altri.
     
    #28
  14. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    8 Marzo 2006

    Sulla festività. Che poi festività non è. Mi starebbe benissimo dedicare un piazza, o una via a QUELLE donne, ma festeggiare LA DONNA per quell'avvenimento è assurdo. Allora festeggiamo IL BAMBINO per gli sfruttamenti durante la rivoluzione industriale, o L'UOMO per tutti i minatori morti, e via discorrendo. Di sicuro, fioristi e pasticceri saranno entusiasti.

    Ma il punto cruciale è che sono sicuro che il 90% non ha la minima idea del perché si festeggi (ammesso che ci sia da festeggiare) ma lo faccia o per una reminiscenza di settantiano femminismo, o per il puro gusto del pecoreccio e dell'imitazione. Da qui la mia antipatia per questa "ricorrenza".
     
    #29
  15. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Marzo 2006

    E' chiaro che ormai ogni festa, festicciola o ricorrenza che sia viene amplificata e commercializzata in modo schifoso.
    A mio parere se una persona si sente di regalare un fiore ANCHE oggi aproffittando della ricorrenza può, ovviamente, benissimo farlo.
    Ci mancherebbe.
    Le cose fatte senza sfarzo e pompa magna ma fatte per il gesto in se stesso, alla persona giusta, momenti quindi in cui si cerca di comunicare dei sentimenti, ci sta pure che oggi magari sia un giorno un pochettino
    diverso. Ma fatto con discrezione...
    Il problema sono appunto le strumentalizzazioni che negli anni sono state fatte.
    Diciamo che è solo di riflesso la "festa della donna" in quanto come detto questa giornata è stata istituita come un simbolo per affermare i diritti della donna nel mondo del lavoro che qualche decennio fa rappresentavano una
    problematica veramente seria. Oggi, per quelle
    donne che ogni giorno devono combattere per sopravvivere ad angherie e torture sopratutto in molti paesi asiatici...

    Poi ognuno dà il significato che più si sente...
     
    #30
    Ultima modifica: 8 Marzo 2006
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina