1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bruce Dickinson

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da iced-maiden, 13 Marzo 2005.

  1. Heavyfrank

    Heavyfrank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Marzo 2006

    Personalmente ritengo che solo a partire da Accident of birth la carriera solista di Bruce cominci ad acquistare sempre più valore. I lavori precedenti ad accident of birth non mi hanno entusiasmato. Skunkworks e Balls to picasso non sono granchè. Comunque l'ultimo è davvero bello. complimenti grande acquisto.:hihi:
     
    #76
  2. BABEL|89|

    BABEL|89|
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2006
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Marzo 2006

    personalmente preferisco Di anno:headbang: a Bruce...
    ma anche lui nn mi dispiace rimane una delle migliori voci del metal...:applause:
     
    #77
  3. rideon77

    rideon77
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Novembre 2005
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Marzo 2006

    A mio parere il vero Bruce Dickinson si sente su Tatooed Millionaire,Balls To Picasso e Skunkworks, per il resto sono dischi forzati a causa del flop commerciale e fatti per compiacere quella fetta di pubblico che aveva iniziato ad odiarlo e a insultarlo ai concerti (ero presente)...buoni dischi ma senza anima dovuti in gran parte alla collaborazione con quel genialoide di Roy Z! A mio modo di vedere i lavori di Blaze dopo l'uscita dai maiden sono su un altro pianeta, ascoltare per credere.
     
    #78
    A forlorn81 piace questo elemento.
  4. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    6 Marzo 2006


    Di Bruce adoro Tears of the dragon su tutte :sbav:...comunque anch'io ho sentito parlare molto bene dei lavori solisti di Bayley...
     
    #79
  5. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    6 Marzo 2006

    ...come non darti ragione buon Andrew...
     
    #80
  6. SteveHarris85

    SteveHarris85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Marzo 2006

    otrebla86 non capisci un cazzo
     
    #81
  7. SteveHarris85

    SteveHarris85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Marzo 2006

    Maidennnnnnnnnn 4ever
     
    #82
  8. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    13 Marzo 2006

    Finito con le fesserie, SteveHarris85?
     
    #83
  9. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Marzo 2006

    Ragazzi non so per voi ma per me TOS è una droga..gira sempre nel mio lettore :D
     
    #84
  10. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    13 Marzo 2006

    Navigate Seas of The Sun è puro viaggio; rispetto a Tears of The Dragon è meno algida.
    Ho sempre apprezzato l'allusività dei testi del Prof Bruce.

    In Navigate, c'è un che di Odissiaco-Dantesco che non puo non suggestionare. Semplicità dell'arte.
    Inserita in un contesto di speed che prelude e sfoga ben più di una tensione emotiva.
    Coagula il nucleo dell'album (troppo breve ma è solo questione di ingordigia).

    Devil on a hog è l'elemento che spiazza; a prescindere da vasta o ridotta conoscenza/abitudine musicale.

    Balls To Picasso, esclusa quella poesia in musica che è Tears of è un album che mi affascina per la sua storia. Per quell'acerba indecisione non 100x100 metal (ho ritrovato appieno la lettura della recensione di TrueM. post ascolto) che forse ne dovrebbe essere più che l'innesto critico di perplessità la vera intenzione compositiva.

    Spero presto nell'ascolto rigorosamente con testi di "Chemical Weddings":sgrat:
     
    #85
  11. SteveHarris85

    SteveHarris85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Marzo 2006

    dani66 non dico fesserie dico semplicemente la verità
    Dickinson è centomila volte meglio di Paul D'Ianno,anche se non si dovrebbe proprio fare questo paragone
     
    #86
  12. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    15 Marzo 2006

    Non era riferito al contenuto (su questo ciascuno è libero di avere le proprie opinioni), ma al modo ;)
     
    #87
  13. Nick

    Nick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Luglio 2005
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Marzo 2006

    Dickinson come sempre divide... :)
    Trovo che ogni suo album faccia storia a se perlomeno fino ad Accident of Birth.
    Tattoed Millionaire è semplicemente un album di hard rock con chiare venature 70's molto riuscito ed assolutamente imperdibile
    Balls to Picasso è la dimostrazione che Bruce aveva assolutamente bisogno di esplorare ed esplorarsi dopo tutti gli anni nei Maiden.. Molti di voi sapranno che Bruce era già in crisi ai tempi di Somewhere in Time (album dove tra parentesi non appare come compositore in nessun pezzo), quando aveva già cominciato a proporre a Steve roba molto melodica subito segata... ma non volgio parlare di Maiden.
    Trovo che sia molto interessante anche la storia relativa ai pezzi scartati dell'album fantasma cmq pubblicati come 2cd della nuova versione di Balls To Picasso. Veramente estremi e lontani anni luce dal Bruce che tutti conoscono.
    BTP è cmq per me un buon album.
    Skunkworks è sicuramente il migliore album "grunge" che sia mai stato composto!! :) anche se definirlo solo grunge è molto limitativo. Va ascoltato senza pregiudizi verso Bruce e non va paragonato ai Maiden.. Ottimi musicisti oltretutto! Grande album nel suo genere!
    Su Accident, Chemical e Tyranny (che ritengo peggiore dei precedenti) un Bruce vicino ai Maiden ma con un metal molto più aggressivo e moderno anche se completamente affidato alla penna di Roy Z a mio avviso ormai ripetitiva, basta sentire i lavori con Bruce, quelli con Halford e quelli con Rob Rock... sempre la stessa roba e spesso gli stessi riff... ma del resto quando si fanno i dischi i 3 settimane...
    Direi Accident voto 8 (più vario) - Chemical 7,5 - Tyranny 7
     
    #88
  14. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Marzo 2006

    Non mi dilungo: Accident of Birth mi aveva a dir poco entusiasmato, ma già Balls to Picasso aveva dei momenti ottimi (inutile citare la divina Tears of the Dragon, ma penso anche al trittico iniziale, a Change of Heart, a 1000 points of light...) così come Tattoed Millionaire. The Chemical Wedding è, parer mio, semplicemente uno dei più grandi album degli ultimi dieci anni, sotto ogni punto di vista, roba davvero d'altri tempi. Tyranny of Souls non lo raggiunge, ma è pur sempre uno dei migliori, se non forse il migliore, album dell'anno passato.
     
    #89
  15. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Marzo 2006

    Per Tyranny è il suo miglior album , nonchè il più bello del 2005 e nonchè il più bello da molti anni a questa parte!
     
    #90

Condividi questa Pagina