1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Germania 2006

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Sacmademonia, 12 Dicembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

4 Marzo 2006

Boh secondo me la Germania qualche buon giocatore ce l'ha. Io contesterei la scelta della federazione di affidare il ruolo di selezionatore a Klinsmann, che da anni ormai vive a Los Angeles e non è che si sia mai distinto come allenatore (anzi, sinceramente non so proprio se ha mai allenato). La figura del Ct secondo me deve essere più autorevole, con una buona esperienza (senza essere magari dei dinosauri come usava in Italia) e possibilmente un'immagine da allenatore vincente. Infatti secondo me anche l'Olanda non farà molta strada...

2. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Marzo 2006

Inauguro una entusiasmante (!!!) seizone dedicata a tutte le edizioni dei Mondiali iniziamo, chiaro , con la prima svoltasi in Sudamerica.

1930 in Uruguay: URUGUAY

Al tempo, veramente l' URUGUAY rappresentava il BRASILE odierno.
    La "Celeste" ottenne un anno prima il benestare della FIFA per l'organizzazione della prima Coppa del Mondo
    a cui parteciparono solo 13 squadre. L' Europa boicottò praticamente in massa la manifestazione per la lontananza geografica unita ai precari mezzi di trasporto del tempo (solo 4 squadre Belgio, la Francia, Jugoslavia e Romania che si accollarono 8 giorni di viaggio!!!)
    L' URUGUAY, Campione Olimpico, in carica era strafavorito.
    Lo Stadio del Centenario, poi, da 100.000 posti, fu costruito in pochissimo tempo, anche e sopratutto di notte, e con molto volontariato per dare una degna cornice al Mondiale e alla suadra di casa.
    L'Uruguay vinse la manifestazione in una finale tutta sudamericana con l' Argentina, e il paese proclamò il giorno dopo la festa nazionale.
    A consegnare la coppa, pensate, fu proprio Jules Rimet allora presidente FIFA e la cui coppa prenderà il suo nome fino al 1970 quando fu definitivamente assegnata al Brasile (4-1 sull' Italia).

3. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Marzo 2006

un albo d'oro...mmm interessante

4. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Marzo 2006

ad essere sinceri la coppa rimet è stata rubata, quella che hanno i brasiliani è una copia

5. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Marzo 2006

Kljinsmann (o come si scrive) è addirittura più mediocre come allenatore che come giocatore. e ce ne vuole! (tralasciando il suo cervello bacato, la sua residenza a Miami, il suo voler disintegrare la tradizione della maglia bianca, insomma, un bel cancro per la Germania calcistica quell'incapace)

6. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Marzo 2006

Cassano ha segnato ieri...è sulla buona via per ritrovarcelo al mundial

7. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

5 Marzo 2006

Già...la cosa della maglia poi è ridicola...il bianco è il colore tradizionale della Germania, cambiarlo in rosso in modo così arbitrario non ha proprio senso...

8. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

5 Marzo 2006

Vabbè dai,da giocatore non era proprio una pippa

9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

5 Marzo 2006

A parte che lo chiamavano pantegana, secondo me un fenomeno non è mai stato...

10. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

5 Marzo 2006

Nessuno lo mette in dubbio...ma da fenomeno a mediocre ce ne passa.
    Comunque mi tiro fuori da questo argomento perchè l'ho visto giocare poche volte...il mio giudizio si basava esclusivamente sui suoi numeri

11. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Marzo 2006

concordo. non era certo un pippone, ma è stato uno dei tanti. e fare allenare questo sprovveduto senza esperienza, cittadino americano senza un barlume di intelligenza è stato un suicidio. ma penso che Beckenbauher (cavolo probabilmente avrò sbagliato a scriverlo) purtroppo metterà presto le cose a posto. è l'unicp che ci capisce qualcosa la nella federazione tedesca, dovrebbero farlo Kaiser per davvero.

12. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2006

Però con lui (correggetemi se sbaglio:è molto probabile) l'Inter ha vinto il suo ultimo scudetto :D:D:D

13. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    173

5 Marzo 2006

No, mi pare arrivò l'anno seguente, al posto di Ramon Diaz.
    Lo scudetto lo vinsero con Diaz, Mattheus e Brehme (come stranieri).
    Con lui (fecero il trio tedesco da contrapporre al nostro trio olandese) vinsero solo una Supercoppa Italiana e una Coppa UEFA.

14. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Marzo 2006

Sissi... Klinsmann arrivò l' anno dopo (un altro sbaglio dare via Diaz secondo me...)
    Lo scudetto lo vinsero anche sopratutto con un certo Matteoli che a centrocampo dettava i tempi come nessuno.
    Queste cose dovrebbero insegnare qualcosa a molti direttori sportivi...

15. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Marzo 2006

La Coppa Rimet credo, fu rubata in Brasile nel 1973; tre anni dopo la vittoria la finale all' Azteca sull' Italia.
    Al Brasile infatti la coppa fu assegnata definitivamente in quanto la vinse per tre volte quindi i ladri quando la rubarono presero appunto proprio l'originale.
    In ogni caso la FIFA fece rifare subito dopo una copia autentica per i Brasiliani. L'originale secondo qualche leggenda più o meno attendibile fu fusa e tanti saluti...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina