1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Crimson Glory

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Mozzy Osbourne, 28 Ottobre 2005.

1. MidnightWarning

MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Marzo 2006

Concordo in pieno.
    Con tale cantante è un delitto non apprezzare le perle che hai citato.
    Io ci aggiungerei anche "Lost reflection": da bri-vi-di :cry:

2. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Marzo 2006

Lost Reflection è tanto semplice (cavolo sono 4 note ripetute per tutta la canzone!) quanto stupenda. nonostante sia effettivamente molto meno complessa di alcuni componimenti del secondo album compensa la semplicità con una carica emotiva assurda. devo ammettere però di non sapere di cosa parla: cioè, melo sono sempre chiesto, parla di un fatto veramente accaduto oppure solo frutto della fantasia?

3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.572

4 Marzo 2006

non saprei dirti se lost reflection è venuta fuori da un qualche racconto a dire il ver, è troppo generico il testo, è meglio che ognuno si faccia un'idea sua. In compenso si capisce moooolto bene di cosa parla Red Sharks, eheh! E pensare che il disco è uscito lo stesso anno in cui uscì un certo (grandissimo anch'esso) Operation Mindcrime. Un involontario botta/risposta tra le due bands...

4. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Marzo 2006

beh, nonostante la politica in musica non mi piaccia per niente a prescindere dalle idee espresse (ma davanti a Red Sharks non posso che fregarmene), se dessero sempre questi risultati stratosferici ben vengano altri botta e risposta veri o presunti :D

5. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

4 Marzo 2006

Holy in fondo ti amo un pò anche io :*, però la tua omosessualità ti fa vedere cose che non ci sono.. c'ho Dark Vader come avatar! :D
    Però un pò.. giusto un pò... assomiglia al coso della copertina di The Spectre Within. Ti riferivi a quello? :D

6. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Marzo 2006

no oh, ti giuro che ieri nel tuo avatar c'era Awaken the Guardian. sono ritardato ma ci vedo (abbastanza) bene. veramente eh!

7. MidnightWarning

MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Marzo 2006

Il testo di "Lost reflection" a me sembra che sia la riflessione di un pazzo o insomma di una persona che sa di avere alcuni disturbi che non è in grado di controllare ed è rinchiuso in soffitta da una donna (Shanna?) che non ne vuole sapere di liberarlo.
    Poi nel finale la voce e la risata isterica di Midnight sembrano proprio i deliri di un pazzo!

8. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Marzo 2006

si ho capito il testo, volevo solo sapere se una (agghiacciante) cosa del genere è semplicemente frutto della mente (presumo) di Midnight oppure ispirato a qualcosa di realmente accaduto.

9. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    214

5 Marzo 2006

ma ke per caso avete visto "Alexander" o "Brodback mountain" ultimamente, non sa rà che vi siete fatti condizionare un po troppo??:rotfl: :rotfl: :grin:

10. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

5 Marzo 2006

Di la verità, che sei geloso.. voglio bene anche a te :*

:rotfl::rotfl::rotfl:

11. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Marzo 2006

Indipendentemente da come la si pensi lo trovo un ottimo testo, peraltro abbastanza originale!

...Poi, volendo non è neanche così "provocatorio"!
    ...Anzi, decisamente equilibrato, visto, tra l altrom, il fatto che rimane un episodio "isolato" nella loro discografia!

12. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Marzo 2006

oltretutto comprensibilmente influenzati dal clima di tensione dell'epoca, come gli Omen nel loro secondo disco per esempio. niente da dire contro questi testi, sono (insieme alla musica ovviamente) dei capolavori.

13. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Marzo 2006

In effetti il testo di Red Sharks è favoloso, a prescindere dalla parte politica di ciascuno. Non vedrei però una "opposizione" netta tra un testo di quel tipo (o magari Red Horizon degli Omen) e O:M. Il concept dei Queensryche parla sì di rivoluzione, di rabbia e desiderio di rivalsa (nella prima parte), ma anche, e soprattutto (nella seconda parte), di disillusione e di disperazione del singolo che alla fine si ritrova solo, tradito da tutti e spogliato di ogni ideale di progresso sociale. Si può parlare di album politico, ma non ideologico. Per fortuna.

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.572

6 Marzo 2006

cossu, sono perfettamente d'accordo

15. MidnightWarning

MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Marzo 2006

Il testo di "Red sharks" è bello perche molto intelligente, critico, misurato in ogni singola parola (dunque non schierato ideologicamente!).
    Per quanto riguarda invece i testi fantasy secondo me è straordinario quello di "In dark places", un testamento dell'essenza di mistero e magia che aleggia su questo gruppo...

Condividi questa Pagina