1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

sondaggio: La cosa più fastidiosa che può accadervi quando suonate!

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Icarus88, 17 Febbraio 2006.

  1. Wratchild

    Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Marzo 2006

    io suono la chitarra da poco... e la cosa più fastidiosa attualmente... è quando mi cade il plettro di mano... ho delle mani poco prensili... il plettro sguilla e mi incazzo molto... mi da fastidio!!! :evil: :demon:
     
  2. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    1 Marzo 2006


    Già...oppure quando si mette storto e devi cercare di rimetterlo bene con le dita continuando a suonare perchè sei nel bel mezzo della strofa di Master...
     
  3. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    1 Marzo 2006

    aggiungo tra le cose irritanti quando sei in sala prove, esci un attimo dalla stanza e quando torni trovi qualcuno che senza chiedertelo sta cazzeggiando con la tua chitarra :demon::demon:, magari indossando una cintura con un mega fibbione :evil::evil::evil:... potrei uccidere per questo:roll:
     
  4. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Marzo 2006

    Beh, il sudore a me solitamente fa brutti scherzi in sede live: troppo caldo ed elevata sudorazione fanno si che il gel per capelli tenda a mescolarsi con le gocce di sudore appunto e di lì ad arrivarti negli occhi il passo è piuttosto breve, provare per credere ;) .
    Ora, nel bel mezzo della canzone c'è poco da fare, mi sembra brutto prendere l'asciugamano per cavarsi quella sorta di colla dalla faccia e alleviare il bruciore agli occhi, allora provo sempre con gran savoir-faire a migliorare la situazione con il braccio o con la mano, ma, brutta miseria, sempre madide di sudore. Gel annacquato+altro liquido=minore densità, maggiore sofferenza per gli occhietti belli! Per carità, tra le cosa più fastidiose... La cosa più bella sta nel fatto che l'ultima volta che ho suonato dal vivo un amico mi ha detto: "Cazzo, ma l'ultima canzone la sentivi tua in una maniera pazzesca, non hai mai aperto gli occhi, ha un significato speciale per te?" "Eh, sapessi..." :rotfl: .
     
  5. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Marzo 2006

    per fortuna non ho nessuno di questi mille problemi..inizio a sentirmi fortunato :)
     
  6. LordMeltdown

    LordMeltdown
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Marzo 2002
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Marzo 2006

    tu ne hai altri...

    lo sai che il bassista prima o poi ti ucciderà vero? :D
     
  7. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    2 Marzo 2006

    ...Quando dal tuo amplificatore inizia ad uscire la voce della cantante del gruppo che sta suonando nella sala vicina oppure addirittura la RADIO... eh si... a me è successo anche questo!!!:D :D
     
  8. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Marzo 2006

    ...quando il pedalino che si deve attivare alla pressione del piede, rimane spento .. magari in un live .. e tu pensi "oh merda e mò 'zo faccio??" :shock:
    Allora sei li che lo rischiacci pregando che si accenda .. :sadic:
     
  9. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    2 Marzo 2006

    sicura ke il riff di Master of Puppets si faccia con le pennate tutte all'ingiù? io, anke se può sembrare + difficile xkè il riff è in terzine,lo faccio con la plettrata alternata! è + naturale!
     
  10. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    2 Marzo 2006

    anke a me capita ogni tanto...(grazie al cazzo suoniamo nella stessa sala prove!) e quando capita ci mettiamo a fare tipo sarabanda e vediamo ki indovina x primo ke stanno suonando!...vi assicuro ke non è affatto semplice quando senti gruppi alle prime armi!!
     
  11. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2006

    A me una volta si è scaricata la pila della pedaliera...era la seconda volta che suonavo su palco, ancora la pedaliera nn la sapevo usare bene.
    Ricordo che prima di salire su palco vedevo che quando la provavo lampeggiava qualcosa..ma io pensavo "forse ho attivato qualche effetto particolare" :hihi: . Risultato? A meta scaletta circa la pedaliera mi abbandona e non avevo pile di scorta. Rimedio? ho tolto la pedaliera e ho suonato senza.

    Oggi non uso pedaliere per il basso, e io sono un amante degli effetti in generale, ma con il basso preferisco suonare pulito.
     
  12. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Marzo 2006

    ...non sò che Master suoni tu, ma l'originale ha il riff fatto sugli ottavi in 4/4! Non in terzine...:shock:

    Cmq io l'eseguo con la pennata mista: alternata + economy pickin' ;)
     
  13. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    3 Marzo 2006

    La cosa più odiosa è suonare dal vivo e non capire nulla!
    Cosa che è successa puntualmente TUTTE la volte che ho fatto concerti...

    ...Ne ho piene le palle! ...Di suonar dal vivo!
     
  14. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2006

    sixx..
    come non capisci nulla?spiega un po..

    ps:lordmeltdown..non riuscirai ad uccidermi :D
    bassista infernale che sei..uffa
     
  15. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Marzo 2006

    magari intende un problema audio .. che sò, magari suonano senza spie e quindi si fatica a distinguere i suoni!
     

Condividi questa Pagina