1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Febbraio 2006

nn si sa quando suoneranno, c'è chi dice sabato (ed è la tesi + ponderata) chi dice domenica....però tutti dimentichiamo che entro settembre il nuovo album sarà registrato :)

2. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Febbraio 2006

Non proprio tutti! :D
    Che figata, non vedevo l'ora! Direi che molto verosimilmente l'album dovrebbe uscire in dicembre o al più tardi in gennaio-febbraio dell'anno venturo. Beh, c'è ancora un bel po' da aspettare ma inizio già a godere!

3. Caleib

Caleib
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Febbraio 2006

Si anche secondo me, come Character mi pare :sgrat: . Mamma come passa il tempo :shock:

4. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Febbraio 2006

Un po' meno di Character a dire il vero: l'album in questione era già pronto a giugno (e per pronto intendo registrato completamente, con l'artwork già completato e tutto il resto ultimato, insomma, con le copie che andavano solo stampate e basta -o forse nemmeno quello), solo che poi per decisioni di marketing-commerciali by Century Media e per questioni personali (la recente nascita della figlia di Stanne) si è deciso di posticipare l'uscita del disco al fine di ritardare l'inizio del tour di supporto.

Se questa volta va tutto dritto magari entro fine anno ci si gusta qualcosa di nuovo! Gnam gnam!!! :sbav:

5. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Febbraio 2006

Ops, forse intendevi dire che l'album probabilmente uscirà in gennaio come avvenne per il suo predecessore nel primo mese del 2005. :roll:
    Pardon! :)

6. Caleib

Caleib
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Febbraio 2006

E si ma la notizia precedente mi mancava ;)

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Febbraio 2006

prima esce meglio è :grin:

8. Caleib

Caleib
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Febbraio 2006

Secondo me, uscirà prima un dvd visto che Character lo si trova a 10€ (non digipak) che è una mossa che di solito si fa prima di far uscire un disco o un live.

9. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

28 Febbraio 2006

speriamo tornino un po di clean vocals, e qualche atmosfera alla "the gallery"...mi mancano un po canzoni come the emptiness from which i fed, of melancholy burning ecc....

10. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Marzo 2006

Io ci vedrei pure molto bene le voci femminili che hanno inserito nei loro primi 4 album, ne sento la mancanza :ueeee: . Certo che anche le clean vocals di Stanne aggiungono un bel po' di pathos alle loro composizioni.

11. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Marzo 2006

Da quello che so non è una cosa che riguarda solo i DT, anche alcuni album dei Nevermore e degli Iced Earth sono in commercio a mid price, presumo sia una politica globale della Century Media per incrementare le vendite dei loro gruppi di punta, strano che avvenga non in concomitanza di nuove uscite (2 mesi prima come si è soliti fare per far crescere la "febbre" dei fan) ma in un momento in cui tutti e 3 i gruppi sono statici dal punto di vista pubblicazioni.

12. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

1 Marzo 2006

PrOJeCtOr

Nevermore, ICedE e Dark Tranquillity a 10 euro e non solo. Oggi ne ho visti altri. Non vorrei bestemmiare ma ho avuto l'impressione di vedere anche i Katatonia.

Comunque caro Darkest:grin: anche Projector era nella lista dei riprezzati. Fra questo e Character ho preferito l'album sperimentale.
    In effetti c'è poco del death che ho scoperto con The Gallery (ma solo l'ascolto integrale e attento potrà darmi misura reale delle differenze).
    Molto pianoforte e maggiore equilibrio con la clean vocals.

Mi sembra un esperimento riuscito; omogeneo nell'insieme di sensazioni che vuole comunicare; il senso di una lenta caduta nel profondo di sè (per quanto mi è dato scorgere dai testi°_°). Il connubio di pianoforte e death(auctioned per esempio con arpeggio al contempo)è ciò che risalta meglio e più splendidamente.

Che sia quello che per gli opeth è stato damnation (anche se forse meno distaccato dalla via musicale solitamente percorsa nel caso dei DT).

13. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Marzo 2006

per il nuovo album se rimanesse sulla scia di character a me andrebbe da dio, certo che qualche chicca tipo corista o una song alla CC non ci starebbe affatto male...

x il dvd non so, é fresco di un album il DD tour, abbastanza farcito tra l'altro, e trovabile anche audio nel bonus cd di exposure

14. Caleib

Caleib
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2006

Condivido la prima parte. Oddio per il dvd ci sarebbe di materiale, sono in giro parecchio e poi visto che lo han fatto con Exposure/DD dvd potrebbero rifarlo con Character, anche perchè a livello mondiale la conoscenza si è allargata. Comunque sono sempre ipotesi ;)

15. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

1 Marzo 2006

projector è un viaggio introspettivo nell'animo umano davvero magnifico...

Condividi questa Pagina