1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

  1. LakeOfDeath

    LakeOfDeath
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2003
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Febbraio 2006

    Scusate rag, faccio le veci di un mio amico ch cerca le tablature per basso di Nothing else matters dei Metallica...Dove la posso trovare? Ed esiste un sito con altre tablature di vari gruppi? grazie!
     
  2. amon

    amon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2002
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2006

    Perovate i pedali della beringher non ci volevo credere ma sono una cosa allucinante altro ke boos e poi costano 4 volte meno
     
    #587
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2006
  3. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2006

    Prova a fare una ricerca su internet, ma non ti assicuro nulla, ora come ora molti siti di tablature hanno chiuso per via di azioni legali contro di loro da parte della SIAE americana. Se cerchi tablature in versione powertab o guitar pro è più facile che le trovi, di quelle in giro ce ne sono ancora molte.

    Per il resto consiglierei al tuo amico di tirarsele giù ad orecchio le canzoni, è sempre utile come allenamento.
     
  4. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Febbraio 2006

    Allora... guarda che la maggior parte delle tablature che ci sono in rete sono sbagliate, tirarle giù a orecchio non sarà così comodo ma è sicuramente più utile e saranno quasi sempre più precise... comunque un buon sito di tablature è http://www.ultimate-guitar.com/ nonostante come ha detto Ellaninbor in questo ultimo periodo ci sono un po' di storie da parte della SIAE!!!
     
  5. amon

    amon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2002
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Febbraio 2006

    Prova con Guitar-Pro
     
  6. Burton Cliff

    Burton Cliff
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2005
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Febbraio 2006

    Tablature

    :demon: :sgrat: :demon: Salve gente.....per chi cerca un sito dove si possano trovare delle tablature, ce n'è uno: www.bassmasta.net ...........io lo trovo ottimo, ed in più ci sono anche tablature per la chitarra.....Ragazzi sapete darmi qualche consiglio per il tapping sul nostro amato strumento?????????
     
  7. -jaco-

    -jaco-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Febbraio 2006

    ti consiglio www.olga.net c'è un mucchio di roba sia per chitarra e basso...
    la tablatura di nothing else metters ho appena guardato e c'è
     
  8. Metallicus

    Metallicus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Febbraio 2006

    Ok ragazzi, un consiglio per un basso nuovo.:)
    Da oggi comicio a girare i vari negozi per provare gli strumenti.
    Come prima cosa ho scelto una fascia di prezzo sulla quale regolarmi,dato che ora ho il classico basso per principianti(meglio senn dico la marca sennò Harris85 mi gastema:hihi: ) ho scelto una fascia che và da 400€ a 700€ (chissà se mi potrò avvicinare ai 1000€:roll: ).
    Insomma su che marche, su che modelli posso concentrare l'attenzione?:)
     
  9. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2006

    è un ibanez vero? :P
    Per quanto riguarda il basso nuovo che vuoi acquistare, devo farti la solita domanda....che genere suoni? cosa ti piace fare?....ancora meglio se mi sai dire che suono cerchi.
    Cmq la fascia 400 - 700 è un po bassina, ti consigliere di guardare l'usato..forse puoi trovare qualche offerta strabiliantemente fantasmagorica euforizzante (ecc ecc ecc) di qualche basso discreto
     
  10. LordMeltdown

    LordMeltdown
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Marzo 2002
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2006

    ci sono dei buoni Cort in quella fascia
     
  11. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2006

    Su quella fascia di persso c'è poco da dire... Cort Artisan oppure Warwick Streamer Standard. Tutte le altre marche a mio modo di vedere stanno due spanne sotto.
     
  12. Metallicus

    Metallicus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2006

    Sinceramente ieri sono stato in solo negozio. Dove non avevano molto.
    Nemmeno l'ombra di Cort tantomeno di Warwick (avevano solo la serie RockBass, che ne pensate?).
    Stavo sbavando sul jazz e sullo stingray ma nn sono alla mia portata.:ueeee:
    Il commesso dopo avergli detto la fascia di prezzo mi ha mostrato soprattutto gli Yamaha, che onestamente mi ispirano una tristezza assoluta. Di quelli che mi ha fatto vedere l'unico che mi è piaciuto e che ho provato è stato il Trb 5 corde, che verrebbe 790€. Le mie impressioni:oltre la scomodità per il seggiolino piccolissimo, il basso settato male e la quinta corda.Devo dire che è un basso con un suono molto scuro, definito e profondissimo sulle note basse.
    Non è malissimo però vorrei riprovarlo una seconda volta.
    Voi che dite?

    Ps per Harris: si è un'ibanez e oggi farà il suo primo concerto(e con lui anche io).:happy:
     
    #597
    Ultima modifica: 1 Marzo 2006
  13. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2006

    Un negozio che non ha un warwick nè tantomeno un cort è un negozio che io lascerei perdere...

    Se ti è piaciuto il Trb (che non è malvagio come basso), ti consiglio di prenderlo usato, soprattutto cercando serie precedenti all'ultima (il trb1005), in quanto la qualità era molto superiore prima.

    Potresti prenderti un corvette standard con quella cifra nuovo...o molta bella roba usata.

    P.s.
    Per chi cercasse un 5 corde che suona davvero e che non costa molto, il tizio a cui ho venduto il mio vecchio basso (un cort curbow 5 modificato con due seymour duncan) lo sta rivendendo ad un prezzo ridicolo, 250 euro (io pagai di più i soli pickup, qualcosa come 300 euro). E' un basso che suona molto di elettronica....ma suona!
    E' un consiglio spassionato, io non ci guadagno nulla...è che mi dispiace vedere quello strumento in vendita. Ad aver potuto prendere io uno strumento simile con 250 euro...
    http://www.mercatinomusicale.com/an...1233/cort-curbow-5-corde-+-seymour-duncan.htm
     
  14. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2006

    Un negozio che non ha un warwick nè tantomeno un cort è un negozio che io lascerei perdere...

    Se ti è piaciuto il Trb (che non è malvagio come basso), ti consiglio di prenderlo usato, soprattutto cercando serie precedenti all'ultima (il trb1005), in quanto la qualità era molto superiore prima.

    Potresti prenderti un corvette standard con quella cifra nuovo...o molta bella roba usata.

    P.s.
    Per chi cercasse un 5 corde che suona davvero e che non costa molto, il tizio a cui ho venduto il mio vecchio basso (un cort curbow 5 modificato con due seymour duncan) lo sta rivendendo ad un prezzo ridicolo, 250 euro (io pagai di più i soli pickup, qualcosa come 300 euro). E' un basso che suona molto di elettronica....ma suona!
    E' un consiglio spassionato, io non ci guadagno nulla...è che mi dispiace vedere quello strumento in vendita. Ad aver potuto prendere io uno strumento simile con 250 euro...
    http://www.mercatinomusicale.com/an...1233/cort-curbow-5-corde-+-seymour-duncan.htm
     
  15. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Marzo 2006

    Innanzi tutto mi correggo in quanto ora il modello entry level della Warwick non è più lo streamer standard, bensì il Corvette standard, equipaggiato con 2 pickups tipo jazz. Ho provato la versione 5 corde in un negozio e devo dire che non è malvagio... ha le corde davvero estremamente ravvicinate, tanto che io, con la mia impostazione da 4, non ho avuto alcun problema ad adattarmi per quanto riguarda il pizzicato. Diverso il discorso per lo slap, che con le corde così ravvicinate risulta parecchio difficile. Il manico è abbastanza spesso ma molto stretto, il suono abbastanza caratterizzato: caldo come i tipici warwick ma molto più definito rispetto a quello del vecchio streamer standard in virtù dei pickup diversi (single coil e non humbicker).
     

Condividi questa Pagina