1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La Morte

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da fritz, 26 Febbraio 2006.

1. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2006

questo perchè l'essere umano è fatto per vivere... lo dice anche la parola stessa istinto di sopravvivenza... penso che sia una cosa intrinseca in tutti...tutti sono attaccati alla vita alla fin fine...

2. inf3rno

inf3rno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

26 Febbraio 2006

Esattamente.
    Il timore della morte va a collegarsi con l'istinto di conservazione piu' che allo sconforto del perdere ogni cosa.
    Cosi' come l'amore e' l'inganno perpetrato dalla natura ai danni dell'uomo, che crede di perseguire un suo interesse mentre in realta' fa solo l'interesse della specie.
    Siamo specie.
    Birth, copulation and Death.

Certo, Bach e' un discorso a parte.

3. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2006

che discussione felice...:)

4. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

26 Febbraio 2006

mmmmmhh...secondo me,come dicevano i latini,non è la morte che temiamo ma il pensiero di essa..
    cioè..anch'io non ho paura di morire in sè..ma mi chiedo piuttosto cosa sia contato allora vivere se poi sprofonderò nel nulla...bo..è questa concezione nichilistico-esistenzialista(come Sartre credo che l'uomo sia sbattutto sulla terra,lasciato a se stesso,niente Dio,niente certezze,se non quella di agire,scegliere per vivere davvero e non limitarsi a esistere..)..dicevo..è questa concezione che spesso mi butta alquanto giù..non so,mi spiazza..
    sì insomma l'unica cosa che posso affermare con certezza è che temo la fine della vita più che la morte..
    sperando che si sia capito qualcosa del mio punto di vista..siate comprensivi..ho fatto un dritto e stanotte ho bevuto un po' troppo..

5. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

26 Febbraio 2006

trovo più "brutto" da affrontare il pensiero dell'invecchiamento, il lento degrado del mio corpo e della mia mente.

6. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2006

straquoto...la cosa più brutta è rincoglionirsi!

7. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

26 Febbraio 2006

no..io assolutamente no..anche perchè ho 19 anni..:D ..per ora non mi tocca..anche se ho già qualche capello bianco in effetti..
    comunque credo che anche in futuro,per come sono,darei comunque più importanza alla tematica della morte che non a quella dell'invecchiamento..anche se poi giustamente non si può sapere..

8. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2006

...rispondo brevemente, citando una famosa frase di un mio caro amico, tale H.P.L. : "la paura è il più antico sentimento dell'animo umano, e la paura più grande è quella dell'ignoto"

...cosa c'è di "più ignoto" della Morte... essa mi (o anche ci) attanaglia ed affascina allo stesso tempo...

9. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

26 Febbraio 2006

beh, io ne ho 18, mica 60...:lol:

10. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

26 Febbraio 2006

e già ti preoccupi dell'invecchiamento della tua pelle e della tua testa???..:shock:
    mah,valà,pensa a viver bene..che per pensare all'età che progredisce ne abbiamo di tempo..purtroppo..

11. SteelGuardian

SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2006

...effettivamente, anch'io non posso fare a meno di pensarci, sai... il futuro mi preoccupa quanto il presente, se non di più... e anch'io dico purtroppo...:(

12. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

26 Febbraio 2006

sì,ma anche a me il futuro preoccupa..per tematiche che spaziano dal politico al sociale,dall'ambiente ai raporti con gli altri..
    ma intendo dire che non riesco a preoccuparmi dell'invecchiamento..cosa me ne frega di rughe e capelli bianchi alla fine..non son quelle le cose importanti..mi preoccupano molto di più altre cose..:roll: ..:)

13. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

26 Febbraio 2006

non è che mi preoccupi, ogni tanto ci penso... sapendo che dovrò inevitabilmente invecchiare e morire, ti pare che passi il tempo a guardare allo specchio se ho le rughe e a vedere se mi ricordo ancora le tabelline?;) non è l'invecchiamento in se la questione, ma le cose di cui il decadimento del corpo ci priva.

Ultima modifica: 26 Febbraio 2006
  14. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

26 Febbraio 2006

Come dicono i metallica su lepe messiah:

Die, die, die, die, die, die, die, dieeeeeeeeeeeeee

L'istinto ala sopravvivenza c'è sempre, e poi io ho anche paura a morire perchè non so cosa c'è dopo:devil:

15. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

26 Febbraio 2006

mi sembra strano però che già a 18 anni ti poni questo problema..-niente in contrario comunque,;) ..
    alla fine io mi preoccupo più per il decadimento della mia testa viste le ingerenti quantità alcolici che sono solito ingerire..con immesa gratitudine espressa dal mio fegato tra l'altro..:D
    come dicono gli Insidia.."io credo che ho paura di morie,ho paura di sentirmi solooo"...del resto siamo solo inutili vite che scivolano nel tempo..

Condividi questa Pagina