1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pena di morte: riflessione personale

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da PellegrinoDormiente, 12 Ottobre 2002.

1. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Novembre 2002

beh, io non sono affatto ferrato in medicina e non so nulla della sindrome di down, ma quello che è certo è che è una malattia, una menomazione.
    una menomazione che a quanto pare modifica il dna.
    quindi torno a dire: un down e un sano sono entrambi esseri umani, solo che uno è malato.
    e poi scusa, pellegrino, ma da quando in qua un essere umano è in grado di partorire una creatura non umana?
    i down nascono da donne sane.

2. PellegrinoDormiente

PellegrinoDormiente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2002

Ehm infatti è esattamente ciò che stavo sostenendo il punto è che un qualcosa che modifica il DNA fa nascere cmq un essere umano (anche se malato) quindi non è il DNA in se a fare l'uomo

3. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Novembre 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 03/11/2002, PellegrinoDormiente ha scritto:

Ehm infatti è esattamente ciò che stavo sostenendo il punto è che un qualcosa che modifica il DNA fa nascere cmq un essere umano (anche se malato) quindi non è il DNA in se a fare l'uomo
    </TD></TR></TABLE>

certo che lo è, perchè è comunque il dna di uomo, anche se la malattia lo ha modificato.
    tu vorresti definire un serial killer "diverso da un essere umano" per rabbia, la cosa è comprensibile, ma non sperare di dare a un'opinione del genere una spiegazione scientifica, è davvero da pazzi.

4. PellegrinoDormiente

PellegrinoDormiente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2002

Continui a non capire. Io sto proprio dicendo che non si può usare la scienza!!!!!!!!

Tu dici: la scienza, cioè l'analisi scientifica dice che geneticamente un serial killer è un essere umano come un altro.

E io dico che questo non è sufficiente!Che la scienza non può essere tirata in ballo perchè non è SOLO la scienza a distinguere l'uomo dalla bestia. Quindi se vogliamo stabilire se un serial killer è un uomo o meno (Secondo me) dobbiamo tirare in ballo anche altri parametri.

Il mio discorso "scientifico" era solo per contraddire la frase: è ma un uomo per forza perchè ha lo stesso DNA.

P.S vi faccio notare tra l'altro che nelle alte sfere alcuni sostengono appunto che i down siano così alterati da non poter essere considerati umani. Io trovo QUESTO abominevole. Basarsi sulla differenza di geni per stabilire se uno è un uomo o meno? No anche in positivo questo non si può fare. Un down è un uomo perchè ha una "sentire" diverso dagli animali, ha razionalità anche se limitata ma soprattutto sentimenti.

5. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Novembre 2002

allora, intanto scusami, prima ti ho frainteso, ho fatto confusione.
    però secondo me nella tua idea di differenziare il serial killer dall' essere "umano" c'è comunque molto di personale.
    insomma, perchè sostieni che un sadico omicida non può definirsi umano? forse credi che sadismo e altre caratteristiche dei serial killer non facciano parte dell'"umanità"? ma se contribuiscono a differenziarla dagli animali e dai vegetali!
    un serial killer (in un'analisi fallace e superficiale come può essere quella fatta da me su un forum di Heavy Metal) è un uomo come tutti gli altri, spesso malato, in cui certi aspetti del carattere prendono drammaticamente il sopravvento. perchè definirlo "non umano"? gli umani non sono mica solo quelli belli, bravi, puliti, ordinati e senza vizi.
    se non erro poi tu paragonavi i serial killer agli animali predatori, ma lo sai bene che non ci sono animali che facciano vittime per il piacere di ammazzare, perciò questa uguaglianza presunta da dove nasce? il piacere della caccia lo prova solo l'uomo, per gli animali è un bisogno, ne farebbero volentieri a meno.

6. PellegrinoDormiente

PellegrinoDormiente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Novembre 2002

Quando sono malati non gli danno nemmeno il carcere [​IMG]

Molti sono sani e lucidi. Per "divertimento" uccidono, torturano e seviziano. Come tu giustamente hai detto nemmeno gli animali lo fanno...

7. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Novembre 2002

Tanta gente per soldi fa' lo stesso, da una bella poltrona, in un bell'ufficio... vabbe'

8. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Novembre 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 04/11/2002, PellegrinoDormiente ha scritto:

Quando sono malati non gli danno nemmeno il carcere [​IMG]

Molti sono sani e lucidi. Per "divertimento" uccidono, torturano e seviziano. Come tu giustamente hai detto nemmeno gli animali lo fanno...

</TD></TR></TABLE>

eh
    e allora? tu mica li chiamavi animali?
    sono uomini, invece, altrochè

9. DeathBringer

DeathBringer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Novembre 2002

Qualcuno di voi ha letto "De' delitti e delle pene" di Beccaria?

10. PellegrinoDormiente

PellegrinoDormiente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2002

Sono peggio di animali infatti. Un toro impazzito mi farebbe pensa abbatterlo perchè non sta usando la sua razionalità per distruggere tutto ciò che incontra.

SI ho letto quell'opera di Beccaria e sono pienamente d'accordo su tutto. Tranne in caso di omicidi di massa, stragi e serial killing

11. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Novembre 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 05/11/2002, DeathBringer ha scritto:

Qualcuno di voi ha letto "De' delitti e delle pene" di Beccaria?
    </TD></TR></TABLE>

non l'ho letto, ma l'ho studiato bene a scuola, e so di che parla... e l'ho anche citato qualche pagina fa'

Condividi questa Pagina