1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La Morte

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da fritz, 26 Febbraio 2006.

1. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

26 Febbraio 2006

vista la mia età adolescenziale dove tutto il mondo può apparirmi ostile e la mia propensione al pessimismo ogni tanto mi è venuto da riflettere sulla morte...mi è venuto da pensare che se una persona muore non può starci tanto male se non immediatamente prima, mentre soffrire possono i vivi che conoscevano il defunto, quindi in conclusione la morte è un aspetto peggiore forse per chi ancora vive, non per chi è già morto...ma allora se la morte per i vivi è terribile quando sono altri a morire, dal momento che una volta morti non ce ne potrebbe più interessare davvero (essendo morti), perchè temiamo tanto di morire, e soffriamo se pensiamo che il momento della morte si stà avvicinando? io stesso avrei paura se rischiassi di morire, ma mi chiedo, perchè?
    p.s.
    probabilmente mi sono posto male, ma purtroppo non mi riesce granchè esprimermi pare, ma ho aperto questo topic con l'intenzione di fare una riflessione, insieme a chi voglia partecipare, sulla morte.
    spero non abbia scritto niente di offensivo per nessuno:)

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

26 Febbraio 2006

in quest'ultimo periodo il forum sprizza allegria da tutti i pori con sti topic..che bello!

3. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

26 Febbraio 2006

io credo che fondamentalmente la paura maggiore della morte, almeno per quanto mi riguarda, sia il fatto che inevitabilmente perdi tutte quelle piccole grandi cose che rendono la vita degna di esssere vissuta, come può essere un amore, un evento particolare, un posto fantastico e così via.. allo stesso tempo vive nella cultura della gente l'influenza religiosa che può, anche i8nvolontariamente far temere il "dopo" nel senso che dopo magari una vita un po al limite si tema il cosidetto inferno e altrettanta dannazione eterna..

si teme ciò che non si conosce, che sia la morte che sia altro e la maggior parte dei timori son tramandati come può essere la paura dei ragni, che porelli non fan nulla di male...

4. GraveOne

GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2006

Bhe....hai paura come tutti perchè non sai cosa aspettarti....d'altronde nessuno ti può venire a raccontare come sia stato per lui morire!

5. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2006

forse dovremmo sentire il parere di qualcuno che studia psicologia per avere una risposta. Credo che la cosa sia soggettiva: in linea di massima, forse, perchè la morte rappresenta l'impossibilità di avere una seconda chance, perchè rappresenta la fine di tutto. O forse perchè la nostra cultura ci insegna a pensare alla morte come ad un'entità scheletrica vestita di nero, che viene a prenderti brandendo un arma lunga e affilata :D e tu non ci puoi fare un caz :lol:. Forse non si capisce che la morte non è l'opposto della vita.... non ha senso parlare di vita se questa dura in eterno: prima o poi deve spegnersi, altrimenti non te la godi più! Poi, mi verrebbe da dire "meglio tardi che prima", però...

6. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

26 Febbraio 2006

gia..bella domanda...perchè abbiamo paura di morire? io credo che sia una paura derivata dal fatto che morendo lasciamo tutto quello che ci sta intorno e non sappiamo a cosa andiamo incontro...è come camminare nella nebbia senza sapere assolutamente cosa ci sia 2 metri più in la...tutto dipende dalla concezione che si ha del "dopo-morte"...siamo solo cibo per i vermi, o c'è ancora spazio da per noi da un'altra parte, nell'aldilà? devo ancora capirlo

7. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

26 Febbraio 2006

l'eterna lotta tra visione realista e spirituale...chi può dirlo? si è vero, ma io mi tengo la mia visione realista che sostiene polvere eri polvere tornerai, quindi livin'best 'till the last day...

8. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

26 Febbraio 2006

anch'io la vedo più realisticamente che spiritualmente infatti non capisco per cosa, se non per ciò e per chi ci è intorno, possiamo davvero preoccuparci di morire...forse una sorta di inconscia sensazione che ancora manchi qualcosa alla nostra vita che magari se non fossimo alla fine non avremmo che ci fa attaccare ancora di più a vivere...

9. Metal_defender

Metal_defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2006

La mia paura reale non è quella della mia morte in sè (nel senso che domani non posso più respirare), ma nel come questa possa avvenire. Insomma, se dovessi morire nel sonno sarei anche "contento" di farlo, morire di cancro dopo 2 mesi di agonia sarebbe qualcosa di terrificante! Temo per la morte dei miei cari, per la quale soffrirei moltissimo; il solo pensare che non potrò mai più vedere persone a cui sono affezzionato mi fa rabbrividire.
    Con la mia morte però perderei l'opportunità di svolgere ancora delle cose che non ho mai fatto (sodomizzare 100 vergini giapponesi, prendermi ancora sbronze da panico, e, sopratutto vedere i Blind guardian dal vivo:ueeee: :ueeee: ). Però sono molto curioso su quello che può esserci nell'aldilà, scoprire se Dio esiste realmente oppure se ci hanno raccontato balle fin da quando eravamo piccoli!

Queste scoperte però preferire posticiparle ad una ragionevole età di 70-80 anni:D !

10. ManTheater

ManTheater
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2006

La penso un po' diversamente...mi spiego:ieri sera,mentre ero in macchina stavo per urtare un cretino che si era buttato con la sua auto nel bel mezzo di un incrocio senza rispettare la precedenza.Ho avuto paura...ma di che?Penso che queste cose possano accadere a tutti!In questi momenti hai paura di un qualcosa che xò in quell'istante nn riesci nemmeno a capire, per quanto mi riguarda neanche dopo nn è ke abbia le idee tanto chiare...io penso ke la paura di morire trovi le sue radici nel subconscio!Infatti se ragioniamo un po',di cosa avrei potuto aver paura:di farmi male una gamba?(nn penso ke sarei morto xkè andavo piano),oppure di una ramanzina da parte di mio padre(visto ke stavo con la sua auto)?Penso proprio di no perkè mio padre nn è arrivato ad incutere un tale timore su di me!:)

11. Mope

Mope
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2006

Io mi sono sempre chiesto perché i credenti veri piangano per la morte di un caro: non è forse vero per loro che si rincontreranno un giorno nell'aldilà? Perché soffrire allora? Non è mica un addio. Dal punto di vista materialista è vero che si soffre nel perdere le cose di tutti i giorni, ma mancano due dettagli: che si perde l'IO e che entrambi (io e "cose") si perdono per SEMPRE, senza possibilità di evitarlo. Se si sposta il punto di vista all'universo il fatto diventa ancora più angosciante: non solo noi spariremo per sempre, ma anche il mondo (Terra, culture, storia, popoli, ecc.) spariranno un giorno per sempre. Niente di tutto quello che ci circonda, e che a noi sembra immortale, rimarrà.

12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

26 Febbraio 2006

beh spesso ci penso pure io.
    Personalmente non sono sono credente quindi non ho paura di ciò che viene dopo la morte, penso che semplicemente smettiamo di esistere.. hey se smetto di esistere non sentirò dolore ne niente quindi che paura ci sta?
    Ovviamente se mi trovassi nella situazione di stare per morire potrei pensarla molti diversamente..
    Quello che mi fa paura è ciò che viene prima, come ha detto qualcuno una morte nel sonno non mi spaventa molto, ma morire dopo una malattia piuttosto lunga sarebbe terribile.. sapere che ti resta solo un tot numero di giorni di vita deve essere terribile.. ci sono morti ancora peggiori però..
    Mi chiedo anche io quindi se sia peggio morire nel sonno senza provare dolore o vivere senza mai più vedere una persona a cui tenevi moltissimo.

13. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2006

Ti dico la mia....

Io personalmente ho paura della morte in quanto a me sinceramente mi piace un sacco... ma proprio un sacco vivere....:P... sembra una cazzata detta così... ma è solo e puramente questo... uno ha paura della morte solo quando gli piace la vita...

14. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2006

io sinceramente non ho paura della morte in se, ho paura di soffrire prima di morire

15. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

26 Febbraio 2006

non è vero...l'istinto alla sopravvivenza c'è anche nelle persone più disperate....

Condividi questa Pagina