1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pena di morte: riflessione personale

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da PellegrinoDormiente, 12 Ottobre 2002.

1. PellegrinoDormiente

PellegrinoDormiente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2002

Si ritorna al discorso che nessuno ha ancora chiarito. Quando un'essere è umano. Richiedo di nuovo: basta il dna? Se si argomentate il perchè

2. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Ottobre 2002

Secondo me basta il DNA, perche' e' strutturalmente uguale al mio e al tuo
    se noi ci definiamo esseri umani, allora lo e' anche lui

3. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Ottobre 2002

pellegrino, argomentare che cosa?!?! certo che basta il dna per definire un essere umano, che cos'altro se no!?

4. Luck

Luck
    Expand Collapse
    The Saint of Killers

"Mi Piace" ricevuti:
    6

25 Ottobre 2002

C'è una cosa che mi fa ridere adesso in tutta questa faccenda. Mentre noi si discute, Ciampi che si reca in un carcere di massima sicurezza, viene notato il problema dell'affollamento e quindi ...................... si torna a parlare di INDULGENZA!
    INDULGENZA!!!!!!
    Ma siamo impazziti!

5. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Ottobre 2002

Eh no, l'indulgenza e' na cosa che non e' popo corretta...

6. PellegrinoDormiente

PellegrinoDormiente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Ottobre 2002

Non può essere solo il DNA... come dire(esempio che ho già fatto) che uno è figlio di un uomo che magari 20 anni fa a stuprato tua madre e non dell'uomo che da 19 ti alleva ti cura e ti ama. X essere un uomo devi distinguerti in qualche maniera dagli animali... un serial killer è un predatore.

C'è una specie di scimmia in africa in cui il 98% del dna è identico a quello umano. Ma sempre animale rimane.

P.S e ipotizzando che aveste preso Hitler? Ergastolino pure a lui?

7. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Ottobre 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 27/10/2002, PellegrinoDormiente ha scritto:

Non può essere solo il DNA... come dire(esempio che ho già fatto) che uno è figlio di un uomo che magari 20 anni fa a stuprato tua madre e non dell'uomo che da 19 ti alleva ti cura e ti ama. X essere un uomo devi distinguerti in qualche maniera dagli animali... un serial killer è un predatore.

C'è una specie di scimmia in africa in cui il 98% del dna è identico a quello umano. Ma sempre animale rimane.

P.S e ipotizzando che aveste preso Hitler? Ergastolino pure a lui?
    </TD></TR></TABLE>
    beh, che il serial killer sia un predatore può essere vero, ma non devi perdere di vista le ragioni che che lo spingono a predare, che sono ragioni umanissime (affiancate a malattie della psiche).

8. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Ottobre 2002

Si ergastolino anche ad Hitler, certo, perche' senno' facciamo esattamente come lui, ovvero ammaziamo chi non ci piace... tanto di danni non ne fa', ne da morto ne in prigione

9. Solko

Solko
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

27 Ottobre 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 27/10/2002, Krevads ha scritto:

Si ergastolino anche ad Hitler, certo, perche' senno' facciamo esattamente come lui, ovvero ammaziamo chi non ci piace... tanto di danni non ne fa', ne da morto ne in prigione
    </TD></TR></TABLE>
    Io invece direi ke mettendolo in prigioni ci sarebbero molte piu' rivolte dei suoi "Fedeli" ke non uccidendolo
    O pensate ke sia poko probabile la kosa ?

10. BODOM

BODOM
    Expand Collapse
    The Evil One

"Mi Piace" ricevuti:
    5

27 Ottobre 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 27/10/2002, Krevads ha scritto:

</TD></TR></TABLE>Do ragione a cotale utente qua sopra [​IMG]

11. PellegrinoDormiente

PellegrinoDormiente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Ottobre 2002

Quindi i down non sono essere umani? Hanno un corredo genetico diverso.

12. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Ottobre 2002

E' diverso nel particolare, ma simile nella struttura

come noi possiamo avere mani piu' o meno grosse, loro possono avere neuroni piu' o meno sballati, muscoli piu' o meno atrofizzati, etc etc

13. PellegrinoDormiente

PellegrinoDormiente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2002

Allora perchè una scimmia non è un essere umano? Scusate il botta e risposta ma la maeiutica credo sia il modo migliore di ragionare

14. Carmilla

Carmilla
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Novembre 2002

[Da Krevads che e' a casa di Carmilla]

Perche' la scimmia ha un DNA diverso... io ancora di spastici coperti di pelo con i PIEDI PRENSILI non ne ho visti... te si?

Ma per favore...

15. PellegrinoDormiente

PellegrinoDormiente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2002

Tutto il genere umano ha lo stesso DNA per il 99% il restante 1% cambia da individuo a individuo

L'uomo con la scimmia ha in comune il 98%.

Un' uomo sano e uno affetto da sindrome di down hanno in comune solo il 96- 97% del DNA.*

ERGO premesso che l'unica distinzione tra uomo e animale sia gentica:
    - sia la scimmia che il down sono esseri umani
    - sia la scimmia che il down non sono esseri umani
    OPPURE
    la premessa è sbagliata e non è solo il dna a fare la differenza tra l'uomo e gli animali. C'è qualcosa di inspiegabile e insondabile. La razionalità non è spiegabile in termini di geni. Nemmeno i sentimenti. Allo stesso modo la distinzione tra uomo e animale non può essere solo genetica.

*ulteriore problema: di norma si stabilisce se due esseri viventi sono della stessa specie se i loro geni sono combinabili, se una loro unione è fertile insomma. 1 uomo non può accoppiarsi e avere figli con una scimmia ma nemmeno con un essere umano affetto da sindrome di down.

Condividi questa Pagina