1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

infomostly

Discussione in 'Progressive' iniziata da mervita, 17 Febbraio 2006.

  1. mervita

    mervita
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Febbraio 2006

    a chi piacciono "mostly autumn"?:annoyed:
     
    #1
  2. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    18 Febbraio 2006

    uhm... sono quelli che fanno prog rock? non li ho mai sentiti :( come suonano?
     
    #2
  3. mervita

    mervita
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Febbraio 2006

    non sono un'intenditrice e spero di non aver sbagliato forum mettendoli tra il prog. ,me li hanno consigliati sapendo che mi piace qualcosa degli uriah heep e shadow gallery fino ad adesso ho storms over still water.......del2005 e ho ascoltato l'altro del 2003 mi piacciono un mondo ho trovato il mio genere musicale anche se ripeto non so' bene se è prog,ciao:annoyed:
     
    #3
  4. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    23 Febbraio 2006

    ...non li ho mai sentiti, ma tra gli Uriah e gli Shadow ce ne corre di acqua sotto i ponti...;) ..., solo con questa info non è che si capisca molto...raccontami qualcosa di più...è un prog tecnico o più melodico?...
     
    #4
  5. mervita

    mervita
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Febbraio 2006

    melodico
     
    #5
  6. Arakness

    Arakness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2003
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Febbraio 2006

    ...credo sia azzeccatissima come sezione, anche se probabilmente più psichedelici/folcheggianti che progressivi: l'elemento melodico al quale fai riferimento è decisamente accentuato dalla bella voce della cantante (onestamente non ricordo il nome, e non ho voglia di cercare :D)...

    ...li ho sempre inquadrati come una creatura che sta a metà strada tra i PINK FLOYD e i JETHRO TULL nei quali è sensibile una componente folk...

    ...cmq io ho i primi tre album (The Last Bright Light, For All We Shared, The Spirit of Autumn Past) e sono molto piacevoli, non particolarmente complessi... anche se ammetto non essere il genere di prog che preferisco...
     
    #6
  7. mervita

    mervita
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Febbraio 2006

    grazie x avermi risposto , io non sono un'intenditrice ascolto ciò che mi consigliano e ho trovato bello l'ultimo del 2005 anche se so' che è musica semplice , giusta x me CIAO
     
    #7
  8. mervita

    mervita
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Marzo 2006

    Questa e' una piccola recensione che ho trovato:
    1)Impressionante l’impatto sonoro di questo gruppo che realizza un prog classico che al primo ascolto puo’ dare l’impressione di essere molto “leggero”. Atmosfere, che pur facendo il verso ai Pink Floyd e in alcuni momenti al folk celtico/irlandese, caratterizzano la band con sonorita’ e passaggi molto caratteristici. Musica dolce e coinvolgente, realizzata con eleganza e raffinatezza: dolcezze sonoro e visive. Su tutti Liam Davison con le sue chitarre e voce, ma sopratutto la bellissima e bravissima, Heather Findlay, una cantante che ha completamente ammaliato i presenti, dotata di una grandissima presenza scenica perfettamente adatta alle musiche che i Mostly Autumn propongono.
    2)I Mostly Autumn mescolano le possenti atmosfere rock con inflessioni celtiche molto più tradizionali. Sebbene spesso paragonati ai leggendari Pink Floyd, Deep Purple, i Genesis degli anni '70, ed il gruppo non faccia segreto di queste influenze, sono altresì facilmente individualbili per la loro originalita'

    L'uso di flauto, whistles, violini ed armonie vocali sostenute da sezioni di tastiera, due chitarristi, basso e batteria, formano una miscela veramente unica al giorno d'oggi nel panorama musicale internazionale. I testi dai contenuti molto evocativi si cuciono perfettamente sulla musica sognante del gruppo.
     
    #8

Condividi questa Pagina