1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

666=beast...?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da fritz, 23 Febbraio 2006.

1. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Febbraio 2006

Questo sì che è un link prezioso! :)

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Febbraio 2006

No tu hai copiato chiamo i legali di Albano?:D

Realmente io stavo digitando prima di tutit voi, e che x la mia dislessia ho corretto 666 volte :rotfl:

3. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Febbraio 2006

Tu però sei stato troppo vago, ora non puoi prenderti tutti i meriti, non vale, non ci gioco più con te, imbroglione!!! :rotfl:

Tu hai chiamato Gandalf che poi ha chiamato me, semplice! :rotfl:

Basta, ora me ne torno serio. :)

4. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

23 Febbraio 2006

E fu così ke Fritz venne ricordato nn solo x le sue true figure di merda :rotfl:

5. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Febbraio 2006

Il numero 666 si riferisce alla «bestia», che sta perseguitando la Chiesa, cioè all'imperatore di Roma. Secondo alcuni, si riferirebbe a Nerone, il grande persecutore. Traducendo in ebraico il nome Nerone Cesare e dando a ogni lettera il numero corrispondente, si ricaverebbe 666.

Poi il lato così, come dire, più "romantico"
    avevo letto da qualche parte che i tre "6" rappresentavano i tre "anticristi"
    che si sarebbero avuti nella storia dei tempi

6= Nerone
    6= Hitler
    6= Satana

:annoyed:

6. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Febbraio 2006

uhm info alquanto errata , l'Imperatore a cui si riferiva il 666, poi oggi scoperto 616 era Caligola, x gli Anticristi beh dall'Impero Romano ad oggi di Anticristi c'è ne saranno un migliaio :lol:

7. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

23 Febbraio 2006

Peccato che Hitler è vissuto 50 anni fa mentre il simbolismo del 666 è vecchio come il cucco... secondo me quella vera è quella del 999 rovesciato...

8. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2006

prima d'ora non sapevo nessuna di queste ipotesi, anche se ritengo più probabile quella del 999 rovesciato.
    una volta mia zia, che di queste cose si interessa, mi disse che recentemente è stato scoperto tramite dei calcoli che è stato un errore considerare il 666 come numero di satana, ma in realtà è il numero dell'uomo. non mi ricordo esattamente i particolari, ma il succo è questo

9. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Febbraio 2006

Peccato che, come specificato, ho parlato di ipotesi "romanzata" scrivendo anche prima qualcosa che abbia un barlume di fondamento.
    Anche io trovo molto convincente la "teoria 999" niente da dire...

Poi:
    che Hitler sia vissuto 50 anni fa non comporta paradossi temporali.
    La Bibbia parla, sopratutto nell' Apocalisse, di profezie e di eventi futuri.
    Quindi anche di cose che a tutt'oggi dovranno ancora accadere e che verosimilmente sono accaduti sia nel secolo passato che nei secoli ancora addietro.

10. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

23 Febbraio 2006

O quel "peccato" non l'ho affatto usato per screditare in qualche modo la tua persona eh!:D

Cmq è vero nn avevo considerato che questa è relativa alla Bibbia!!;)

11. valholl

valholl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2006

mi sembra molto strano, dato che il 666 (o 616 come pare che possa essere stato in origine) e` citato nell'apocalisse, scritta in greco (sono sicura al 90%, ma se mi sbaglio era aramaico, e non cambia molto), lingua nella quale i caratteri 6 e 9 erano ben lontani dall'esistere, 666 si scriveva qualcosa come ???', mentre 999 era con caratteri che non ho sulla tastiera greca moderna e non ho voglia di cercare come unicode :) ma totalmente diversi

i caratteri 6 e 9 sono nettamente piu` recenti, soprattutto in questa forma evidentemente l'una l'inverso dell'altra

piu` probabile il 6 come 7-1, quindi perfezione meno qualcosa, ripetuto 3 volte per dargli forza

Edit: i caratteri greci pure normali un si vedono...
    666 chi-xi-digamma 999 nonricordoilnome-koppa-theta
    (digamma, nonricordoilnome e koppa sono caratteri arcaici in eta` classica usati solo per i numeri)

Ultima modifica: 23 Febbraio 2006
  12. valholl

valholl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2006

ma sarebbe per la lunghezza dei nomi?

Nero
    Hitler
    nonricordocomesiscrivasatanainebraico, ma difficilmente con 6 caratteri

no, e` citato nella bibbia

"let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number, its number is six hundred and sicty six"
    Apocalisse, 13, 18, o 18, 13, o qualche altro capitolo e versetto che non ricordo e non ho voglia di andare a vedere ne' sulla bibbia ne' sul booklet degli iron :hihi: (chissa` come mai non lo so a memoria in italiano :D )

Ultima modifica: 23 Febbraio 2006
  13. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

24 Febbraio 2006

6 6 6
    3
    7
    9 9 9
    Secondo me state dando i numeri :D

14. Metalslasher

Metalslasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2006

xkè sia stato adottato proprio il numero 666 x indicare la bestia qst nn lo so ( probabilmente c'entra il gioco del numero 3 : 3 il numero della Trinità e quindi della perfezione; 3 ora della morte di Cristo etc. ) ma posso confermare con assoluta certezza ciò ke ha detto riche: nell' Apocalisse Giovanni afferma ke la bestia è l'anticristo, il quale perseguirà tutti gli uomini ke nn l'adorano.
    Il suo numero è 666 cioè il numero delle lettere ke formano il nome dell'anticristo: N E R O N E x esempio.

15. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Febbraio 2006

Direi che in greco mi pare improbabile, sull'aramaico ci metterei la mano sul fuoco o quasi.

Comunque sia, ho trovato una definizione su un altro sito, ve la copio-incollo:

666
    "Sebbene questo numero, scritto in numeri arabi, non voglia dire assolutamente nulla, è divenuto, nell'accezione odierna, il numero del diavolo. Questo errore ha origine dalla bibbia, per la precisione dall'Apocalisse, nella quale si narra che quando giungerà l'anticristo, egli porterà un nome che, in aramaico suona come il numero sei ripetuto tre volte."

Condividi questa Pagina