1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

666=beast...?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da fritz, 23 Febbraio 2006.

1. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

23 Febbraio 2006

ok ok lo so non è un gran topic, però non sapevo bene dove postare questa domanda, quindi la posto qui, aprendo un topic, che se i mods riterranno giusto chiudere chiuderanno, ma assolutamente sarei curioso di sapere una cosa...la domanda me la sono posta ascoltando brus dichinson in de nambe ov de bist l'altra sera...perchè proprio il 666 è considerato il numero satanico? come il 3 era considerato nel medioevo il numero perfetto parlando di santa trinità, mi chiedo a cosa si debba il significato che la cifra che fa da titolo a questo piccolo topic ha. perchè 666=satana?
    grazie per chi mi risponderà
    non spammate se potete, l'obiettivo che mi ero proposto non era quello (non mi ero proposto obiettivo alcuno se non sapere la risposta alla mia domanda) ;)

2. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Febbraio 2006

allora io lo chiesi al mio professore di storia e lui mi spiegò così

c'era il 3 che era il numero di dio, il 9 che era ancora più potente del 3 perchè era 3x3 e il 999 che era il massimo perchè erano tre 9 se rigiri il 999 viene il 666 che essendo l'opposto del 999 è stato definito il numero del diavolo.

io la so così sta faccenda

3. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

23 Febbraio 2006

convincente!!;)

4. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

23 Febbraio 2006

grazie!:)...in effetti è piuttosto semplice! però non ci avevo pensato:sgrat:

5. GianoBiFronte

GianoBiFronte
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2006

Agli occhi di Dio il numero sei, essendo inferiore al sette, numero completo o perfetto in senso biblico, è segno di imperfezione. Il marchio 666 dà risalto a questa mancanza ripetendo il numero tre volte.

Mah...

6. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Febbraio 2006

ma non corrispondeva tipo al numero di un versetto di qualche libor genere bibbia, che parlava di qualche caprone?

7. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

23 Febbraio 2006

Perché il 7 è perfetto!?!?!

8. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Febbraio 2006

Le mie (scarse) conoscenze mi dicono la stessa cosa: il 333 è il numero del divino, il 3 è il numero perfetto secondo gli antichi, ripetuto tre volte è per ovvi motivi ancora più perfetto. Se però si moltiplica 333 per 3 si ottiene 999, numero che doveva essere del maligno se non fosse che, essendo il diavolo contrapposto al divino e utilizzando il proprio "potere" in maniera inversa a quello del creatore, semplicemente il numero va capovolto, come "capovolto" è il fine che il diavolo si prepone, quindi si ottiene 666.

Un'altra spiegazione che ho sentito, meno convincente tuttavia, sostiene semplicemente che la forza del demonio è doppia dispetto a quella del divino, ne consegue che 333 x 2 = 666. Ma a me puzza un pochino di sempliciotto questa interpretazione...

Comunque sia, ciò che è sicuro è che il diavolo viene definito come più potente del divino, mi chiederei piuttosto allora come si può motivare a livello logico l'affermazione secondo la quale nel giorno del Giudizio il creatore sconfiggerà definitivamente il male, essendo, secondo la fantastica tabellina del 333, inferiore in potenza e forza al male stesso, ma questo è un altro topic...

9. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

23 Febbraio 2006

Ragazzi, ho fatto un rapido giro con Google, e mi pare che ci siano... 666 interpretazioni diverse sul perchè il 666 sia "il numero della Bestia".

Provate anche voi...

10. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Febbraio 2006

il NUMERO DI DIO è il 7

alloRa tutto sta nella CAbala ebraica

iil 5 Rapprenenta l'Uomo
    il 6 gli Angeli
    il 7 Dio

siccome Sammael (ovvero Satana no Lucifero) era un Serafino (con bei 6 ali) decaduto, era facile corrisponderlo così...cmq come ha anticipato Forg tutto nasce dalla Bibbia, dal passo dell'Apocalisse ripreso dagli Iron Maiden (andate su The Number of the Beast), dove la Bestia marchiò i suoi fedeli con un simbolo, un numero umano ovvero il 666.

ma da alcuni studi recenti, degli studiosi affermano che forse è una traduzione errata, visto che i Cristiani, indentificavano Caligola, che è stato uno dei + feroci Imperatori, con il numero della Bestia ovvero il 616

11. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Febbraio 2006

Perchè sia perfetto è un pochino arduo da spiegare in due parole, certo è che i numeri perfetti sono sempre i cosiddetti "numeri primi", il 7 è chiaramente uno di questi.

Se non ricordo male il 7 dovrebbe essere un numero correlato alla Cabala, ma non ne sono certo...

12. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Febbraio 2006

hai scritto pure tu "666" su google?
    :D:D

comunque ho trovato che effettivamente come avevo sentito, corrisponde al numero di un versetto , forse della bibbia , che parla del diavolo.
    o qualcosa di simile.

[FONT=Arial, Arial, helvetica]. . . nothing in the Bible, either linguistically or grammatically, indicates that the mark of the beast in Revelation 13 is a literal mark on, or in, the skin." (Richard Abanes, End Time Visions, p. 127, 1998)[/FONT]

13. Arakness

Arakness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Febbraio 2006

...altro che semplice!!!...
    ...e altro che banale!!!...

La tua domanda probabilmente non ha una sola risposta, e come ogni simbolo va interpretato. C'è una montagna di documentazione e studi tutt'ora in corso sull'origine di questa simbologia che interessa diversi campi (etimologico,numerologico, etc...).

Ti segnalo questo link dove puoi trovare un sunto di diverse cose che avevo letto: CLICKA QUI'

14. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Febbraio 2006

Ahahah, sono arrivato esattamente un minuto dopo di te! Ora farò la figura del copione! Ma diglielo, Gandalf, la verità è che mi hai telefonato e io, dopo averti edotto, ti ho lasciato fare bella figura! :D

Non mentire, eh!!! :D

15. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Febbraio 2006

l'ho detto io per primo! 8-]

Condividi questa Pagina