1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

bc rich mocking bird

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Double_A, 23 Febbraio 2006.

1. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2006

mi è stato proposto di scambiare la mia chitarra con una bc rich mocking bird.
    come reputate questa chitarra? rispondetemi prima possibile, grazie.

2. mata

mata
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2006

1-Che chitarra hai? Mi pare sia una Randy Rhoads con paletta rivoltata (fenomenale), ma è japan, usa o cosa?
    2-Che cosa ti propongono? Una Mocking tipo le produzioni di oggi o una degli anni 80-90 americana?

Sai, dai via una Jackson usa per una BCrich magari Corea è davvero un suicidio...! Se invece entrambe sono allo stesso livello come produzione, allora è solo una questione personale... Io ho sia una Jackson che una BcRich, e ti devo dire che la Jackson non si batte...:happy:

In caso, ho una BcRich Beast... se ti interessa scambio io..!;)

3. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2006

la mia non è una jackson, è una atrics. non so di che anno sia la sua, ma non credo sia americana.
    comunque ho visto la forma e non mi è piaciuta per niente, gli ho già detto di no. io pensavo fosse l'altro modello della bc rich, qualcosa tipo warlord...

4. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

23 Febbraio 2006

warlock forse?

5. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

23 Febbraio 2006

warlock forse?

6. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2006

si si, dicevo proprio quella. quella mi sarebbe piaciuta, è molto più aggressiva come aspetto di quella che mi hanno proposto.

7. mata

mata
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2006

Di sicuro... anche se la mocking ha un disegno particolare che a me piace molto... Comunque tutto sta nel provarla una chitarra...

8. Trivia89

Trivia89
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2006

Bisognerebbe conoscere la serie della mocking bird del tuo amico purtroppo... così su due piedi la tua chitarra non mi sembra una belva, mentre le bc rich sono delle belle chitarre da metal (anche se io non me le comprerei) ;)

Ovviamente se è una serie bronze, la più economica, non vedresti alcun miglioramento particolare, perchè se pure è vero che le bc rich bronze costano più o meno il doppio di quanto hai pagato la tua chitarra, è vero anche che paghi moltissimo il nome ;)

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

23 Febbraio 2006

in ewffetti il disegno della warlock è molto più bello della mockinbird(sarà perchè ho uan warlok?:-o)

ahah..scherzo,nel fattore estetica è solo un gusto soggettivo..cmq io ho una bronze series che è una bella carretta...però per cominciar eva più che bene.poi oltretutto nn è cosi male come dicono..vabè se poi cerchi qualcosa di professionale è ovvio che ti tocca salire con il prezzo...come tutto del resto.;)

tu cmq dovresti vedere le caratteristiche tecniche della mockinbird rispetto alla tua..

10. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2006

si, ma anche se fosse un'ottima chitarra non la prenderei solo per l'estetica.
    credo sia prorpio quella della serie economica perchè ho visto che la vuole venere a 210 e non credo che se fosse una migliore la vorrebbe scambiare con la mia che sto vendendo a 150€.
    visto che suono come hobby, non mi interessa un mostro di chitarra :)
    da quello che ho potuto vedere dalla foto non ha il ponte per il tremolo e ha 24 tasti. poi ha 2 humbucker sempre bc rich.

11. Trivia89

Trivia89
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2006

Beh allora da parte mia ti dico che se ti trovi bene con la tua non ti conviene scambiarla, è vero che il nome bc rich dovrebbe essere una garanzia (ma mica tanto poi ;)) ma la serie bronze non è certo eccezionale :D

12. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2006

io la mia la cambierei solo per un'altra randy rhoads ma bianca (all'alexi laiho) oppure per una bella explorer (naturalmente parlo di imitazioni, non potrei assolutamente pretendere le originali in cambio della mia :) ). se la vendo una di queste due chitarre sarà mia. non è che qualcuno di voi vorrebbe la mia chitarra? ho messo un annuncio nella sezione vendi se vi interessa.

13. Pasko

Pasko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2006

Double_A, se raggiungi la cifra di 300-350 può sperare di prenderti davvero qualcosa di fenomenale, per esempio io mi sono fatto un Peavey V-type EXP Limited Edition neck-true con Floyd Rose (corpo unico con il manico) che monta 2 Di Marzio Evolution, con un anno di vita ma ti assicuro che è nuova, in più mi ha dato i pick-up originali Peavey Ceramic. Ti dico che spara da paura nei distorti, e anche se non si direbbe, è bella anche nei puliti, opportunamente regolata. Ti dico sinceramente di aspettare, io avevo per cominciare un cesso di chitarra, una Starsun di cartapesta, poi mi sono fatto la Extreme rossa, che ho acquistato per la fretta di cambiarla, la quale sì, mi è servita molto e mi ha aiutato a fare i miei primi live, ma ho dovuto pur sempre ricambiarla. Fidati, con 300-350 euro e un tocco di culo puoi prenderti una chitarra usata che ne vale 600-700.

14. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2006

forse vado su una copia della les paul. la mia forse l'ho venduta e con quei soldi me ne prendo un'altra

15. Pasko

Pasko
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2006

Beh, se prendi una copia della les paul cerca di prendere una epiphone, ne ho sentito suonare una ed ha un suono caldo, e volendo sa anche essere cattiva nei distorti.

Quello che tengo a dirti è che prendendo comunque una chitarra economica, non apprendi tutto quello che potresti apprendere da una leggermente superiore, con una economica al massimo puoi fare esperimenti a smontarla e rimontarla per capire come è fatta, ma a livello di suono e di tocco non fai grandi passi avanti, e hai sempre l'impressione di non avere il sound giusto, cosa che effettivamente è.
    Con la Peavey il tocco è davvero importante, con la extreme cambiava quasi niente. Se te lo sto dicendo con questa insistenza è proprio perchè è un'esperienza fresca che ho appena fatto.
    Mi raccomando, fai una buona scelta!

Ultima modifica: 27 Febbraio 2006

Condividi questa Pagina