1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice Cooper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da nicolas, 8 Giugno 2004.

  1. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    24 Luglio 2005

    il vero alice cooper è quello degli anni 70. è anche vero che "raise your fist and yell", "trash" e "hey stoopid" sono capolavori e sarebbe bello sentire più brani da questi album (di fisso fa "poison" e a volte "feed my frankenstein"). per la cronaca, lessi un'intervista dove disse che in giappone la sua scaletta era incentrata su questi tre album, perchè li sono i più aprezzati e conoscono poco i brani degli anni 70.
    ci tocca fare una trasferta in giappone...
     
  2. Azagthoth

    Azagthoth
    Expand Collapse
    Guest

    7 Gennaio 2006

    E' meglio Killer o Welcome to my nightmare? Lo chiedo perché cercavo un album rappresentativo dell'Alice anni '70.. Per ora ho solo una compilation con alcuni brani di Killer (favolosi) e altri di Welcome (carini)..
     
  3. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    7 Gennaio 2006

    Dipende.Killer è un album più classicamente Hard Rock,mentre invece Welcome to my Nightmare è un opera hard rock in cui compaiono canzoni meno aggressive,come dice skeletor è un disco più teatrale.

    A quei pochi profani che invece ancora non conoscono Alice consiglio o un classico best of oppure il nuovissimo album Dirty Diamonds che racchiude canzoni rappresentative dell'intera carriera di Alice.
     
  4. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    23 Febbraio 2006

    Resuscito il topic per chiedervi: i primi due album ( Pretties for You e Easy Action ) come sono ? Sempre Hard Rock o qualcosa di diverso ? Meritano ?

    Inoltre, qual'è a vostro parere l'album più bello dello zio ? Quale il più brutto ?
     
  5. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    23 Febbraio 2006

    I dischi più belli sono "Billion Dollar Babies" e "Welcome to my nightmare" entrambi spettacolari.
    Il più brutto direi "Dragontown".

    :)
     
  6. Mik667

    Mik667
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2002
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Febbraio 2006

    Il mio disco preferito è "From the Inside" ma mi piacciono molto anche quelli più strani come "Dada" (adoro "Scarlet & Sheba") o "Flush the fashion". E ascolto volentierimanche i più commerciali come "Trash" e "Constrictor"
    I primi 2 non mi piacciono, sono abbastanza sullo psichedelico mi pare (ma sono anni che non li ascolto)
     
  7. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    23 Febbraio 2006

    Sarò strano, ma il mio disco preferito di Alice rimane School's Out.
     
  8. The Skull

    The Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Febbraio 2006

    Trash.
     
  9. elpitico

    elpitico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Febbraio 2006

    billion dollar, welcome to my nightmare, from the inside, raise your fist and yell.
    e alice cooper show (live)
     
  10. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    26 Febbraio 2006

    concordo sui primi due :) anche se drangontown non mi è dispiaciuto affatto :P
     
  11. Invictus1980

    Invictus1980
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Marzo 2006

    Cosa ne pensate di Constrictor? Per me il suo successore, Raise Your Fist And Yell è una spanna sopra, così come Trash e Hey stoopid
     
  12. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Marzo 2006

    Easy Action è davvero un bel disco, beatlesiano direi

    Tra i miei preferiti citerei sicuramente quelli meno conosciuti, xchè me li sono goduti meglio, e cioè "from the inside", "dada" (che ha delle canzoni geniali) e poi, vabbè, "constrictor", "killer" etc
     
  13. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    24 Marzo 2006

    anni 70:
    1)billion dollar babies
    2)killer
    3)scool's out
     
  14. Senmayan

    Senmayan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2005
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Marzo 2006

    di Alice Cooper ho 2 album: "school's out" e "welcome to my nightmare", entrambi bellissimi che mi invogliano a continuare a scoprire questo artista.
    School's out è molto sperimentale, non può dirsi un disco propriamente hard rock, forse solo la title track è una canzone di puro hard rock, per il resto l'album è molto sperimentale, con parti persino jazz, una ballad (non è una ballad ma non so come definirla diversamente) cioè "alma mater" davvero strana.
    "Welcome..." invece ha un'atmosfera più dark, teatrale e da musical, qui Alice davvero da tutto se stesso, con una prova vocale davvero superiore. Grandi canzoni è una ballad immensa "only woman bleed". il trittico "years ago" "steven" "awakening" sintetizza alla perfezione il concetto di horror-rock!
     
  15. Senmayan

    Senmayan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2005
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Marzo 2006

    e volevo aggiungere che "welcome..." è un lavoro che ha influenzato molto l'heavy metal, anzi "black widow" anticipa certe atmosfere e cavalcate alla kind diamond
     

Condividi questa Pagina