1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Michele Luppi

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da beppe, 23 Febbraio 2006.

  1. beppe

    beppe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2006
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Febbraio 2006

    é la prima volta che scrivo su questo forum, ma mi stavo chiedendo: visto che siete, come me, degli appasionati di AOR, avete mai ascoltato l'album AOR dell'attuale cantante dei Vision Divine e dei Mr.Pig (Michele Luppi)???

    No, Perchè io lo trovo davvero fantastico!!!! Oltretutto dal vivo i Mr.Pig (www.mrpig4.com) ne fanno sempre 4 o 5 pezzi, con una resa live davvero eccezionale!!! Sono forse meglio dal vivo che dal cd..hanno molto più tiro..!!

    Niente, volevo solo sapere cosa ne pensavate

    R'N'R!!!!!!!! -Beppe
     
    #1
  2. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    23 Febbraio 2006

    Quel disco è fantastico, con un pochino di potenza più per le chitarre sarebbe stato perfetto, e luppi è un marziano, niente da dire, i vari tiranti e lione sono sì bravi ma michele se li mangia a colazione...
     
    #2
  3. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    23 Febbraio 2006

    è un disco molto AOR, chiaramente può anche non incontrare i gusti di palati "metallari" proprio perchè fortemente incentrato sulla voce e sulle melodie di tastiera.

    Dal Vivo le canzoni assumono chiaramente uno spessore Hard Rock ben diverso.

    Trovo "Strive" il miglior disco del genere uscito negli ultimi anni, pelomeno tra quelli che ho potuto ascoltare io.

    Le canzoni sono proprio tutte molto belle e orecchiabili(merce che è diventataa molto più rara di quello che si possa pensare!)

    Incontrano maggiormente i miei gusti la velatamente Wingeriana "Feel Alive","Stars","Wasting my time","Castle inside my head" e, anche per il testo, "Always remember you".

    Io lo racomando vivamente perchè è proprio lui, insieme sempre ad i nostrano Edge of forever, a sfornare i dischi hard rock migliori dello scorso anno e, sempre secondo me, degli ultimi anni in generale!
     
    #3
  4. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Febbraio 2006

    Premetto che sono assolutamente ignorante in ambito AOR, ma Strive mi piace molto, l'ho giusto ascoltato ieri e pur essendo un disco "soft" ti da una certa carica (almeno a me fa quest'effeto)! Anch'io preferisco di netto i brani in versione live, Michele rulez!!! ;)
     
    #4
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2006
  5. Fante

    Fante
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2005
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Febbraio 2006

    è piaciuto molto anche a me..Molto belle le melodie, orecchiabili ma mai scontate..

    E poi Luppi ha una voce a dir poco magnifica..La migliore in Italia ed una delle migliori in assoluto a mio avviso..

    Spero proprio di riuscire a sentirlo cantare con i Mr Pig ora, se mi fa qualcosa di Strive..

    Stay Heavy
    Fante
     
    #5
  6. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    23 Febbraio 2006

    #6
  7. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    23 Febbraio 2006

    Riapro questo topic perché in effetti quello su Power è chiuso, per cui credo sia giusto che gli utenti civili che hanno voglia di parlare della sua musica, possano continuare a confrontarsi fra loro.

    Ritengo inoltre che la sezione giusta per parlare di Luppi quale cantante solista, sia questa.
    Poi, naturalmente, il discorso si potrà estendere a Visione Divine e Mr. Pig.

    Tuttavia, visto le esperienze pregresse, mi raccomando di evitare lo spam, gli OT (soprattutto per quanto riguarda i confronti con Lione), i flame, gli insulti ed il gossip.

    Che si parli solo e soltanto di musica, per favore.

    Grazie. :)
     
    #7
  8. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2006

    ieri sono andato a vedere per l'ennesima volta Michele Luppi coi suoi Mr. Pig: ancora il solito ottimo concerto! Da segnalare che han fatto un intermezzo acustico (novità per me, ma doveva esserlo anche per loro da come l'hanno presentato) davvero ottimamente riuscito; segnalo la versione totalmente acustica di Dead or Alive dei Bon Jovi, ben fatta! Poi hanno riarrangiato (sempre in chiave acustica) I found a way to pray da Strive e con questa ho sentito quasi tutto Strive dal vivo! Che altro dire...bella serata! Ormai Luppi se passa dalle mie parti non me lo perdo! ;)
     
    #8
    Ultima modifica: 18 Marzo 2006
  9. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2006

    Grandissimo Luppi, il cd in questione non l'ho mai sentito, ma mi invoglia parecchio
     
    #9
  10. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2006

    rapida segnalazione...domani sera venerdì 6 luglio a Padova a Prato Della Valle c'è una serata con Alex De Rosso , Ricky Portera, Solieri, Vic Johnson e ...Michele Luppi, poi altre band...immagino ci saranno altri personaggi conosciuti, ma no c'è un annuncio/sito da nessuna parte.....il tutto si chiama Metalized o una roba simile....mi rompe che non posso andare....magari a qualcuno interessa, magari a Luppi e De Rosso scappa qualche cosa dei Dokken....

    Tormando a Michael Wolves....il meglio l'ho visto la penultima volta quando ha cantato come Britney Spears.... :D ;) Divertentissimo!
     
    #10
  11. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Luglio 2006

    Ahahahaha l'ho visto anche io un concerto dove imitava Britney Spears... come al solito spassoso!
     
    #11
  12. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    12 Luglio 2007

    Scusate raga...

    Ho dato un ascoltata a Los Angeles e devo dire di averlo trovato veramente un lavoro egregio...

    La parti di voce sono a tratti anche migliori rispetto a quelle di "Strive"(che comunque credo di preferire in ogni caso.)

    Quello che vorrei sapere è: Ma le canzoni chi le ha scritte??? DI chi sono??

    Scadalosa la parte grafica e la copertina!
    la frontiers potrebbe anche indagare un attimo e scoprirà che ci sono dei grafici molto bravi che, senza chiedere uno sproposito, sono in grado di realizzare dei Bei lavori, che non sembrino(come qualità) copertine e grafiche di dischi Thrash brasiliano degli anni 80.
     
    #12
  13. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Luglio 2007


    non lanciarmi volate sulla Frontiers....:D
    circa Luppi...credo che le linee vocali siano sue...di solito almeno lo sono ovunque canti...per il resto credo che Denander abbia fatto lui...ma vado a orecchio...il cd l'ho solo ascoltato, ma non l'ho ancora preso originale, quindi no ho visto credits etc. Boh...
     
    #13
  14. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Luglio 2007

    E' una delle domande dell'intervista a Michele che leggerai tra qualche giorno proprio su queste pagine. Ancora un po' di pazienza ;)
     
    #14
  15. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    4 Settembre 2007

    Sabato ho potuto vedere per la prima volta i Vision Divine dal vivo,con i Sadist al transilvania live.
    Naturalmente ero li solo per i sadist, e sono arrivato tardi, ma ho fatto comunque in tempo a vadermi una canzone dei Domine e tutto il concerto dei Visioni DIvine stessi.

    Devodire che la loro proposta proprio non mi piace, neanche dal vivo riesco a trovarla interessante.

    ho notato, dai commenti vari della gente, che da alcuni l'ironia usata da Michele Luppi non è gradita, sopratutto quando è diretta a segnalare problemi di suoni ecc ecc.

    Beh... io invece apprezzo molto il fatto che tiri qualche cazziata ai tecnici del suono, a mio avviso dovrebbero farlo tutti...
    Forse chi si infastidisce per queste cose semplicemente non sa cosa voglia dire stare su un palco.

    Per ma la sua forza è anche in queste cose.
    Comunque rimango in attesa del disco dei Mr.Pig che spero vedrà la pubblicazione ad inizio anno prossimo.
     
    #15

Condividi questa Pagina