1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Depeche Mode

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Black-Magic, 6 Novembre 2004.

1. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

19 Febbraio 2006

cazzata... ne han fatti di pezzi stupendi..
    ultimamente ho scoperto "somebody" pezzo davvero stupendo.

2. Metalslasher

Metalslasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2006

Mircoas ho detto a mio "a mio avviso".....è un commento soggettivo e nn la verità assoluta:sadic:

3. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

19 Febbraio 2006

ma per favore.....:annoyed:

tipica affermazione di chi avrà ascoltato sì e no due album e le hit su Mtv....:)

4. Metalslasher

Metalslasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2006

forse ma non la verità blackdeath:sadic:

5. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

19 Febbraio 2006

E di che ti scusi. Non c'è alcuna contraddizione rispetto a ciò che ho scritto io.

La cosa che non torna è che tu vorresti equiparare i Depeche Mode, gruppo nato con la new romantic, subito dopo l'era punk, e affermatosi come gruppo di punta dell'intero movimento della New Wave Elettronica, dove la sezione ritmica non è formata da basso e batteria come nel Rock, ma da tastiere e sintetizzatori, alla stregua di una qualsiasi band Hard Rock.

Chi dovrebbero assumere per le tournée? Un altro paio di tastieristi?
    Così avremmo un chitarrista e tre tastieristi a non capirci una mazza di quello che suona ognuno di loro?
    Tanto vale, a questo punto, utilizzare delle basi preregistrate che, come dice il termine stesso, sono state registrate in precedenza, ma sempre dalla band.

Se poi il ragionamento si limitasse a questo discorso, allora non avrebbero avuto ragion d'essere i vari Howard Jones, quando i suoi spettacoli da One Man Band, con lui che suonava le tastiere e con l'ausilio di un solo mimo a fare da coreografia, erano molto suggestivi, oppure ti potrei parlare di A Certain Ration, Alphaville, Blancmange, The Buggles, Camouflage, Freur, Heaven 17, The Human League, Nick Kershaw, Orchestral Manouvres in the Dark, Visage e tanti altri... ma anche di gruppi acclamati sia da pubblico che da critica come gli ottimi New Order, oppure gli stessi Eurythmics che, alla fine, avevano solo Annie Lennox alla voce e Dave Stewart alla chitarra... e gli Ultravox, dove li vogliamo mettere? (anche se erano una band più "completa", il genere sempre quello era).

Come dire: la New Wave non ha senso perché usa i campionamenti...

Ultima modifica: 19 Febbraio 2006
  6. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

19 Febbraio 2006

Mah, tanto depressi non direi, visto che hanno fatto fior di canzoni finite per essere ballate in discoteca...

L'unico che ha davvero conosciuto la depressione è stato Dave Gahan, che cercò di alleviare le sofferenze (o porvi fine) in maniera "poco ortodossa".

Trascrivo questo passaggio dell'articolo apparso oggi su Il Giornale:
    [...]"Enjoy the Silence", goditi il silenzio, che è la loro medicina disperata e mai presa. Servì, nel 1990, ai Depeche Mode per sdoganarsi negli Stati Uniti e a Dave Gahan per inciampare nella depressione tossica. Il suo cuore si è fermato due volte: la prima davanti a tutti, dopo un concerto del '93 a New Orleans, e la seconda solo davanti alla coscienza, nel '96, dopo una devastante overdose di eroina e cocaina che avrebbe ucciso, dissero i medici, anche un cavallo. E allora ecco perché lui, il cantante dei Depeche Mode che vogliono essere «i Rolling Stones del Duemila», è una popstar pur non facendo nulla per esserlo se non indossare vestiti aderenti e occhiali panoramici. Ha sofferto, ecco, si è rotolato nelle angosce, nei crepacci esistenziali che in "Walking in my Shoes" lui riassume dicendo: «Prima di tirare qualsiasi conclusione provate a camminare nelle mie scarpe».[...]

Trovo significante questo ultimo passaggio: prima di giudicare le azioni di una persona, giuste o sbagliate che siano, bisognerebbe essere nei suoi panni e vedere in che modo ci comporteremmo.
    Ricorrere alle droghe, per me, non ha nessuna giustificazione, ma ho visto e so a cosa può portare la depressione...

Ultima modifica: 19 Febbraio 2006
  7. metaldrums

metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2006

Anche io li andrò a vedere a giugno..non li conosco bene ma quel poco che conosco mi piace molto, poi abitando a pochi metri dal circuito e avendo abbodanza di biglietti:P

8. unruhig

unruhig
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2006

...e ieri sono stati uno splendore... 2 ore (o poco più) intense...
    Mi svenerò per il dvd, c'ero anche io con le braccia alzate...

9. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

20 Febbraio 2006

un pò ti invidio :D

10. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

20 Febbraio 2006

I Depeche Mode li ascolto volentieri, nella loro carriera hanno composto delle canzoni bellissime come Everything Counts, Enjoy The SIlence, Personal Jesus, Master and Servant...e anche l'ultimo album non è malaccio, molto "retrò".

11. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2006

:shock:
    ..basta, ma sono proprio 'gnorri sui fotografi...
    :cry:

Vabbè, mi riascolto Stripped e A question of Time, che mi ritorna il buon umore!^^

12. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

20 Febbraio 2006

stanno facendo uno speciale su di loro su Mtv :)

13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

20 Febbraio 2006

l'ho guardicchiato, ma è sempre il solito, soliti video ecc...

14. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

20 Febbraio 2006

Lo so, ma piuttosto che guardarsi porcate tipo RIS oppure O.C ho preferito gardare quello e il pattinaggio :)

15. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2006

io una volta he preso lo speciale di Monography su Rock TV tutto dedicato a loro^^
    bello bello, considerando che io di loor video ne ho conosociti tanti in quel programma, in giro (anche visto che la accendo proprio poche volte la TV) ne avevo visti proprio pochi tranne "Enjoy the silence"

Condividi questa Pagina